SAMSUNG SMARTWATCH GEAR S3 FRONTIER LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Arriva a Novembre 2016, speriamo anche in Italia, il nuovo smartwatch marchiato Samsung e dal nome Gear S3 Frontier LTE. Questo smartwatch fa parte di una serie di smartwatch che Samsung mette in campo e che va a combattere contro i precedenti modelli Apple Watch, Samsung Gear S, Sony Smartwatch 3 SWR50 e Asus Zenwatch WI500Q oramai passati. Voi cosa ne pensate di questi aggeggi ? Quali giudizi ed opinioni date su questi orologi che hanno meno di un giga di memoria Ram ma che vanno sempre più diventando un must del mobile ? Che sistema operativo Tizen monta ? Quale potenza di batteria possiede ed è possibile fare chiamate e ricevere chiamate ? Quanto pesa ed è possibile fare immersioni in acqua senza danneggiarlo ? La risoluzione dello schermo quanti pixel raggiunge e lo stesso schermo da quanti pollici è ? Quale chipset e processore monta ma soprattutto qual è il suo pezzo, quanto costa in Italia ? Vediamo una recensione completa sullo smartwatch Gear S3 Frontier LTE con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GEAR S3 FRONTIER LTE

Il nuovo smartwatch marchiato Samsung permette di utilizzare un sim elettronica e quindi si collega ed utilizza le reti GSM, HSPA ed LTE. Ha un peso di soli 62 grammi, il sistema Samsung Pay ed una certificazione IP68 quindi resiste alla polvere, agli schizzi di acqua ma non solo perchè può essere immerso in acqua per circa mezz'ora e per 1,5 metri di profondità massima. Con un bello schermo da 1,3 pollici ed un pannello che utilizza la tecnologia Super Amoled, presenta una risoluzione di 360x360 pixel mentre il valore della sua densità per pixel è di 278 ppi. Il sistema operativo è Tizen-based wearable in versione 2.3.2 mentre il sistema multitouch possiede una protezione Corning Gorilla Glass SR+.

Come chipset abbiamo un Exynos 3250 dual mentre il processore, quindi la cpu, è un dual core con 1 Ghz di potenza e basato sul modello Cortex-A7. La memoria Ram è di 768 megabyte mentre la memoria interna è di 4 giga e ovviamente manca la possibilità di inserire una micro sd, almeno per il momento. Come scheda wlan per collegarsi alla rete abbiamo una Wi-Fi 802.11 b/g/n mentre per poter scambiare dati tra dispositivi abbiamo un Bluetooth in versione 4.2 ed un sistema NFC. I sensori che questo smartwatch ha a disposizione sono diversi e tra questi troviamo battito cardiaco, barometro, giroscopio, accelerometro.

Per la geolocalizzazione satellitare è presente un sistema gps di tipo A-GPS Glonass. Naturalmente non è presente l'ingresso per le cuffie ma l'audio non è per niente male ed il sistema risponde bene ai comandi vocali dell'utente. Le fotocamere non sono presenti e la sua batteria ha una potenza di appena 380 mAh, costruita agli ioni di Litio e del tipo non rimovibile. Purtroppo non crediamo al fatto che possa durare ben oltre 70 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva ed anche in uso chiamata. Infine possiede un sistema WPC per la ricarica wireless, un editor per la modifica di foto che ovviamente però non è possibile scattare direttamente ed un lettore multimediale che legge file tipo mp3, wav, aac, m4a, quindi file solo audio.

SPECIFICHE - SAMSUNG GEAR S3 FRONTIER LTE

  1. Electronic-Sim
  2. Peso 62 grammi
  3. Certificazione IP68 (resistenza alle immersioni in acqua)
  4. GSM, HSPA, LTE
  5. Ricezione ed invio chiamate
  6. Schermo da 1,3 " (Super Amoled)
  7. Risoluzione 360x360p
  8. Sistema multitouch
  9. Protezione Corning Gorilla Glass SR+
  10. Always-on display, Rotating bezel
  11. Pixel density 278 ppi
  12. Samsung Pay
  13. Chipset Exynos 3250 Dual
  14. Processore dual core da 1 GHz Cortex-A7
  15. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  16. Bluetooth v. 4.2
  17. Sistema  WPC wireless charging
  18. Sistema operativo Tizen-based wearable platform 2.3.2
  19. Ram 768 Mb
  20. Memoria interna 4 giga
  21. Sensori battito cardiaco, barometro, giroscopio, accelerometro
  22. A-GPS GLONASS
  23. NFC presente
  24. Batteria da 380 mAh al litio non rimovibile

FOTO 1 - SAMSUNG GEAR S3 FRONTIER LTE

SAMSUNG SMARTWATCH GEAR S3 FRONTIER LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GEAR S3 FRONTIER LTE

SAMSUNG SMARTWATCH GEAR S3 FRONTIER LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - SAMSUNG GEAR S3 FRONTIER LTE

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GEAR S3 FRONTIER LTE

Giudizio del team : ovviamente è un grande e bello smartwatch, uno dei più potenti finora costruiti e realizzati da Samsung anche se è ancora lontano dall'avere e possedere funzioni che sono comunque sempre utili. Chipset e processore non sono male anche se possono essere migliorati ma devono essere comunque supportati da una buona quantità di memoria Ram che per ora non arriva a 1 giga mentre quella interna può essere sufficiente almeno per ora. Lo schermo non è niente male con una risoluzione discreta e con una limpidezza dei colori forse merito del pannello Super Amoled e questo smartwatch Gear S3 Frontier LTE ha anche una buona ampiezza di schermo. Fantastico esteticamente e su questo aspetto non c'è che dire ed interessante il fatto che si può collegare alle reti GSM, HSPA e 4G LTE grazie all'uso di una innovativa sim elettronica. Dal video sopra apprezzerete sicuramente le sue caratteristiche soprattutto estetiche ma esso è un vero e proprio gioiello anche a livello hardware e software che naturalmente sarà migliorato e potenziato con i prossimi modelli futuri. Pensate che il prezzo sia proibitivo ? Assolutamente no per uno smartwatch con cui è possibile chiamare usando i comandi vocali e con cui è possibile ascoltare anche musica e non dimenticate che può andare sott'acqua fino ad 1,5 metri ed essere completamente impermeabile per 30 minuti circa. Il futuro è qui e si chiama smartwatch.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (4 giga/768 Ram)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci