SMARTPHONE LG G FLEX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

L'uscita dello smartphone con schermo flessibile della LG era molto attesa. "Mi consigliate lo smartphone LG G FLEX 2 ? Qual'è il miglior smartphone della LG ? Che dimensione di schermo possiede, che tipo di sim va al suo interno, quale sistema operativo ha e da quanti megapixel è la sua fotocamera principale ? Quanta memoria ram possiede e quanta memoria interna ? Inoltre è predisposto per la rete 4G LTE ? Pensate che questo smartphone curvo sia buono ? Monta micro o nano sim ? Che tipo di processore monta e quale risoluzione massima raggiunge in registrazione ? Con quale prezzo esce il telefono LG G FLEX 2 e dove poter comprarlo online ad un ottimo e minor prezzo possibile ?" A tutte queste vostre domande rispondiamo oggi dopo averlo provato per voi. Vediamo quindi una breve ma completa recensione di questo smartphone con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche e vediamo anche qual'è il suo prezzo di uscita consigliato al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G FLEX 2 (H955)

Partiamo subito dal suo schermo curvo che ha una dimensione di 5,5" di tipo P-OLED con una risoluzione massima in registrazione video di 3840x1260 ovviamente in ultra hd e con 30 frames per secondo. Lo slot può alloggiare una nano-sim mentre lo slot per la microsd esterna può essere addirittura fino a 2 terabyte e questo è un grosso vantaggio. Intanto la memoria interna di tipo Ram è di 2 giga lpddr4 ma solo meno di un giga è ha disposizione dell'utente. La memoria interna per immagazzinare dati, foto, video, apps è di 16 giga ma come detto tramite micro sd possiamo arrivare a 2 terabyte. Il sistema operativo di base è Android Lollipop in versione 5.0 ed il suo processore è un meraviglioso Octa-Core a 2.0GHz Qualcomm® Snapdragon™ 810 GPU Adreno 430, ovviamente CPU a 64 bits. Dobbiamo dire che non sono tanti i processori attualmente in uso che arrivano ad una frequenza di elaborazione dati pari a 2.0 GHz.

Ovviamente predisposto per la rete 4G LTE possiede una scheda wifi che gestisce sia le frequenze 2.4 GHz che quelle da 5 GHz. Possiede il Bluetooth ma anche una uscita per TV (1080p a 60 Hz) ed una porta infrarossi. Inoltre troviamo entrambe le tecnologie di condivisione tra dispositivi NFC e DLNA. Come detto lo schermo è un Touchscreen P-OLED curvo da 5.5'', 1920x1080 pixel, 16M colori con 403 pixel per pollice che permette di fare foto ad una risoluzione di 13 megapixel grazie ad un'eccellente fotocamera con stabilizzatore ottico, flash ed un sistema di zoom fino ad 8x di ingrandimento. Numerosi sono i tipi di scatto possibili ed inoltre è presente anche un editor interno per la modifica delle immagini. La seconda fotocamera è di soli 2.1 megapixel e registra al massimo in full hd. Presente l'HDR.

I formati video ed audio leggibili sono tantissimi ed ovviamente ci sono quelli più diffusi. Diversi sensori a disposizione come il sensore di movimento, il sensore di prossimità, il sensore di luminosità, la bussola ed il contapassi. Molto interessante è l'applicazione Think Viewer che permette di aprire e leggere documenti PDF, Excel ,Word, Power Point. Ed infine la batteria. Siamo in presenza di una batteria agli ioni di Litio da 3000 mAh e con una durata massima in conversazione di circa 4 ore mentre quella in stand-by sale a 100 ore. Purtroppo la batteria non è rimovibile.

SPECIFICHE - LG G FLEX 2

  1. Nano-Sim
  2. Schermo da 5,5" (FullHD, P-OLED)
  3. Processore octa-core 64 bits, 2 GHz
  4. 4G LTE + Wifi doppia banda
  5. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  6. Risoluzione max 3840x1260
  7. Ram 2 Giga
  8. GPS integrato
  9. Fotocamera principale da 13 megapixel
  10. Fotocamera secondaria da 2,1 megapixel
  11. Porta infrarossi, bluetooth, uscita video tv
  12. DLNA e NFC presenti
  13. Numerose applicazioni dedicate
  14. Memoria interna 16 giga espandibile fino a 2 terabyte
  15. Batteria da 3000 mAh non rimovibile

FOTO - LG G FLEX 2

SMARTPHONE LG G FLEX 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - LG G FLEX 2

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G FLEX 2

Giudizio del team : se avessimo dovuto scrivere riguardo tutte le sue caratteristiche e funzionalità non sarebbero bastati 2 articoli come questo. Lo smartphone LG G FLEX 2 è davvero potentissimo, dal design originale grazie al suo schermo curvo, molto elegante e raffinato ma soprattutto stracolmo di funzionalità e di apps. Un processore davvero mostruso che però, secondo noi, non è supportato da una memoria sufficiente, solo 2 giga di cui circa 800 disponibili per l'utente perchè la restante parte viene utilizzata dal sistema. 3 giga sarebbero stati meglio. Per il resto nulla da dire in senso negativo se non una fotocamera secondaria piccolina, da soli 2,1 megapixel mentre la principale è abbastanza buona con uno stabilizzatore ottico ed uno zoom che fanno ottimamente il loro lavoro. Il prezzo certamente sembra proibitivo ma uno smartphone con tutte queste caratteristiche, specifiche hardware e software non è facile trovarlo sul mercato. Sicuramente un acquisto consigliato.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 699,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci