TABLET LENOVO TAB3 8 POLLICI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Febbraio 2016, oltre al modello da 10 pollici, la Lenovo ha presentato la versione del tablet Tab3 da 8 pollici ed anche da 7. Oggi parliamo del modello da 8 pollici. Si chiama quindi Lenovo Tab3 8 ed ha caratteristiche hardware e software simili a quello più grande come schermo. Ma quale il suo prezzo ? Quanto costa online e dove poterlo acquistare con un maggiore sconto ? Presenta anche lui il sistema operativo Android Marshmallow ed ha uno slot per inserire una micro sd ? Le memorie Ram e Rom da quanto sono ? Lo schermo che risoluzione raggiunge e la sim inseribile è di tipo micro o nano sim ? La sua scheda wifi è dula band oppure no e la sua batteria quanto è potente ? Che chipset, processore e scheda grafica possiede e le fotocamere quanto sono potenti e che risoluzione raggiungono ? Ecco una recensione completa sul tablet Lenovo Tab3 8 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO TAB3 8

In questo tablet potete inserire una micro sim e non una nano sim. Avete il supporto per le reti GSM ed HSPA ma non per la rete 4G LTE. Lo schermo è da 8 pollici come si evince dal suo nome, dalla sigla di questo tablet Lenovo ed ha un pannello costruito con la solita tecnologia IPS LCD. La sua risoluzione raggiunge i 1280x800 pixel e la pixel density ha un valore di 189 ppi, un valore molto basso per la verità che lascia supporre che il display non sia così chiaro e non mostri colori in modo molto vivace. Presente un sistema multitouch discreto anche se non rapidissimo nella risposta ed un sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1.

Passando al reparto memorie possiamo decidere se acquistare il modello con un solo giga di memoria Ram oppure con due giga ma in entrambi i casi la memoria interna ha 16 giga. Ovviamente per una differenza di pochi euro conviene comprare il modello da 2 giga di Ram. Comunque la memoria interna da 16 giga può essere espansa grazie alla presenza di uno slot per micro sd che ne può ospitare una dalla grandezza massima di 32 giga. Non manca un Bluetooth in versione 4.0, un sistema satellitare gps integrato basato sul modello A-GPS ed un browser HTML5. Presente soltanto un accelerometro come sensore.

Il chipset presente è un Mediatek affiancato da un processore, quindi da una CPU per la verità non molto potente e cioè con una frequenza di calcolo di 1.0 GHz. Non abbiamo dati circa la scheda grafica montata purtroppo. Questo tablet non presenta neppure una scheda wlan dual band ma soltanto una scheda basata sul vecchio protocollo di rete Wi-Fi 802.11 b/g/n, con la funzione di hotspot presente. Malissimo il reparto fotocamere con la principale di soli 5 megapixel e la secondaria di soltanto 2 megapixel e la principale possiede soltanto la funzione di geotagging. Entrambe sembrano non possedere un flash al led e manca anche un sistema di autofocus.

Presente un lettore multimediale che apre file audio e video, un lettore interno per l'apertura di documenti, un editor di foto e video e per quanto riguarda la sua batteria siamo di fronte ad una batteria non rimovibile, agli ioni di Litio e dalla potenza di 4290 mAh.

SPECIFICHE - LENOVO TAB3 8

  1. Micro sim
  2. Supporto reti GSM / HSPA
  3. Schermo da 8" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1280x800 pixel
  5. Pixel density 189 ppi
  6. Sistema multitouch
  7. Chipset Mediatek
  8. Processore quad-core 1.0 GHz
  9. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  10. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1
  11. Fotocamera primaria 5 MP
  12. Fotocamera secondaria 2 MP
  13. Accelerometro
  14. Ram 1/2 giga
  15. Memoria interna 16 giga
  16. Micro sd fino a 32 giga
  17. Browser HTML5
  18. GPS integrato A-GPS
  19. Bluetooth v4.0
  20. Batteria da 4290 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO TAB3 8

TABLET LENOVO TAB3 8 POLLICI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO TAB3 8

TABLET LENOVO TAB3 8 POLLICI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO TAB3 8

Giudizio del team : se dovessi consigliarvi l'acquisto di questo tablet vi chiederei innanzitutto se potete spendere di più di 200 euro oppure no. Se potete farlo allora andate su altre marche e modelli di tablet (Sony, Asus, Samsung), magari rimanendo su un Lenovo ma non su questo modello che è davvero scarso per le sue caratteristiche e considerando che è un prodotto del 2016. Chipset e processore poco potenti, versione con Ram da solo un giga e fotocamere ridicole ci fanno pensare che forse sarebbe stato meglio non metterlo in commercio. Non capiamo da parte di Lenovo l'uscita di questo modello che sicuramente punta ad una fetta di pubblico che non può permettersi di spendere oltre 200 euro ma sinceramente 200 euro per un tablet con queste features e caratteristiche hardware e software sono davvero troppi. Un prezzo onesto sarebbe stato intorno ai 120-130 euro. Ma qui a parte il prezzo è proprio il prodotto che è scadente e sembra salvarsi solamente un display discretamente all'avanguardia.

Schermo : 7
Performance : 6
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,00 € (1 giga di Ram)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (2 giga di Ram)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci