SMARTPHONE HTC ONE X9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Anche la Htc non sembra fermarsi mai e con la fine dell'anno 2015 decide di annunciare e di far uscire in Asia, esattamente prima in Cina, nel periodo di Dicembre, il nuovo modello Htc One X9 che esattamente però esce sul mercato a Gennaio 2016. Tutti ricordiamo ottimi modelli come lo smartphone Htc One M9 ma come sarà questo nuovo smartphone ? Avete già letto reviews, recensioni, visto immagini e video in anteprima e cosa ne pensate quali, giudizi ed opinioni avete in merito ? Quale il suo prezzo, quanto costa in effetti e quanto costerà in Italia al momento della sua uscita ? Presenta Android Lollipop come sistema operativo o Marshmallow ? Possiede quanti giga di memoria Ram e di memoria intera ed è presente lo slot per micro sd ? È un telefono dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? È predisposto per la rete 4G LTE e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Lo schermo da quanti pollici è ed è QHD o IPS LCD ? Per il resto scheda wifi, sensori, software come sono ? Infine la sua batteria da quanti mAh è ed è o no rimovibile ? Quante domande a cui però tentiamo di dare risposte con questa recensione sullo smartphone Htc One X9 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE X9

Il telefono permette di inserire ben due sim di tipo nano e quindi è un bel dual sim dal peso non eccessivo comunque. Predisposto per le reti GSM, HSPA, 4G LTE presenta uno schermo da 5,5 pollici, full hd con risoluzione 1920x1080p, costruito con tecnologia QHD e con un ottimo sistema multitouch mentre la protezione per lo schermo è Corning Gorilla Glass. La sua pixel density è molto alta, ben 401 ppi. Davvero un gran bello schermo. Il sistema operativo predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un Mediatek MT6795 Helio X10 affiancato da un processore octa-core Cortex-A53 con potenza di calcolo superiore ad 1 GHz mentre la scheda grafica è una PowerVR G6200. Il reparto connettività è presente con una scheda wlan Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con Wi-Fi Direct ed hotspot. La memoria Ram è da 3 giga mentre quella interna da ben 32 giga ed addirittura la micro sd può avere una capacità di ben 200 gigabyte. Problemi di spazio quindi non ve ne sono proprio. Presenti le funzioni DLNA, NFC, Bluetooth in versione 4.1, A2DP, apt-X ed un sistema gps sul modello A-GPS, GLONASS, BDS. Come sensori abbiamo accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio.

Le fotocamere sono molto interessanti ma soprattutto quella principale che è di 13 megapixel, possiede uno stabilizzatore con un fuoco di f/2.0, 27mm, un sistema di autofocus, OIS, un flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video possono essere registrati fino ad una risoluzione di 2160p@30fps. La fotocamera secondaria, quella adibita ai selfie, è di 5 megapixel e può registrare video fino a 1080p@30fps.

L'audio riprodotto da questo Htc è di tipo Dolby ed al suo interno troviamo un lettore multimediale predefinito che apre la maggior parte dei formati audio e video. Non potevano mancare un browser HTML5, un editor di foto e video, un lettore interno di documenti ed una batteria da 3000 mAh costruita con tecnologia agli ioni di Litio. Qeusto telefono se usato in modalità di ascolto musica può durare fino a circa 40 ore mentre in modalità chiamata con connessione 3G attiva può avere un'autonomia di circa 15 ore ma per fortuna la batteria possiede una comoda funzione di fast charging (ricarica rapida).

SPECIFICHE - HTC ONE X9

  1. Nano-sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5", 1920x1080p, QHD, multitouch
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Protezione schermo Corning Gorilla Glass
  6. Chipset Mediatek MT6795 Helio X10
  7. CPU octa-core Cortex-A53
  8. Gpu PowerVR G6200
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. DLNA, NFC presenti
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Fotocamera principale da 13 mp, autofocus, dual-LED flash
  13. Fotocamera secondaria da 5 mp
  14. Registrazione video fino a 2160p@30fps
  15. Ram 3 Giga - 32 giga memoria interna
  16. GPS integrato A-GPS, GLONASS, BDS
  17. Bluetooth v4.1, A2DP, apt-X
  18. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  19. Memoria interna espandibile a 200 giga con microsd
  20. Batteria da 3000 mAh Li- Ion non rimovibile

FOTO 1 - HTC ONE X9

SMARTPHONE HTC ONE X9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE X9

SMARTPHONE HTC ONE X9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ONE X9

Giudizio del team : questo telefono, dobbiamo dirlo, è una vera e propria bomba. Dvvero molto potente e completo a partire da uno schermo che si vede benissimo e di tipo QHD. La scheda grafica viene sfruttata al meglio e la registrazione di video in full hd a 2160p è davvero spettacolare. Ottime le fotocamere, molto complete e dalle alte risoluzioni e valori di Ram e Rom eccellenti senza parlare della scheda micro sd che può avere uan capacità di 200 gigabyte. Nessun problema di spazio quindi e nessun problema di visualizzazioni e di scatti e registrazioni di video ma il chipset ed il processore non ci convincono tantissimo ed anzi possiamo dire che potevano essere più potenti. Sistema wlan dual band e batteria discretamente potente fanno di questo Htc One X9 uno dei migliori smartphone del momento. Il prezzo non è per nulla esagerato ed ovviamente scenderà con il tempo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci