SMARTPHONE LENOVO K6 POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi vediamo un altro smartphone della serie K6, il Lenovo K6 Power. La Lenovo infatti ha presentato diversi smartphone all'IFA di Berlino nel Settembre 2016 ed in uscita ad Ottobre c'è anche questo Lenovo K6 Power. La sigla power forse già capite che può riferirsi alla sua potente batteria ma intanto quale presso possiede e dove poterlo acquistare online ? Il suo schermo da quanti pollici è e le sue restanti caratteristiche hardware e software sono simili al modello Lenovo K6 ? Quanti giga di memoria Ram e Rom ha e quale risoluzione raggiunge lo schermo ? Inoltre che chipset, processore e scheda grafica monta e le due fotocamere sono simili e da quanti megapixel ? È soltanto mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Quali giudizi date voi confrontandolo con altri smartphone della sua stessa fascia di prezzo o comunque con features simili ? E la batteria quanto è potente ed è possibile rimuoverla oppure no ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo K6 Power con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO K6 POWER

Il telefono si può acquistare in versione sia mono sim che dual sim e presenta la possibilità di inserire sim di tipo micro e non nano. Ovviamente supporta le diverse reti GSM, HSPA e 4G LTE e naturalmente ha uno schermo belllo grande anche se non supera i 5 pollici di ampiezza con una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel ed una pixel density di 441 ppi, un discreto valore davvero. Con una tecnologia IPS LCD e con un sistema multitouch fino a 5 dita con interfaccia proprietaria Vibe UI 2.0, presenta un interessante aspetto che comunque non si discosta da molti smartphone e possiede Android Marshmallow in versione 6.0 come sistema operativo.

Interessante il chipset presente che è un Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 mentre il processore è un octa-core con una potenza di calcolo di 1.5 GHz e che sfrutta la tecnologia Cortex-A53. I colori e la loro gestione invece sono affidati ad una scheda grafica Adreno 505, una scheda che oramai conosciamo molto bene e tanto diffusa. Questo smartphone è vendibile in due versioni con 2 o 3 giga di Ram e con 16 o 32 giga di memoria Rom che naturalmente è possibile aumentare grazie all'inserimento di una micro sd nello slot apposito, micro sd che può avere una capacità di 256 gigabyte massimo. Contenti dei suoi sensori che sono accelerometro, prossimità, compasso e del lettore per le impronte digitali ma non della sua scheda wlan che non è dual band ma solo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione di hotspot mentre manca il DLNA e la funzione WiFi-Direct.

Naturalmente per poter scambiare dati è presente un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ma manca una porta ad infrarossi mentre per la navigazione in internet abbiamo un browser HTML5 anche se possiamo naturalmente scaricare i browser come Firefox, Chrome, Opera che forse sono più prestazionali in termini di velocità. Presente anche un sistema di geolocalizzazione satellitare di tipo A-GPS, non molto complesso quindi ma base e presente un ottimo sistema audio con speakers di tipo stereo e con funzione Dolby Atmos mentre l'ingresso è di tipo microusb in versione 2.0. Possiamo essere contenti anche della fotocamera principale che è di 13 megapixel, ha un sistema di autofocus ed un flash al led con diverse features quali geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama.

I video che registra sono in full hd ad una risoluzione quindi di 1080p@30fps. La fotocamera adibita a fare selfie è meno performante e meno equipaggiata di features ma comunque è di 8 megapixel. E la batteria ? Da ben 4000 mAh, costruita con tecnologia agli ioni di Litio e di tipo non rimovibile. Per ultimo non possiamo non citare la presenza di un ottimo player multimediale, di un editor interno per aprire documenti e di un editor per fare piccole modifiche a foto e video.

SPECIFICHE - LENOVO K6 POWER

  1. Single SIM (Micro-SIM), dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 441 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 5 dita Vibe UI 2.0
  7. Chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430
  8. Processore octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 505
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, led flash
  13. Fotocamera secondaria 8 MP
  14. Lettore di impronte digitali
  15. Accelerometro, prossimità, compasso
  16. Ram 2/3 giga
  17. Memoria interna 16/32 giga
  18. Micro sd fino a 256 giga
  19. Browser HTML5
  20. GPS integrato A-GPS
  21. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  22. Batteria da 4000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO K6 POWER

SMARTPHONE LENOVO K6 POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO K6 POWER

SMARTPHONE LENOVO K6 POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO K6 POWER

Giudizio del team : questo smartphine Lenovo non è certamente eccezionale e non possiamo dire molto sul prezzo ora dato che non è stato ancora comunicato ma pensiamo che in base alle sue caratteristiche hardware e software possa attestarsi per la versione a 32 giga e 3 giga di Ram (quindi la versione maggiore) a poco più di 200 euro. Abbiamo voluto dare buoni voti al reparto schermo e performance riferite a chipset e processore perchè sembrano lavorare molto bene anche non essendo molto potenti ma alla fin fine sia il sistema multitouch, sia il resto del sistema operativo agiscono discretamente ed offrono una velocità di esecuzione delle operazioni eccellente anche se parliamo comunque di un telefono di fascia media di prezzo. Purtroppo ci sono alcune mancanze come ad esempio una scheda wlan che non è dual band ed una fotocamera primaria che non ha un flash di tipo dual ma non possiamo assolutamente lamentarci del reparto memorie e della potenza della batteria che tra le altre cose è pure rimovibile. E poi c'è un lettore per le impronte digitali che non guasta. Insomma è un bel Lenovo questo K6 Power con alcune pecche è vero ma con tante features interessanti ad un prezzo che siamo sicuri sia molto competitivo perchè Lenovo ci ha sempre accontentati su questo aspetto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto € (16/32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci