SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Giugno 2016 la Zte presenta un altro gran bel modello di smartphone quasi phablet, vista la sua grandezza in termini di pollici. Oggi parliamo dello smartphone Zte Nubia Z11 Max, dopo aver parlato del suo modello più piccolo Zte Nubia Z11 Mini. Avete già messo a confronto questi due modelli e cosa ne pensate, che giudizi date ? Qual è il prezzo di questo smartphone Zte Nubia Z11 Max e che configurazione di chipset, processore e scheda grafica possiede ? È un telefono mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Lo schermo in effetti da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? La batteria che potenza possiede ed è rimovibile ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ed il sistema operativo è Android Lollipop o Marshmallow ? Inoltre le memorie Ram e Rom da quanti giga sono ? Vediamo di parlare di questo smartphone Zte Nubia Z11 Max in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE NUBIA Z11 MAX

Il telefono è un dual sim con la possibilità di inserire sim di tipo nano e si collega alle classiche reti GSM, HSPA e 4G LTE. Partendo dallo schermo possiamo dire che esso è di ben 6 pollici e quindi siamo praticamente di fronte ad un phablet piuttosto che ad uno smartphone. La risoluzione raggiunge i 1920x1080 pixel quindi full hd ed il valore della densità per pixel è di 368 ppi. Lo schermo è protetto da Corning Gorilla Glass 3 e presenta un sistema multitouch con interfaccia nubia UI 3.9.9. Stranamente questo Zte Nubia Z11 Max presenta Android Lollipop in versione 5.1.1 come sistema operativo e non Marshmallow.

Come sensori ritroviamo il lettore di impronte digitali e accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio. Presente un browser HTML5, un localizzatore gps basato sul modello A-GPS Glonass e per lo scambio di dati il solito sistema Bluetooth in versione Bluetooth 4.1 A2DP LE mentre sembra mancare il sistema NFC. L'audio di questo smartphone è davvero molto interessante perchè sfrutta la tecnologia DTS e la conversione a 24-bit/192kHz. Per quanto riguarda la connessione al web in modalità wifi essa può avvenire grazie ad una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band e con funzioni Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot.

Ottimo il chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652 affiancato da un processore quad-core da 1.8 GHz di potenza e che sfrutta la tecnologia Cortex-A72 mentre ritroviamo anche la presenza di un secondo quad-core da 1.4 GHz ma che sfrutta la tecnologia Cortex-A53. I 16 milioni di colori sono affidati ad una scheda grafica Adreno 510. Per quanto riguarda le memorie, la Ram è di ben 4 giga mentre quella interna che permette di salvare documenti, file, foto, video, ecc... è di 64 giga ma grazie all'utilizzo di una scheda micro sd può essere ampliata fin oltre i 256 gigabyte. Ottima la fotocamera primaria da ben 16 megapixel con un'apertura focale di f/2.0, un buon sistema di autofocus ed un flash dual-led (dual tone). La fotocamera che permette di scattare selfie invece è di 8 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.4, una pixel size di 1.4 µm e come la primaria registra video in full hd quindi alla risoluzione massima di 1080p.

Presente un ingresso usb di tipo USB Type-C 1.0 reversible connector ed una batteria da 4000 mAh di potenza che sfrutta la tecnologia degli ioni di Litio e non rimovibile. La cosa interessante è che, grazie ad una funzione di fast battery charging, può essere ricaricata in soli 30 minuti di ben l'83% (Quick Charge 3.0). Ovviamente non potevano mancare un lettore interno di documenti, un player multimediale per poter aprire file audio e video ed un editor di foto e video.

SPECIFICHE - ZTE NUBIA Z11 MAX

  1. Dual sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 6" Super Amoled (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 368 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  6. Multitouch presente con interfaccia nubia UI 3.9.9
  7. Chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652
  8. Processore quad-core 1.8 GHz Cortex-A72, quad-core 1.4 GHz Cortex-A53
  9. GPU Adreno 510
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v5.1.1 (Lollipop)
  12. Memoria Ram 4 Giga
  13. Memoria interna 64 giga fino a 256 con microsd
  14. Fotocamera principale 16 MP, f/2.0, autofocus, dual-led (dual tone) flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.4, 1.4 µm pixel size, 1080p
  16. Audio DTS - 24-bit/192kHz
  17. Browser HTML5
  18. USB Type-C 1.0 reversible connector
  19. Lettore interno di documenti
  20. Editor interno di foto e video
  21. Bluetooth 4.1 A2DP LE e A-GPS, Glonass
  22. Lettore di impronte digitali
  23. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio
  24. Batteria da 4000 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  25. Fast battery charging: 83% in 30 min (Quick Charge 3.0)

FOTO 1 - ZTE NUBIA Z11 MAX

SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE NUBIA Z11 MAX

SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE NUBIA Z11 MAX

Giudizio del team : esteticamente è in effetti un pò strano soprattutto nel di dietro con il posizionamento della fotocamera frontale in un angolo in alto come potete osservare nella foto qui sopra. Certo è molto grande e quindi non è semplice tenerlo in mano a causa dei suoi 6 pollici di grandezza ma si vede davvero molto bene. Sembra quasi di essere davanti una TV con il suo schermo limpidissimo anche grazie ad una eccellente scheda grafica. Il suo peso non è eccessivo e ricordiamo che è anche dual sim ma dobbiamo portare la nostra attenzione sul suo hardware che non è per niente male con un chipset potente ed un octa-core diviso in due quad core davvero capace di donare allo smartphone una reattività e velocità di esecuzione delle operazioni notevoli e non dimentichiamoci che abbiamo ben 4 giga di Ram ma la versione più costosa presenta ben 6 giga. Il prezzo ovviamente per la versione più completa è di fascia alta ma sono soldi assolutamente spesi molto bene. Anche per quanto riguarda le fotocamere siamo ad ottimi livelli con la primaria che è una vera e propria macchina fotografica professionale. La Zte qui si è davvero superata ma speriamo che la versione venduta in Italia non sia priva di qualche caratteristica importante.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 340,00 € (4 giga di Ram)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (6 giga di Ram)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci