COME RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA MEMORIA INSUFFICIENTE SU SMARTPHONE

"Ma come posso sistemare il problema della memoria Ram che non basta mai sul mio smartphone Samsung, LG, Sony, Zte, Huawei, Alcatel Android ? Il telefono rallenta, si blocca, vibra senza motivo e le apps si chiudono, spesso si spegne e si riavvia da solo. Quali apps killer ci sono e come bloccarle definitivamente ? Qual è la migliore soluzione, il trucco, il miglior consiglio che sapete darmi per risolvere questo problema che hanno praticamente tutti prima o poi ? Quale la migliore app per ripulire il sistema operativo da file di log, cache, file spazzatura, ecc... ? Avete per caso provato Clean Master Phone Boost in italiano e che giudizi ed opinioni avete in merito, rende più veloce, più scattante il dispositivo e soprattutto libera memoria Ram ? Quali le cause dell'uscita del messaggi di poca memoria sugli smartphone con sistema operativo Android di Google ?" A molti di voi sarà successo almeno una volta di ritrovarsi a risolvere questo fastidioso problema della memoria insufficiente che non ci permette, ad un certo punto, di ricevere più sms perchè anche la memoria dei messaggi sembra essere piena quando invece assolutamente non lo è e magari non abbiamo alcun messaggio salvato. Ma perchè viene fuori questo avviso sugli smartphone e tablet Android ed è un problema a cui c'è rimedio ? Certo che si. Se la causa è unica, le soluzioni possono essere tante e quindi diversificate in base alle proprie esigenze ma c'è ne una valida per tutti i casi.

CAUSA DELLA MEMORIA INSUFFICIENTE SU ANDROID

La causa primaria è sempre la nostra. Quando compriamo un telefono, un tablet, un computer ognuno di questi dispositivi possiede una sua memoria Ram che serve a fornire le giuste risorse ai programmi per poter partire e funzionare ed una memoria interna che sui computers è il classico disco fisso mentre su smartphone e tablet prende il nome di memoria di storage. Quando lo smartphone arriva a possedere una memoria Ram sotto un certo limite ecco che va in protezione e ci avvisa dell'insufficienza di essa e quindi della necessità di liberare spazio. La maggior parte degli smartphone possiede meno di 2 giga di Ram ancora e quindi basta installare apps come Facebook, Whatsapp, Facebook Messenger, app Meteo e Skype, ecc... e non svuotare mai la loro cache per avere un problema di questo tipo. Senza parlare dei giochi e di altre apps che per utilità e sfizio si vuole possedere.

Però sugli smartphone esistono anche applicazioni dette apps killer che sono sempre in funzione e che anche se non utili rubano un sacco di memoria. Queste apps se vengono bloccate manualmente poi si riattivano. Ecco che abbiamo bisogno di un software, di un programma come per i computer che faccia il lavoro sporco per noi. Certo possiamo cancellare le apps che non ci servono più o non sono indispensabili, possiamo cancellare aggiornamenti e cache relative a molte apps ma ogni volta fare queste procedure diventa stressante e porta via tempo e non tutti tra l'altro le sanno mettere in pratica. Ecco che arriva in soccorso un' applicazione gratuita, tra le più scarcate ed usate di nome Clean Master Phone Boost. Vediamo come funziona.

COME RISOLVERE IL PROBLEMA DELLA MEMORIA INSUFFICIENTE SU SMARTPHONE

RIMEDIARE CON CLEAN MASTER PHONE BOOST

Dunque se avete uno smartphone o tablet con sistema oprativo Android allora vi basterà scaricare l'applicazione Clean Master Phone Boost e risolverete un sacco di problemi in un colpo solo senza che capiate molto. Innanzitutto esso compie diverse operazioni e tra queste :
  • Libera spazio di archiviazione dalla memoria interna e scheda SD
  • Potenzia giochi e memoria
  • Aumenta la velocità
  • Ferma il surriscaldamento
  • Protegge il dispositivo contro le applicazioni dannose
La precisione accurata di lavoro di Clean Master permette di ritrovare file spazzatura e file residui di molte apps installate ma anche di controllare la presenza di eventuali virus o malware, infatti questa app presenta un suo antivirus interno davvero molto efficiente e che scansiona in pochi secondi davvero il dispositivo mobile. Vi è anche una utilissima funzione di raffreddamento che trova le app che fanno aumentare le temperature del dispositivo e le blocca. Oltre a svuotare la cache ed eliminare file residui inutili, ottimizza anche i giochi con una funzione apposita e libera memoria Ram per rendere pù rapido ed efficiente il sistema. Inoltre ha una stupenda funzione per evitare lo spreco della batteria e quindi per fare in modo che la sua carica duri molto di più.

Ma la cosa più interessante è che tutte queste operazioni possono essere svolte in un solo clic. Infatti una volta fatta partire questa app calcola tutto quello che è necessario, ci mostra cosa si può fare per migliorare il sistema e ci chiede cosa vogliamo fare. Insomma la scelta finale è la nostra ma stiamo sicuri che l'app non rovinerà o cancellerà nulla di utile ma solo cose non indispensabili all'efficienza del sistema operativo. Ha anche un'interfaccia in lingua italiana. Un'app scaricata da quasi 500 milioni di utenti da tutto il mondo ed abbiamo detto tutto !

ASCOLTA LA RECENSIONE SE NON VUOI LEGGERLA

Iscriviti sul nostro canale Youtube
SCARICA GRATIS CLEAN MASTER PHONE BOOST DA QUI

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci