SMARTPHONE LG X MACH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo aver presentato lo smartphone X Style ed X Power, a Giugno 2016 LG presenta anche il modello X Mach. Cosa ha di particolare questo smartphone, quali features e caratteristiche sia hardware che software possiede ? Quale prezzo ha ed è anche venduto in Italia oltre che nel resto d'Europa ? Lo schermo da quanti pollici è e si aggancia ad uan rete 4G LTE di quale categoria ? È un telefono dual sim o mono sim e monta micro o nano ? Quanta memoria Ram e Rom ha in termini di giga e da quanti megapixel sono le due fotocamere ? Inoltre il suo schermo è il solito IPS LCD oppure siamo di fronte ad uno schermo QHD IPS ? La batteria è rimovibile e che potenza ha ? Quali giudizi ed opinioni vi siete già fatti in merito ed a quali conclusioni siete giunti ? Sveliamo, di questo smartphone LG X Mach, le caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG X MACH

Il telefono può essere comperato anche in versione dual sim e si possono utilizzare due micro sim che possono benissimo sfruttare le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo è grande 5,5 pollici ed utilizza, per il suo pannello, la tecnologia QHD IPS LCD con massima risoluzione di 2560x1440 pixel mentre il valore di pixel density è di 534 ppi. Ottimo il sistema multitouch presente che sfrutta il sistema operativo Android in versione Marshmallow 6.0. Il chipset montato è un interessantissimo e potente Qualcomm MSM8956 Snapdragon 650 mentre come processore ritroviamo un esa-core cioè un quad-core da 1.4 GHz di potenza e che utilizza il modello Cortex-A53 ed un dual-core con potenza di 1.8 GHz ma che usa invece il modello Cortex-A72. L'utilizzo dei 16 milioni di colori è affidato ad una scheda grafica Adreno 510.

La memoria Ram possiede ben 3 giga mentre la Rom, cioè la memoria interna, possiede 32 giga e può essere espansa ben oltre i 200 giga perchè c'è la presenza di uno slot per micro sd che può ospitare una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. La scheda wlan è affidata ad una scheda che utilizza il protocollo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band, con funzioni di WiFi Direct ed hotspot ma sembra mancare la funzione DLNA. Per lo scambio di dati ritroviamo un classico Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ed un sistema NFC mentre per la geolocalizzazione via satellite è presente un sistema gps di tipo A-GPS.

Presente naturalmente un browser HTML5, un lettore per le impronte digitali e come altri sensori classici accelerometro, prossimità e compasso. La fotocamera primaria è di 12.3 megapixel, possiede un buon sistema di autofocus, un classico flash che utilizza il led e diverse features come una  pixel size di 1.55µm, sistema di geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati fino ad una massima risoluzione di 2160p@30fps. La seconda fotocamera invece è di 8 megapixel e registra video in full hd quindi fino ad una massima risoluzione di 1080p.

Naturalmente è anche presente un lettore multimediale che apre file audio e video tra i più diffusi come mp3, wav, eAAC+, Flac, h.264, mp4 ed un lettore che permette di aprire file come pdf ed altri tipi di documenti. Non manca un editor che ci offre l'opportunità di modificare foto e video che scattiamo e registriamo con le fotocamere. La batteria è potente 3000 mAh, utilizza la classica tecnologia agli ioni di Litio ed è rimovibile. Questo smartphone LG X Mach esce in vari colori che sono Gold, Grey, Silver, Titan, White.

SPECIFICHE - LG X MACH

  1. Dual sim (micro-SIM)
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (QHD IPS LCD)
  4. Risoluzione max 2560x1440p
  5. Pixel density 534 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Chipset Qualcomm MSM8956 Snapdragon 650
  8. Processore quad-core 1.4 GHz Cortex-A53, dual-core 1.8 GHz Cortex-A72
  9. Scheda grafica Adreno 510
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  12. Memoria Ram 3 giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Micro sd da 256 giga di capacità
  15. Browser HTML5
  16. GPS tipo A-GPS
  17. Fotocamera principale 12.3 MP, phase detection autofocus, flash al led
  18. Fotocamera secondaria 8 MP, 1080p
  19. Accelerometro, prossimità, compasso, lettore di impronte
  20. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  21. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG X MACH

SMARTPHONE LG X MACH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG X MACH

SMARTPHONE LG X MACH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG MACH

Giudizio del team : non siamo a conoscenza del suo prezzo nel momento in cui scriviamo questo articolo ma possiamo certo dare un giudizio abbastanza buono sulla sua configurazione hardware e software. Secondo le sue caratteristiche comunque pensiamo che il suo prezzo debba essere intorno ai 400 euro perchè il telefono presenta innanzitutto un chipset ed un processore molto potenti ma soprattutto la novità sta nello schermo che utilizza la tecnologia QHD IPS LCD e permette di mostrare immagini ad altissima qualità con una risoluzione molto elevata e soprattutto con una nitidezza davvero strabiliante. Al di là della sua estetica che non ha nulla di particolare, anche se risulta essere abbastanza sottile e leggero (ricordiamo comunque che è un dual sim), questo LG X Mach presenta ottime features a partire da due belle fotocamere con la primaria che è di oltre 12 megapixel e riesce a fare davvero eccellenti foto ad altissima risoluzione. Ma poi non bisogna sottovalutare la quantità di giga per quanto riguarda sia la memoria Ram che Rom e la presenza di un lettore per le impronte digitali. Siamo sicuri che questo smartphone interesserà davvero a molte persone anche se è uno smartphone di fascia alta ma speriamo soltanto che in Italia mantenga le configurazioni finora qui descritte.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci