SMARTPHONE MEIZU M5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il nuovo modello della serie M5 della Meizu. La sua sigla ha in più soltanto una S, infatti lo smartphone in questione si chiama Meizu M5S. Quali caratteristiche hardware e software comprende ? Che tipo di features possiede e soprattutto qual è il suo prezzo ? Il suo schermo che dimensioni in termini di pollici raggiunge e che tipo di batteria monta, con quale potenza ? Inoltre essa è rimovibile ? Le due fotocamere che qualità hanno e quale risoluzione raggiungono ed inoltre da quanti megapixel sono ? Presenta un solo slot per inserire una sim oppure è un dual sim e monta micro o nano sim ? Il chipset, il processore e la scheda grafica montati come sono e che potenza hanno ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede inoltre ? Vediamo di capire il tutto in una recensione sullo smartphone Meizu M5S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M5S

Questo smartphone ha un peso di 143 grammi e possiede due ingressi per nano sim essendo dual sim e lavorando in modalità dual stand-by. Ovviamente predisposto per la rete 4G LTE, ha uno schermo ampio 5,2 pollici con pannello che sfrutta la tecnologia IPS LCD e raggiunge una risoluzione non full hd ma soltanto di 1280x720 pixel mentre il valore della densità per pixel è di soltanto 282 ppi. Buono il sistema multitouch con interfaccia Flyme 5.5 che viene gestita ottimamente dal sistema operativo Android in versione Marshmallow 6.0.

Il chipset è un classico Mediatek MT6753 con processore octa-core da 1.3 Ghz di potenza e che sfrutta la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica, vale a dire la GPU, è una Mali-T720MP2, anch'essa molto diffusa. Come reparto memorie siamo messi bene perchè intanto la memori Ram è di ben 3 giga mentre quella Rom può essere di 16 o 32 giga quindi esistono due versioni di questo Meizu M5S. C'è anche uno slot per poter inserire ed utilizzare una micro sd che può essere di ben 256 gigabyte massimo come capienza. Non male nemmeno la scheda wlan che è dual band, si poggia sui protocolli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n ed ha anche la funzione di hotspot mentre per condividere file possiamo soltanto usare un sistema Bluetooth 4.0, A2DP, LE mancando sia la funzione DLNA che quella NFC oltre che una porta ad infrarossi.

Il sistema di geolocalizzazione satellitare è eccellente anche se solo basato su un A-GPS di tipo GLONASS mentre l'ingresso usb è di tipo microUSB 2.0. Tanti i sensori a disposizione che sono accelerometro, giroscopio digitale, compasso, prossimità e lettore di impronte digitali che è stato montato frontalmente e non nel retro. Ottimo anche il sound con i loudspeakers che oramai non mancano su quasi nessuno smartphone. Ovviamente non troviamo il supporto per Java ma quello per un browser HTML5 utile per la navigazione e manca anche la radio FM. Non possiamo lamentarci neanche del reparto fotocamere perchè, soprattutto la primaria, è davvero ottima.

Infatti essa raggiunge i 13 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.2, ha un sistema di autofocus con phase detection, un flash dual-LED (dual tone) e possiede varie features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection. Può registrare video in full hd a 1080p@30fps come risoluzione. La seconda fotocamera invece non è granchè ma soltanto da 5 megapixel anche se ha una buona apertura focale di f/2.0. Interessante il lettore multimediale che apre diverse foto e video in vari formati, il lettore di documenti interno che ci permette di visualizzare ad esempio file pdf ed un editor per poter modificare foto e video in modo molto semplice ad esempio applicando effetti e filtri. La batteria è molto potente, infatti raggiunge i 3000 mAh, utilizza la solita tecnologia agli ioni di Litio ma non è rimovibile anche se può essere ricaricata rapidamente grazie ad una funzione di fast battery charging.

SPECIFICHE - MEIZU M5S

  1. Peso 143 grammi
  2. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,2" (IPS LCD)
  5. Risoluzione schermo 1280x720 pixel
  6. Pixel density 282 ppi
  7. Sistema multitouch presente - Flyme 5.5
  8. Chipset Mediatek MT6753
  9. Processore octa-core 1.3 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T860MP2
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, hotspot
  12. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  13. Fotocamera primaria 13 MP, f/2.2, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0
  15. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  16. Ram 3 giga
  17. Memoria interna 16/32 giga
  18. Micro sd fino a 256 giga
  19. Radio assente
  20. Browser HTML5
  21. GPS integrato A-GPS Glonass
  22. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  23. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

SMARTPHONE MEIZU M5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU M5S

SMARTPHONE MEIZU M5S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M5S

Giudizio del team : molto somigliante, esteticamente, ai modelli della Samsung ma certamente ad un prezzo più basso e con features anche più interessanti. Diciamo subito però che questo modello di smartphone non ha una ottima potenza, è leggermente poco performante per quanto riguarda il processore ma comunque nei test non è risultato bloccarsi in alcun modo nonostante l'uso intenso di apps varie. La memoria infatti spinge e regge bene il sistema operativo Android Marshmallow essendo di 3 giga ed il sistema multitouch ha davvero una eccellente interfaccia molto reattiva al tocco. Non possiamo nemmeno lamentarci del suo schermo che anche se non raggiunge i 5,2 pollici è comunque abbastanza ampio da farci godere dei suoi splendidi colori merito anche di una buona scheda grafica che li mostra in modo egregio. Ottima la fotocamera primaria mentre la secondaria lascia come sempre a desiderare ed ottima anche la presenza di diversi sensori come il lettore per le impronte digitali e non male la sua batteria che raggiunge i 3000 mAh di ptoenza, potenza assolutamente degna di smartphone ben più costosi. Il prezzo ? Soltanto 119 euro per la versione con 16 giga di Ram e 149 euro per la versione con 32 giga di Rom ma assolutamente entrambi i prezzi sono davvero molto bassi. Telefono assolutamente da comprare e provare. Ve ne innamorerete.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (16 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci