SMARTPHONE PANASONIC ELUGA ARC 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Smartphone Panasonic Eluga Arc 2. Ecco il modello di dispositivo mobile di cui parleremo oggi. Anche se uscito un bel pò di mesi fa, presenta delle caratteristiche hardware e software ancora molto interessanti come interessante è il suo prezzo. Ma quanto costa in effetti ? Quanti giga di memoria Ram e quanti giga di memoria interna ha e lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione massima raggiunge ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e le due fotocamere da quanti megapixel sono ed hanno il sistema di autofocus ed il flash a led ? Voi cosa ne pensate di Panasonic e dei suoi modelli compreso questo ? Che giudizi date ? Ecco a voi una recensione sullo smartphone Panasonic Eluga Arc 2 con caratteristiche hardware e software, immagini, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - PANASONIC ELUGA ARC 2

Questo Panasonic Eluga Arc 2 ha un peso di 147 grammi ed è un dual sim con la possibilità di collegarsi alle reti GSM, HSPA ed ovviamente al 4G LTE. Con uno schermo di 5 pollici che raggiunge una dimensione massima di 1280x720 pixel e con un pannello di tipo IPS LCD, la sua pixel density raggiunge i 294 ppi mente per la protezione abbiamo Asahi Dragontrail Glass. Sistema multitouch discretamente buono e reattivo e sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.

Non sappiamo quale sia il chipset montato ma del processore possiamo dire che possiede una potenza di soli 1.3 Ghz mentre nulla sappiamo anche della scheda grafica. Interessante il reparto memorie con 3 giga di Ram e 32 giga di memoria Rom che naturalmente possiamo ampliare utilizzando una micro sd con massima capienza di 256 gigabyte. La scheda wlan purtroppo non è dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n ma comunque possiede funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot anche se non ha il sistema DLNA per lo scambio di dati ma per quanto riguarda questo abbiamo anche un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP ed una porta ad infrarossi.

Ottimo l'audio anche se i volumi sembano un pò troppo bassi rispetto ad altri modelli Panasonic nonostante la presenza di loudspeakers. L'ingresso per la ricarica è un classico microUSB v2.0 ed il sistema di geolocalizzazione satellitare è un semplice A-GPS mentre per quanto riguarda la radio FM siamo di fronte alla presenza della funzione di registrazione diretta RDS ovviamente con stazioni FM. Soltanto due i sensori a disposizione che sono accelerometro e prossimità e manca il lettore di impronte digitali mentre come browser è presente un classico browser HTML5.

Non mancano un buon player multimediale che permette di aprire file audio e video con diverse estensioni ed un visualizzatore di documenti interno oltre che un editor che ci offre la possibilità di modificare foto e video applicando ad esempio effetti e filtri oppure ritagli ed infine le due fotocamere. La primaria raggiunge gli 8 megapixel, possiede un sistema di autofocus ed un flash al led mentre la secondaria è soltanto si 5 megapixel e non registra video in full hd come succede per la fotocamera principale. Per ultimo la sua batteria certamente non molto potente dati i suoi 2450 mAh con tecnologia classica agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - PANASONIC ELUGA ARC 2

  1. Peso 147 grammi
  2. Dual SIM
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5 pollici, IPS LCD
  5. Risoluzione 1280x720 pixels
  6. Densità per pixel 294 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Protezione Asahi Dragontrail Glass
  9. CPU quad-core 1.3 GHz
  10. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Ram 3 giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Radio FM presente
  15. Porta ad infrarossi presente
  16. Micro sd fino a 32 giga
  17. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  18. Sistema gps A-GPS
  19. Connettore microUSB v2.0
  20. Prima fotocamera 8 MP, autofocus, LED flash
  21. Seconda fotocamera secondaria 5 MP
  22. Accelerometro, prossimità
  23. Batteria da 2450 mAh rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - PANASONIC ELUGA ARC 2 

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA ARC 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - PANASONIC ELUGA ARC 2

SMARTPHONE PANASONIC ELUGA ARC 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - PANASONIC ELUGA ARC 2

Giudizio del team : certamente non è tra i migliori smartphone Panasonic questo Eluga Arc 2 ma se osserviamo sotto il suo prezzo possiamo dire che è molto competitivo rispetto ad altri smartphone di altre marche. Siamo soddisfatti ad esempio del suo reparto memorie mentre lascia a desiderare lo schermo che non ha una risoluzione full hd e non permette di godere di una serie di colori eccezionali forse a causa di una scheda grafica di cui comunque non conosciamo marca e sigla. Lo schermo non è poi così tanto grande ma comunque forse è meglio così perchè altrimenti avremmo avuto colori visualizzati ancora peggio ma la cosa che ci dispiace di più è che il processore non supera una potenza di 1.3 Ghz e questo ci rende davvero tristi. Infatti mettendo sotto sforzo il sistema si notano sin da subito alcune problematiche di blocco o ritardo dei comandi nonostante la memoria sia più che sufficiente ed infatti l'unico reparto che ci soddisfa è proprio quello delle memorie. Ma questo non basta come non bastano le due fotocamere che non superano gli 8 megapixel. La primaria infatti non supera questo valore e nonostante si dica che scatta foto in full hd non siamo assolutamente contenti del risultato. Certamente il prezzo non è male ma considerando che la batteria non raggiunge i 2500 mAh di potenza e non ha la funzione di ricarica rapida, siamo veramente un pochino delusi. Il prezzo ? Buono in base alle sue features e sciuramente competitivo rispetto ad altri modelli di varie marche come Samsung però se volete acquistare un Panasonic andate su un altro modello più performante.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY- PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito PANASONIC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci