SMARTPHONE HUAWEI ASCEND MATE 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il top di gamma Huawei è praticamente arrivato. "Chi mi sa dire quanta RAM possiede l'Huawei Ascend Mate 8 e di che dimensioni è il suo schermo ? Chi mi dice quale processore e quale sistema operativo monta ? Monta micro o nano sim ? Che memoria interna possiede e soprattutto da quanti megapixel sono le 2 fotocamere ? Che giudizio voi date a questo smartphone ? Qual è il suo miglior prezzo e dove si può acquistare online ?" Siamo andati alla ricerca di questo meraviglioso e potentissimo smartphone, successore del phablet Mate 7. Vediamo quindi una breve recensione di questo incredibile smartphone / phablet con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche e quindi il suo prezzo di uscita consigliato al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI ASCEND MATE 8

(Tutte le caratteristiche sono da prendere con le pinze visto che non è trapelato ancora molto in rete)

Innanzitutto la sua scocca è in metallo come il suo predecessore e coloro che hanno amato il lettore di impronte lo ritrovano anche in questo modello al di sotto della fotocamera posteriore. Essendo un modello di punta della Huawei la sua risoluzione dello schermo non è full HD ma QHD con 2560x1440 max La sua dimensione di schermo è di 6 pollici e quindi è un vero e proprio phablet come il predecessore. E il processore ? Il processore è lo stesso montato sul modello P8 e cioè HiSilicon Kirin 930 octa-core big.LITTLE, GPU Mali T-624 con due tipi di frequenza di lavoro quindi. Naturalmente predisposto per la nuova rete 4G LTE Cat. 6 permette di fare foto incredibili con una fotocamera principale di ben 20,7 megapixel e con un sensore della Sony modello IMX220.

Per quanto riguarda la RAM siamo sui 3 giga con memoria interna per la memorizzazione di dati sui 32 giga con il solito sistema operativo Android Lollipop 5.0 con interfaccia EMUI 3 che con il processore appena citato sopra lavora perfettamente. Ovviamente questo phablet, perchè è giusto chiamarlo così visti i suoi 6 pollici di schermo, possiede un touch screen capacitivo molto performante che risponde in meno di 60 ms al nostro tocco, un pò come il suo predecessore. Infine la sua batteria è di 4000 mAh, quindi una batteria davvero molto potente per supportare un hardware eccezionale. Questo dispositivo non è un dispositivo di fascia media ma è il top di gamma Huawei.

SPECIFICHE - HUAWEI ASCEND MATE 8

  1. Nano-Sim
  2. Schermo da 6" QHD (1440×2560 pixel)
  3. Processore octa-core HiSilicon Kirin 930 64 bits
  4. 4G LTE cat. 6 + Wifi doppia banda
  5. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  6. Risoluzione max 1440×2560 pixel
  7. Ram 3 Giga
  8. Fotocamera principale Sony IMX220 da 20.7 megapixel
  9. DLNA, NFC, Bluetooth presenti
  10. Numerose applicazioni dedicate
  11. Memoria interna 32 giga
  12. Batteria da 4000 mAh

FOTO 1 - HUAWEI ASCEND MATE 8

SMARTPHONE HUAWEI ASCEND MATE 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI ASCEND MATE 8

SMARTPHONE HUAWEI ASCEND MATE 8 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI ASCEND MATE 8

Giudizio del team : nonostante sembri avere le caratteristiche del suo predecessore MATE 7 certamente questo smartphone / phablet per quello che ci è dato di sapere avrà caratteristiche uniche nel suo genere e sicuramente avrà quel qualcosa in più che lo renderà il top di gamma dell'azienda. Innanzitutto partiamo dal fatto che siamo di fronte ad un grande schermo con risoluzione QHD e con un processore che, simile a quello del P8, probabilmente si spingerà oltre i 2 GHZ di frequenza di clock. Intanto però il lettore di impronte è certo mentre c'è indecisione per la sua fotocamera principale che dovrebbe essere di 20,7 megapixel anche se alcuni dicono di 16 megapixel soltanto (si fa per dire). Attendiamo la sua uscita ufficiale e subito dopo scriveremo le corrette specifiche. Ci siamo anche sbilanciati sul prezzo di lancio.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (32 giga) (prezzo non certo)

ASCOLTA LA RECENSIONE SE NON VUOI LEGGERLA

Iscriviti sul nostro canale Youtube


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci