SMARTPHONE HTC 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il il primo smartphone con sistema operativo Android a supportare nativamente la tecnologia di streaming diretto della Apple dal nome Airplay. È un Htc ed è esattamente il modello Htc 10. Un nuovo top di gamma dalle prestazioni eccellenti e dalle features importanti. Siete già curiosi di sapere il suo prezzo, quanto costa e dove poter prenotare un suo eventuale acquisto online ? In commercio da aprile 2016 l'Htc 10 quanti giga di memoria Ram possiede e quanti di memoria Rom ? La sua batteria è rimovibile oppure non rimovibile ed è potente abbastanza ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge, inoltre chipset, processore e scheda grafica montati ? Monta Android Marshmallow in che versione e le due fotocamere che risoluzioni max hanno e da quanti megapixel sono ? È acquistabile anche in versione dual sim oltre che mono sim e monta micro o nano sim ? Vediamo tutte le features in una review, una recensione sullo smartphone Htc 10 con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC 10

Questo Htc è interessante perchè può essere innanzitutto mono sim e dual sim con in entrambi i casi di poter usare nano sim e non micro sim. Nella versione dual sim il suo peso non è assolutamente esagerato. Ha il supporto per diverse reti e quindi per GSM, CDMA, HSPA e 4G LTE. Possiede uno schermo non molto grande ma comunque superiore ai 5 pollici come grandezza ed esattamente è da 5,2 pollici con una risoluzione di 2560x1440 pixel. Utilizza una tecnologia Super LCD5 per quanto riguarda il pannello e la pixel density ha un valore pari a 565 ppi, quindi un valore molto alto. La protezione per lo schermo è Corning Gorilla Glass 4 mentre la sua interfaccia è una HTC Sense UI.

Il chipset montato è un Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820 quindi molto performante unito ad un processore, quindi una CPU con doppio dual-core, uno da 2.15 GHz di potenza e di tipo Kryo ed un altro da 1.6 GHz di potenza e sempre basato sul modello Kryo. La scheda grafica è una potente Adreno 530 che sfrutta benissimo tutti i 16 milioni di colori su schermo capacitivo mentre per quanto riguarda la connessione wlan il modulo prsente è un bel Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band e funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot. Il sistema operativo montato è Android Marshmallow nella versione 6.0.1.

Parlando delle memorie abbiamo la memoria Ram da ben 4 giga mentre quella interna può essere di 32 o 64 a seconda quindi del modello che acquistate e soprattutto del modello che è disponibile in Italia. Comunque la memoria interna può essere ulteriormente espansa grazie all'utilizzo di una micro sd che può essere di ben 200 giga di capienza massima. Ottima la presenza di un sistema per lo scambio di dati Bluetooth in versione v4.2, A2DP, apt-X ed anche la presenza di un sistema di geolocalizzazione satellitare con GPS integrato basato sul modello A-GPS, GLONASS/BDS. Presente un browser HTML5 mentre sembra mancare la funzione NFC per fare acquisti online in tutta sicurezza.

Audio di tipo dual speakers e fotocamere ottime davvero. La primaria è da 12 megapixel, apertura focale di f/1.8, 26mm, OIS, autofocus al laser, flash dual-LED (dual tone) e presenta diverse interessanti features tra cui un sensor size da 1/2.3", geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati in diverse risoluzioni tra cui 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps, in modalità anche HDR ed in stereo sound rec. La seconda fotocamera invece è da 5 megapixel, apertura focale di f/1.8, 23mm, OIS, autofocus, 1.34 µm pixel size, 1080p, HDR.

Grazie alla funzione Quick Charge 3.0, la batteria, potente ben 3000 mAh, agli ioni di Litio e non rimovibile, può essere ricaricata del 50% in appena 30 minuti. Permette di far durare il telefono in oa ben oltre le 400 ore in uso stand by con connessioen dati 3G attiva e fino ad oltre 25 ore in uso chaimata sempre con connesisoen dati 3G attiva. Interessante la presenza di uno spazio cloud su Google Drive da 100 giga ed una serie di lettori predefiniti per parire documenti come pdf e file audio e video con diverse estensioni tra cui MP3, eAAC+, WMA, WAV, FLAC, XviD, MP4, H.264, WMV. Non manca ovviamente anche un editor per la modifica di foto e video.

SPECIFICHE - HTC 10

  1. Mono-sim (nano-sim) o dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / CDMA / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,2", 2560x1440p, Super LCD5
  4. Pixel density 565 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - HTC Sense UI
  6. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820
  7. CPU dual-core 2.15 GHz Kryo, dual-core 1.6 GHz Kryo
  8. Gpu Adreno 530
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0.1
  11. Fotocamera principale 12 MP, f/1.8, laser autofocus, dual-LED flash
  12. Fotocamera secondaria 5 MP, f/1.8, 1080p
  13. Ram 4 Giga
  14. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 200 con microsd
  15. Bluetooth versione v4.2, A2DP, apt-X
  16. Registrazione video 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps
  17. GPS integrato A-GPS, GLONASS/ BDS
  18. HTML5
  19. Lettore di impronte digitali
  20. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio
  21. Batteria da 3000 mAh non rimovibile
  22. Fast battery charging: 50% in 30 min (Quick Charge 3.0)

FOTO 1 - HTC 10

SMARTPHONE HTC 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC 10

SMARTPHONE HTC 10 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC 10

Giudizio del team : siamo rimasti molto colpiti da questo smartphone soprattutto per quanto riguarda il suo schermo che utilizza una tecnologia mista tra Amoled ed IPS LCD per il pannello e che sfrutta al massimo i colori anche grazie ad una ottima scheda grafica. Lo schermo infatti si vede davvero molto bene ed i colori sono davvero nitidi, chiari, splendidi davvero. Eccezionale anche il reparto hardware composto da chipset e processore a doppio dual core con il principale che supera i 2 Ghz di frequenza di lavoro. Eccellente anche il sistema multitouch per non parlare del reparto fotocamere e sia che acquistiate quello da 32 giga di memoria interna che quello con 64 giga perchè è possibile espanderla in entrambi i casi. Ottimo il reparto wifi e troviamo la presenza di molte features utilissime per non parlare del reparto fotocamere con la primaria che è una vera e propria macchina fotografica. Il suo prezzo è davvero molto alto e chiaramente stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta ma degno di appartenere a questa fascia con anche una batteria che forse ci saremmo aspettati leggermente più potente ma che può essere ricaricata anche più velocemente del solito.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 799,99 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci