SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

E dopo il Huawei Mate 8 che ha fatto a suo tempo scintille, ecco il suo successore. Infatti Huawei ha messo in campo un nuovo modello di smartphone, esattamente lo smartphone Huawei Mate 9. Atteso da tempo è uscito a Novembre 2016. Sapete già il suo prezzo ? Quanto costa sui diversi store ? La sua batteria è rimovibile e che potenza possiede ? Quanti giga di memoria Ram e Rom ha e può essere usata una micro sd ? È un telefono mono sim oppure dual sim e presenta ingressi per micro o nano sim ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? È vero che la fotocamera frontale è di tipo dual e presenta una ottica Leica ? Tante le features presenti in questo Huawei di grande livello. Ecco una review, una recensione completa su questo smartphone Huawei Mate 9 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MATE 9

Ovviamente questo smartphone è stato concepito per essere venduto in versione sia mono sim che dual sim e sfrutta l'utilizzo di sim di tipo nano e non micro. Ha un peso non indifferente di 190 grammi e può collegarsi alle reti GSM, CDMA, HSPA, EVDO e 4G LTE. Presenta uno schermo di 5 pollici di ampiezza con un pannello che usa la tecnologia IPS LCD mentre la risoluzione arriva a 1920x1080 pixel, quindi full hd. Il valore della densità per pixel è di 373 ppi mentre il sistema multitouch è molto rapido e possiede una interfaccia Emotion EMUI in versione 5.0. Qui ritroviamo il sistema operativo Android Nougat in versione 7.0.

Come chipset abbiamo un potentissimo Hisilicon Kirin 960 a cui si è deciso di affiancare un fantastico processore octa-core che è suddiviso in due quad-core, uno con potenza di calcolo di 2.4 Ghz ma che usa la tecnologia Cortex-A73 ed uno con potenza di calcolo di 1.8 Ghz ma che sfrutta la tecnologia Cortex-A53. I colori sono affidati ad una scheda grafica Mali-G71 MP8. La memoria Ram è di ben 4 giga mentre la memoria interna arriva a ben 64 giga ma possiamo addirittura espanderla utilizzando una micro sd che può avere una massima capienza di 256 gigabyte. Non possiamo lamentarci nemmeno della scheda wlan che è di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con diverse funzioni tra cui DLNA, WiFi Direct, hotspot mentre il sistema Bluetooth ci permette di condividere anche file mp3 essendo in versione 4.2, A2DP, EDR, LE. Se vogliamo utilizzare il sistema di geolocalizzazione satellitare invece possiamo fare affidamento su un gps di tipo A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO.

Come altre features per lo scambio di dati ritroviamo un sistema NFC per poter anche fare pagamenti online in tutta sicurezza ed una porta ad infrarossi anche se oggigiorno viene davvero pocco utilizzata rispetto a Bluetooth ed altri sistemi di scambio dati. Non è presente la radio ma abbiamo un browser HTML5 ed un ottimo lettore multimediale che legge file video DivX/XviD/MP4/H.265/WMV ed audio MP3/eAAC+/WMA/WAV/Flac mentre il suono è affidato ad ottimi loudspeakers con speakers di tipo stereo. L'ingresso usb è in versione 2.0, Type-C 1.0 reversible connector.

Per quanto riguarda le fotocamere qui raggiungiamo l'apoteosi con la frontale che è di tipo dual e quindi possiede una fotocamera da 20 megapixel ed un'altra di 12 megapixel con diverse features tra cui apertura focale di f/2.2, OIS, zoom 2x, ottiche Leica, sistema di autofocus con phase detection e laser, flash dual led (dual tone) e naturalmente funzioni come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. Registra video ad una massima risoluzione di 2160p@30fps. Invece la fotocamera secondaria è di soli 8 megapixel, possiede un'apertura focale di f/1.9 e registra video in full hd a 1080p come risoluzione massima. Eccellente la potenza della batteria che non può essere rimossa ma è ai Polimeri di Litio e raggiungei 4000 mAh. I colori disponibili in cui esce sono tantissimi : Space Gray, Moonlight Silver, Champagne Gold, Mocha Brown, Ceramic White, Black.

SPECIFICHE - HUAWEI MATE 9

  1. Single SIM (Nano-SIM), dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 190 grammi
  3. Supporta le reti GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE
  4. Schermo da 5,0" IPS LCD (1920×1080 pixel)
  5. Densità per pixel 373 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Interfaccia Emotion EMUI 5.0
  8. Chipset Hisilicon Kirin 960
  9. CPU octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73, 4x1.8 GHz Cortex-A53)
  10. Scheda grafica Mali-G71 MP8
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Nougat 7.0
  13. Ram 4 Giga
  14. Sistema NFC presente
  15. Prota ad infrarossi presente
  16. Radio assente
  17. Fotocamera principale dual 20 MP+12 MP, Leica optics, phase detection, laser autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  18. Fotocamera secondaria 8 MP, f/1.9, 1080p
  19. Bluetooth v4.2, A2DP, EDR, LE
  20. Connettore Type-C 1.0 reversible connector
  21. Sistema gps di tipo A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO
  22. Lettore di impronte digitali
  23. Accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro
  24. Memoria interna 64 giga
  25. Micro-sd fino a 256 giga
  26. Browser HTML5
  27. Batteria da 4000 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MATE 9

SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MATE 9

SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MATE 9

Giudizio del team : dello smartphone Huawei Mate 9 sono usciti altri modelli addirittura più potenti ma già questo ci porta infinite soddisfazioni. L'hardware è eccezionale con uno schermo curvo che arriva fino ai laterali della scocca, scocca quest'ultima davvero molto robusta. Insomma questo Huawei non è per nulla un giocattolino ma un gioiellino di cui tenere cura giorno per giorno come fosse il nostro bambino. Bellissimo esteticamente ed anche se non possiede uno schermo molto ampio, soli 5 pollici si fa per dire, mostra i colori in maniera impeccabile in modalità full hd e c'è da stupirsi quando si scattano foto ad altissime risoluzioni. Una nitidezza che non ha eguali, una profondità di colore spaventosa e la certezza di utilizzare un sistema multitouch che non rallenta mai ma è sempre molto reattivo. E non finisce qui perchè se poi passiamo al cuore pulsante allora ci rendiamo conto del perchè del suo prezzo che supera i 700 euro. Un chispet tra i più potenti della Hisilicon ed un processore octa-core meraviglioso che dona una spinta incredibile a tutto l'apparato ed è grazie ad essi che la fotocamera dual può fare quello che nemmeno immaginate. Infatti la frontale di tipo dual stupisce per avere una primaria da 20 megapixel con ottiche Leica. Inutile dire che qui abbiamo una macchina fotografica professionale sotto mano che dobbiamo anche saper usare tante sono le features disponibili. Non abbiamo detto delle sue memorie ma naturalmente anche esse ci portano estrema soddisfazione e sono più che sufficienti per fare di tutto. Andate ad occhi chiusi nel fare questo acquisto ed avrete un vero gioiello di smartphone tra le vostre mani.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 749,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci