SMARTPHONE ASUS ZENFONE 2E - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo parlato in un post precedente dello smartphone Asus Zenfone 2 dicendo che è un ottimo smartphone ed oggi passiamo ad un suo fratello maggiore ma maggiore non tanto perchè le sue caratterisiche non sono poi così eccezionali. Ecco a voi un altro smartphone di marca Asus dal nome Asus Zenfone 2E. Quali giudizi, opinioni, che ne pensate degli smartphone di casa Asus ? Qual è il migliore secondo voi ? Quanto costa, qual è il prezzo di questo Asus Zenfone 2, quale processore e chipset possiede, quanta memoria Ram e quanti giga di memoria interna ? Avete visto già sue immagini ed il suo video trailer ufficiale su Youtube ? Possiede anche una micro-sd per espandere la memoria Rom e da quanti pollici è il suo schermo ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e supporta la rete 4G LTE ? Che risoluzione raggiunge lo schermo ed è di tipo TFT LCD oppure IPS LCD e quale sistema operativo Android monta ? Ecco a voi una review, una recensione sullo smartphone Asus Zenfone 2 con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, giudizio del nostro team che lo ha provato e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE 2E

Questo smartphone che supporta la rete 4G LTE presenta uno slot per l'inserimento di una micro sim. Il sistema operativo predefinito che ritroviamo è come al solito Android Lollipop in versione 5.0. Lo schermo è da 5 pollici con una risoluzione di 1280x720p con tecnologia IPS LCD e con un sistema multitouch discreto e con una propria interfaccia dal nome Asus ZenUI. La densità per pixel è davvero molto interessante perchè il suo valore è abbastanza alto e cioè di ben 294 ppi. Siamo quindi di fronte ad uno schermo davvero molto buono. Questo Asus monta un chipset della Intel e precisamente l'Atom Z2560 con un processore dual-core da 1.6 GHz che quindi anche se non è quad core sembra lavorare ad una frequenza molto ma molto interessante. Chipset e processore sono affiancati da una scheda grafica PowerVR SGX544MP2 che gestisce molto bene i 16 milioni di colori.

E le memorie ? Dunque la memoria Ram è da solo un giga mentre quella interna adibita allo storage di dati è di 8 giga con la possibilità di essere espansa tramite l'uso di una micro sd che può arrivare fino ad un massimo di 64 giga. Per quanto riguarda il reparto connettività abbiamo una scheda wifi che non è dual band ma che possiede hotspot e wifi-direct. In più ritroviamo il Bluetooth in versione 4.0 A2DP, un gps di tipo A-GPS e sensori come accelerometro, prossimità e compasso. Non c'è il supporto a Java ma è presente un browser HTML5 ed anche un lettore di documenti ed un editor di foto e video.

La fotocamera primaria è da 8 megapixel e raggiunge una risoluzione massima durante gli scatti di 3264x2448p, possedendo anche un buon sistema di autofocus ed un flash al led e potendo registrare video in full HD fino a 1080p a 30@fps. La secondaria invece è molto più piccola ed è di soli 2 megapixel. Per quanto riguarda ancora la fotocamera principale essa possiede anche funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Infine ritroviamo una batteria non rimovibile ai polimeri di Litio con una potenza di 2500 mAh e che promette di durare fino a circa 20 ore con il telefono in uso chiamata e connessioen 3G attiva.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE 2E

  1. Micro-sim
  2. Supporta 4G LTE
  3. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  4. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720p)
  5. Multitouch con interfaccia Asus ZenUI
  6. Chipset Intel Atom Z2560
  7. Processore dual-core 1.6 GHz
  8. Ram 1 giga
  9. Memoria interna 8 giga di Ram
  10. GPU PowerVR SGX544MP2
  11. Wifi non doppia banda con hotspot e wifi-direct
  12. GPS, A-GPS
  13. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  14. Espansione memoria fino a 64 giga con micro-sd
  15. Sensori accelerometro, prossimità, compasso
  16. Fotocamera principale da 8 megapixel 3264x2448 pixel
  17. Fotocamera secondaria da 2 megapixel
  18. Batteria da 2500 mAh (Li-Po)

FOTO 1 - ASUS ZENFONE 2E
SMARTPHONE ASUS ZENFONE 2E - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE 2E

SMARTPHONE ASUS ZENFONE 2E - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE 2E

Giudizio del team : esteticamente simile a molti modelli Asus, tra cui lo Zenfone 2, questo Zenfone 2E ha caratteristiche davvero interessanti che anche se non lo rendono il miglior smartphone di casa Asus almeno lo rendono tra i migliori ed ad un buon prezzo soprattutto. Smartphone con le sue stesse caratteristiche di altre marche hanno prezzi maggiori. Dobbiamo dire che lo schermo gestisce molto bene i 16 milioni di colori con una buona interfaccia multitouch che risponde bene al tocco delle nostre dita ma il processore ed il chipset non ci piacciono molto. Anche se la frequenza della CPU sembra lavorare a 1.6 GHz, un valore molto alto per gli smartphone, il dual core non pensiamo sia più adeguato, adatto quando oramai tutti montano un quad-core se non un doppio quad-core. Il reparto memorie è ottimo se non fosse per la poca Ram ma d'altronde stiamo parlando di un prezzo di poco superiore ai 100 euro. Buona la fotocamera principale ed ottima la batteria che, anche se non rimovibile, promette di durare bene. Sarebbe, per gli appassionati di Asus, un ottimo acquisto da fare.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci