TABLET HUAWEI MEDIAPAD T3 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo già parlato della versione da 7 pollici di questo tablet della Huawei ed abbiamo detto che il suo costo si aggira intorno ai 129 euro ma oggi parliamo del suo fratello maggiore. Descriviamo infatti in una breve review, le features del tablet Huawei Mediapad T3 da 8 pollici di schermo. Ma che risoluzione raggiunge il suo schermo e che tecnologia utilizza ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede che le due fotocamere hanno un sistema di autofocus ed un flash al led ? Vediamo inoltre di capire quale sistema operativo Android monta e che tipo di sim possiamo inserire stando attenti anche a chipset, processore e scheda grafica utilizzati. Ovviamente ci soffermeremo anche su diverse altre features e sulla sua batteria che già possiamo dire che possiede una potenza discreta. Pronti per una recensione completa sul tablet Huawei MediaPad T3 8.0 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MEDIAPAD T3 8.0

Il tablet è di 350 grammi come peso e questa volta ha un ingresso per sim quindi possiamo collegarci alle varie reti GMS, HSPA e 4G LTE. Lo schermo è di 8 pollici di ampiezza ed il sistema del pannello sfrutta la tecnologia IPS LCD con una risoluzione di 1280x800 pixel mentre il valore della pixel density è di 189 ppi. Il sistema multitouch è possibile utilizzarlo anche con 10 dita in contemporanea e l'interfaccia utilizzata è una Huawei EMUI 5.1. Il sistema operativo è Android Nougat in versione 7.0.

Abbiamo un bel chipset della Qualcomm ed esattamente il modello MSM8917 Snapdragon 425 mentre il processore è un quad-core di potenza 1.4 GHz e che usa la tecnologia Cortex-A53. I colori sono affidati ad una scheda grafica Adreno 308. Buono il reparto memorie che consiste in una Ram da 2 giga ed una memoria interna da 16 giga per quanto riguarda un primo modello e poi da un altro modello con 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna, la cosiddetta Rom ma non possiamo anche utilizzare una memoria esterna, una micro sd, perchè lo slot non è presente. Non male la scheda wlan che è Wi-Fi 802.11 b/g/n o a/b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma non è purtroppo dual band.

La fotocamera primaria, quella principale quindi, raggiunge i 5 megapixel ed ha un ottimo sistema di autofocus mentre come features ne sembra avere pochine e tra essere ricordiamo un semplice sistema di geo-tagging. Può registrare video ma non in full hd. La fotocamera secondaria adibita a scattare anche selfie, purtroppo è di soli 2 megapixel e non ha nessuna importante ed interessante particolarità e funzione. Il sistema audio è composto da loudspeakers che fanno lavorare bene il suono alle frequenze medio-basse mentre per lo scambio di dati possiamo soltanto utilizzare un Bluetooth in versione 4.0, A2DP mentre mancano sia il sistema NFC che il sistema della porta ad infrarossi.

Il sistema di geolocalizzazione satellitare è un A-GPS, GLONASS, BDS mentre il connettore per la ricarica è microUSB 2.0. Non sappiamo se sia presente la radio FM e se abbia la funzione RDS per la registrazione in diretta ma non lo crediamo possibile comunque ed il reparto sensori possiede soltanto l'accelerometro così come per la versione di tablet a 7 pollici. Browser HTML5 con anche player multimediale e visualizzatore interno di documenti oltre che un editor che offre la possibilità di appplicare effetti e filtri alle foto che scattiamo. E la batteria ? Essa raggiunge i 4800 mAh ed è agli ioni di Litio, ovviamente non rimovibile.

SPECIFICHE - HUAWEI MEDIAPAD T3 8.0

  1. Peso 350 grammi
  2. Slot per sim
  3. Schermo da 8" IPS LCD (1280×800 pixel)
  4. Pixel density 189 ppi
  5. Sistema multitouch fino a 10 dita
  6. Interfaccia Huawei EMUI 5.1
  7. Chipset Qualcomm MSM8917 Snapdragon 425
  8. CPU quad-core 1.4 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 308
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n or a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Nougat 7.0
  12. Memoria Ram 2/3 Giga e Rom 16/32 giga
  13. Fotocamera principale 5 MP, autofocus
  14. Fotocamera secondaria 2 MP
  15. Bluetooth v4.0
  16. Accelerometro
  17. Micro-sd fino a 256 gigabyte
  18. A-GPS, GLONASS/ BDS
  19. Browser HTML5
  20. USB microUSB v2.0
  21. Batteria da 4800 Li-Ion mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MEDIAPAD T3 8.0

TABLET HUAWEI MEDIAPAD T3 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MEDIAPAD T3 8.0

TABLET HUAWEI MEDIAPAD T3 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MEDIAPAD T3 8.0

Giudizio del team : il tablet Huawei Mediapad T3 8.0 esce in vari colori oro e grigio e come avrete visto, non presenta caratteristiche hardware e software fenomenali, anzi è carente in diversi reparti a partire soprattutto dal reparto fotocamere che è davvero deludente con la primaria di soli 5 megapixel e la presenza di un sistema di autofocus certamente non basta a dire che sia una buona fotocamera. Per non parlare della secondaria davvero ridicola e molto poco interessante. Anche i sensori a disposizione sono pochissimi ed il processore non spinge assolutamente bene perchè la sua potenza di soli 1.4 Ghz è una potenza di qualche anno fa oramai. In queste features davvero mediocri spiccano invece però le memorie più che sufficienti. Specialmente la versione con 3 giga di Ram e 32 giga di Rom non è male ma purtroppo dobbiamo anche dire che manca lo slot per micro sd e questo è un vero peccato. Nonostante una batteria con una buona potenza che però non ha funzione di ricarica rapida, siamo rimasti delusi da questo tablet marchiato Huawei perchè la serie Mediapad in passato ha fatto davvero scintille con alcuni modelli di punta davvero eccezionali. Ci sembra che qui si sia ritornati indietro nel tempo e di molto pure. Il prezzo, per entrambe le versioni, è leggermente esagerato ma siamo sicuri che quasi nessuno acquisterà un tablet di questo calibro.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 219,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 239,00 € (32 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci