SMARTPHONE ZTE AXON LUX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dal nome avevamo intuito di essere di fronte ad uno smartphone molto performante ma non pensavamo così performante. Se avevate giudizi ed opinioni non buone sui prodotti Zte dovrete ricredervi dopo aver letto questa recensione sullo smartphone Zte Axon Lux, uno smartphone dalle prestazioni eccellenti e quindi di fascia alta. Avete visto il suo trailer su Youtube o letto altre review online ? Ma quanto costa innanzitutto ? Che prezzo ha e dove si può acquistare scontato online oltre che su Amazon o Ebay ? Quanti giga di memoria Ram e di memoria interna possiede ed ha uno slot per micro-sd ? È mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ed ha una dual camera ? Chipset, processore e scheda grafica come sono e da quale sistema operativo vengono supportati, da Android Lollipop ed in che versione ? Quanto è grande in termini di pollici il suo schermo ? Vediamo di rispondere a queste domande con una review, una recensione sullo smartphone Zte Axon Lux, elencando features, cioè le sue caratteristiche, scheda e specifiche tecniche ed anche mostrando immagini in anteprima ed il prezzo al pubblico finale.

CARATTERISTICHE - ZTE AXON LUX

Il telefono è un dual sim in cui è possibile montare due nano sim. Naturalmente c'è il supporto per la rete di ultima generazione, la 4G LTE e per quelle più datate GSM ed HSPA. Interessante è la presenza di un lettore di impronte digitali che si ritriva solo su modelli costosi come qualche modello di punta Huawei. Lo schermo è grande 5,5 pollici ed è di tipo IPS LCD con 2560x1440 pixel di risoluzione ed una densità per pixel di 534 ppi, quindi un valore molto alto che fa presagire una visuale sullo schermo davvero nitida ed uno sfruttamento dei 16 milioni di colori massimo. Questo schermo quindi è davvero super e sembra che anche le sfumature di nero non perdano tanto perchè sappiamo che un difetto degli schermi IPS è proprio questo. Per quanto riguarda ancora lo schermo diciamo che esso ha un buon sistema multitouch che risponde in pochi millisecondi al tocco anche simultaneo ed una protezione di tipo Corning Gorilla Glass 3.

Il cuore di questo smartphone comprende un chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810, un processore octa core e quindi a doppio quad core con uno che lavora a 1.5 GHz di tipo Cortex-A53 ed un altro a 2 GHz e di tipo Cortex-A57. Infine la sua scheda grafica è una Adreno 430. Stiamo quindi parlando di una delle migliori configurazioni chipset-cpu-gpu che rendono questo dispositivo mobile davvero molto performante. Il tutto viene supporato e gestito da un sistema operativo Android Lollipop 5.0.2. Le memorie anche esse sono interessanti. Ritroviamo una memoria Ram di ben 4 giga ed una memoria interna, udite udite, di ben 128 giga. Ora ditemi quanti smartphone in giro attualmente posseggono una memoria Rom simile ? La cosa incredibile però è che è presente anche lo slot per inserire una micro sd che arriva fino ad un max di 128 giga.

Non manca davvero nulla a questo Zte Anox Lux perchè anche il reparto connettività è al completo. Ritroviamo una scheda wlan dual band e con funzioni wifi-direct, hotspot, Bluetooth in versione 4.1 LE, un A-GPS ed un sitema NFC per lo scambio di dati in tutta sicurezza. Come sensori ritroviamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso. La fotocamera principale è di tipo dual camera e cioè possiede una camera da 13 megapixel che raggiunge 4128x3096 pixel di risoluzione con sistema di autofocus, un flash dual led e funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR ed un'altra da soli 2 megapixel. Inoltre la primaria e quella più grande tra le due camere della primaria, registra fino ad una risoluzione massima di 2160p a 30@fps. Infine è presente una fotocamera secondaria da 8 megapixel.

Questo smartphone, così come tantissimi altri di molte marche, non possiede il supporto a Java ma un browser di tip HTML5 non poteva certo mancare. Inoltre c'è un lettore di documenti ed un editor di foto e video. La batteria non è rimovibile ma è molto potente anche se con le features che questo telefono possiede, avremmo immaginato che andasse oltre i 3000 mAh. Qui è presente anche il sistema di ricarica rapida denominato Quick Charge 2.0 che permette di far raggiungere una carica fino al 60% in soli 30 minuti.

SPECIFICHE - ZTE AXON LUX

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Lettore di impronte digitali
  3. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" IPS LCD (2560×1440 pixel)
  5. Multitouch
  6. 534 ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  9. Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, quad-core 2 GHz Cortex-A57
  10. Scheda grafica Adreno 430
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v5.0.2 (Lollipop)
  13. Ram 4 Giga
  14. Fotocamera principale 13 + 2 megapixel (dual camera)
  15. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  16. Registrazione video fino a 2160p
  17. Bluetooth 4.1, LE, A-GPS, NFC
  18. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  19. Memoria interna 128 giga
  20. Slot per micro-sd fino a 128 giga
  21. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE AXON LUX

SMARTPHONE ZTE AXON LUX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE AXON LUX

SMARTPHONE ZTE AXON LUX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE AXON LUX

Giudizio del team : certamente qui siamo di fronte al non plus ultra dei telefoni con caratteristiche e specifiche tecniche che difficilmente al momento ritroviamo altrove e nemmeno sul Samsung S6. Abbiamo deciso di dare voti molto alti per via di una configurazione chipset-cpu-gpu molto potente e di un reparto memorie incredibile. Chi ci offre un telefono con 4 giga di Ram e 128 interni con in più la possibilità di usare una micro-sd ? E poi un lettore di impronte digitali, uno schermo davvero completo e che si vede benissimo, una dual camera principale. Ora vi starete chiedendo quanto costi un telefono del genere ed è ovvio che siamo in presenza di uno smartphone di fascia alta ma credetemi se vi dico che non andiamo oltre i prezzi di telefoni più rinomati e di punta. Ma in questo Zte Axon Lux abbiamo molto di più. È davvero azzeccato il nome : Lux sta per lussuria e questo è veramente un dispositivo lussuoso.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 699,00 € (128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci