SMARTPHONE HTC U PLAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco che anche la Htc al CES di Las Vegas a Gennaio 2017 ha presentato nuovi modelli di smartphone. Oggi parlaimo del modello Htc U Play uscito a Febbraio 2017. Diciamo subito che non è un modello entry level ma appartiene ad una fascia di prezzo medio-alta. Quindi quale il suo prezzo, quale il suo costo ? Lo vedremo in seguito ma ora concentriamoci sulle sue features hardware e software. Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede e quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Il sistema operativo è Android Marshmallow e lo schermo da quanti pollici è di dimensioni ? È acquistabile solo in versione mono sim o anche dual sim e monta micro o nano sim ? Inoltre la sua batteria che potenza possiede e può essere rimossa oppure no ? Quanti sensori ha e tra questi c'è anche il lettore di impronte digitali ? E le due fotocamere che risoluzioni raggiungon oe da quanti megapixel sono ? Non è un telefono adatto soltanto ai giovani e vedremo anche perchè in questa recensione sullo smartphone Htc U Play con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC U PLAY

Pesa soltanto 145 grammi questo smartphone che è dual sim quindi permette di inserire due nano sim che lavorano in modalità dual stand by. C'è il supporto alle reti GSM, HSPA e 4G LTE e siamo di fronte ad uno schermo di 5,2 pollici che raggiunge una risoluzione full hd da 1920x1080 pixel ma utilizza per il pannello una tecnologia Super LCD. C'è anche la protezione Corning Gorilla Glass ed una interfaccia Htc Sense UI che comanda un sistema multitouch a più dita. Come valore di pixel density abbiamo 428 ppi, un valore molto interessante quindi. Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset che ritroviamo montato è un Mediatek MT6755 Helio P10 che già conosciamo perchè abbiamo incontrato su altri smartphone mentre il processore è un octa-core suddiviso in due quad-core, uno da 2.0 GHz di potenza e l'altro da 1.1 GHz di potenza ma entrambi basati sulla tecnologia Cortex-A53. Come scheda grafica è presente una Mali-T860MP2 che utilizza e sfrutta al meglio i colori su uno schermo che come abbiamo già detto non è Super Amoled ne IPS LCD ma Super LCD. Eccellente la scheda wlan che innanzitutto è dual band e quindi utilizza i protocolli di trasmissione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e poi possiede le funzioni Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot. Ma per lo scambio di dati non ritroviamo soltanto il sistema DLNA ma anche il sistema NFC ed un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE. Il sistema GPS è di tipo A-GPS, GLONASS mentre il connettore è in versione 2.0, Type-C 1.0 reversible connector.

Sono presenti dei loudspeakers che non sono una novità sugli Htc e che migliorano notevolmente il suono alle diverse frequenze soprattutto le medie e basse rendendole più definite, poi, per quanto riguarda i sensori, abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso ma non manca anche un lettore per le impronte digitali che è montato frontalmente. La memoria Ram può essere di 3 o 4 giga mentre quella interna di 32 o 64 giga e si può anche ampliare usando una micro sd con capienza massima di 256 gigabyte. Per navigare in internet abbiamo naturalmente un browser HTML5 anche se manca il supporto per la tecnologia Java. Interessante è anche la presenza di un lettore visualizzatore di documenti come file pdf ed un editor che ci permette di effettuare piccole modifiche come ritagli ed applicazione di effetti e filti alle foto ed ai video.

Ovviamente per ascoltare musica e vedere video possiamo utilizzare un player multimediale che legge MP3, eAAC+, WAV ed MP4, H.264. La fotocamera primaria è di 16 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, un obiettivo da 28mm, OIS, un sistema di autofocus con phase detection ed un flash dual-LED (dual tone). Non mancano diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, Auto-HDR e la possibilità di registrare video in full hd alla risoluzione quindi di 1080p@30fps. Anche la seconda fotocamera ci ha sbalorditi perchè è di 16 megapixel, ha un'apertura del fuoco di f/2.0, un obiettivo da 27mm, funzione Auto-HDR e registra anch'essa video in full hd. Per quanto riguarda la batteria abbiamo una potenza di soli 2500 mAh, una tecnologia che utilizza gli ioni di Litio ed una durata che va dalle 400 ore in uso stand-by con connessione 3G attiva ad una di 15 ore circa in modalità chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - HTC U PLAY

  1. Peso 145 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,2", 1920x1080p, Super LCD
  5. Protezione Corning Gorilla Glass
  6. Interfaccia Htc Sense UI
  7. Pixel density 428 ppi
  8. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  9. CPU Octa-core (4x2.0 GHz Cortex-A53, 4x1.1 GHz Cortex-A53)
  10. GPU Mali-T860MP2
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  13. Fotocamera principale 16 MP, f/2.0, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria 16 MP, f/2.0, 1080p, Auto-HDR
  15. Ram 3/4 Giga
  16. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 256 con microsd
  17. Bluetooth versione 4.2, A2DP LE
  18. Audio 24-bit/192kHz audio
  19. Usb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  20. GPS integrato A-GPS Glonass
  21. Browser HTML5
  22. Accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso
  23. Lettore di impronte digitali (frontale)
  24. Fast battery charging
  25. Batteria da 2500 mAh non rimovibile (Li-Ion)

FOTO 1 - HTC U PLAY

SMARTPHONE HTC DESIRE 650 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC U PLAY

SMARTPHONE HTC DESIRE 650 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO


SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC U PLAY

Giudizio del team : sopra potete anche vedere un video di presentazione di questo Htc U Play che certamente ha un nome molto strano e molto breve ma che non deve ingannarci e non deve sembrare un giocattolo perchè invece è un piccolo mostro di tecnologia con i suoi 5,2 pollici di ampiezza di schermo e con una diversa tecnologia del pannello molto interessante che offre una diversa luminosità e profondità di colori anche grazie ad una buona scheda grafica. Ottimo il reparto chipset e processore anche se diciamo che il processore meno potente è fin troppo meno potente ma il sistema si comporta bene anche in funzione di una memoria Ram più che sufficiente in entrambe le versioni acquistabili. Il prezzo che trovate qui sotto è riferito alla versione più completa con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria Rom che sono valori di alto livello. È quindi un dispositivo di fascia medio-alta con anche due fotocamere davvero sbalorditive che raggiungono ciascuna i 16 megapixel. Da non sottovalutare nemmeno il sistema multitouch che lavora benissimo, è scattante, non si blocca mai ed anche una scheda wlan completissima. Certo, date tutte queste features ci saremmo aspettati una batteria senz'alto più potente perchè pensiamo che 2500 mAh non siano sufficienti a gestire questo smartphone ma gli svilippatori e gli ingegneri l'hanno pensata diversamente. Prezzo onesto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 449,99 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci