SMARTPHONE HUAWEI Y3 II - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Huawei ha presentato oltre il nuovo modello di smartphone economico, quindi di fascia bassa, dal nome Huawei Y5 II anche un modello dal nome Huawei Y3 II. Oggi parliamo proprio delle caratteristiche hardware e software di quest'ultimo. Vediamo infatti di capire quale il suo prezzo, quanto costa, quanti giga di memoria Ram e di memoria possiede, se la batteria è rimovibile oppure no e quanto è potente. Vedremo le due fotocamere da quanti megapixel sono e se il telefono è un mono sim oppure dual sim e se monta micro o nano sim ed anche se ha un display grande in termini di pollici e se IPS LCD oppure Amoled. Ci soffermeremo ovviamente anche sul chipset, processore e scheda video montati e sul sistema operativo Android. Ecco la recensione completa sullo smartphone Huawei Y3 II con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI Y3 II

Questo modello sembra uscire anche in Italia in una unica versione con 2 slot per ospitare due nano sim. Infatti è dual sim. Predisposto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE possiede uno schermo da 4,5 pollici con pannello IPS LCD ed ha una risoluzione di 854x480 pixel. Il suo valore di pixel density è di 218 ppi ed il sistema multitouch ha una interfaccia Emotion UI 3.1. Il sistema operativo montato è Android Lollipop 5.1. Esce in due modelli, uno in versione 4G e l'altro 3G e si differenziano soprattutto per il chipset, processore e scheda grafica montati.

Il modello 4G infatti monta un chipset Mediatek MT6735M con un processore quad-core con potenza di 1.0 GHz e basato sul modello Cortex-A53. La sua scheda grafica è una Mali-T720MP2. Il chipset montato invece sul modello 3G è un Mediatek MT6582M con un processore quad-core a 1.3 GHz e basato sul modello Cortex-A7. La scheda grafica è una Mali-400MP2. Come memoria Ram ritroviamo un giga soltanto e come memoria interna abbiamo 8 giga mentre la micro sd può avere una capacità massima di 32 giga e quindi la memoria interna può essere espansa fino a 40 giga.

Presenti accelerometro, prossimità e compasso, presente un lettore per le impronte digitali, un browser HTML5, un Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.0, A2DP, LE, un sistema GPS integrato basato sul modello A-GPS oltre ad una scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, non dual band purtroppo ma con funzione almeno di hotspot mentre sembra mancare sia il DLNA che il sistema per i pagamenti sicuri NFC. La fotocamera primaria è da 5 megapixel, possiede un sistema di autofocus, un flash dual-LED e diverse features classiche mentre la fotocamera secondaria è soltanto di 2 megapixel.

Presente anche una radio FM e poi, come moltissimi altri smartphone, anche questo Huawei Y3 II presenta un lettore per poter aprire documenti con estensione pdf, un editor per modificare foto e video che vengono fatti al momento ed un player multimediale che legge file audio e video come mp3, wav, mp4, h.264. E la batteria ? La batteria è soltanto di 2100 mAh, può facilmente essere rimossa e sostituita ed è costruita ai Polimeri di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI Y3 II

  1. Micro-Sim (Dual sim)
  2. GSM, HSPA, LTE
  3. Schermo da 4,5" IPS LCD (854x480p)
  4. Pixel density 218 ppi
  5. Multitouch presente Emotion UI 3.1
  6. Chipset Mediatek MT6735M - modello 4G
    Chipset Mediatek MT6582M - modello 3G
  7. CPU quad-core 1.0 GHz Cortex-A53 - modello 4G
    CPU quad-core 1.3 GHz Cortex-A7 - modello 3G
  8. Scheda grafica Mali-T720MP2 - modello 4G
    Scheda grafica Mali-400MP2 - modello 3G
  9. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Ram 1 Giga
  12. Memoria interna 8 giga
  13. Micro sd fino a 32 giga
  14. Accelerometro, compasso, prossimità
  15. Lettore di impronte digitali
  16. Fotocamera primaria 5 MP, f/2.0, autofocus, dual LED flash
  17. Fotocamera secondaria 2 MP, LED flash
  18. Browser HTML5
  19. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  20. GPS integrato A-GPS
  21. Batteria da 2100 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI Y3 II

SMARTPHONE HUAWEI Y3 II - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI Y3 II

SMARTPHONE HUAWEI Y3 II - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI Y3 II

Giudizio del team : in effetti non c'è altro da dire su questo smartphone davvero molto economico e con pochissime caratteristiche hardware e software interessanti. Non è granchè ed è probabilmente uscito per arrivare ed essere alla portata di una fascia di utenza che non può permettersi di spendere oltre le 100 euro. Un telefono con solo un giga di memoria Ram, 8 di memoria interna con la possibilità di una piccola estensione, con una scheda wlan non dual band e con uno schermo piccolo e con bassa risoluzione, non è proprio il massimo se consideriamo che la Huawei ha prodotto e produce modelli da altissime prestazioni. Non capiamo anche perchè sia uscito un modello 3G con un certo chipset e processore ed un modello 4G con altro chipset e processore che poi hanno potenza molto ridotte. Non bastano un lettore per le impronte digitali ed una fotocamera primaria con flash dual e sistema di autofocus per poter dire che siamo di fronte ad un buon modello. Ne sconsigliamo l'acquisto soprattutto se amate fare foto e selfie dato che le due fotocamere sono di appena 5 e 2 megapixel.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

3 commenti:

  1. Le fotocamere non si valutano solo per il numero dei megapixel.
    Ci sono ben altri parametri per valutare la qualità di una fotocamera.

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo bebenissimo non capisco la vostra valutazione che non gli rende merito.

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci