ASUS ZENWATCH WI500Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Cosa ne pensate dello smartwatch di casa Asus dal nome ZenWatch ? Qual'è il suo prezzo e dove posso comprare lo smartwatch Asus ZenWatch ? Chi lo ha già provato ? Me lo consigliate ? Qual'è il migliore smartwatch in circolazione al momento ? Esso ha una buon rapporto qualità-prezzo ? Quale sistema operativo Android possiede e quanta ram ha ?" Oggi parliamo del dispositivo mobile da portare al polso della Asus, il famoso modello ZENWATCH WI500Q, provato da noi. Vedremo quindi una recensione, caratteristiche e specifiche tecniche, hardware e software ed infine il prezzo consigliato al pubblico del modello di casa Asus. Abbiamo gà parlato in un post precedente dello smartwatch della Samsung, il GEAR S e quindi potete anche provare a fare una comparazione tra i due modelli.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENWATCH

Innanzitutto il suo schermo, davvero un gran bello schermo, è di 1,63 pollici con una risoluzione massima di 320x320 pixel con una densità per pixel pari a 278 ppi e modello Amoled. Lo schermo è un fantastico Corning Gorilla Glass 3 2.5D curvo che fornisce una estetica molto elegante a questo smartwatch. Naturalmente sappiamo che questi dispositivi hanno ancora una memoria RAM limitata ed infatti qui siamo in presenza di una ram da 512 mb ma già la sua memoria di storage è di ben 4 giga e questo è un fattore a suo vantaggio. Inoltre il processore montato è eccellente : Qualcomm Snapdragon 400 con CPU da 1.2 GHz che non ci è dato sapere se sia a 32 o a 64 bits. Va da sè che un processore così potente permette a questo smartwatch di operare in maniera molto buona con le varie apps che si muovono in un sistema operativo Android Wear.

Dotato di sistema Bluetooth 4.0 e di un ingresso micro usb, possiede anche diversi sensori come quello a 9 assi ed il sensore bio. Questo smartwatch è molto leggero (circa 50 grammi senza cinturino e con cinturino standard arriva a 75 grammi) ed ha un tipo di impermeabilità IP55, quindi possiede un buon grado di protezione dalla polvere e dall'acqua. La sua batteria è ai polimeri di litio da 1,4 Wh di potenza ed il sistema audio è naturalmente incorporato. La sua risposta al tocco è brevissima e questo perchè dotato di un buon processore che agisce molto bene con il sistema Android installato. Non ci è dato sapere quali caratteristiche possiede la scheda wifi interna.

SPECIFICHE - ASUS ZENWATCH

  1. Schermo da 1.63" amoled
  2. Processore Qualcomm Snapdragon 400 con CPU a 1.2 GHz
  3. Schermo Corning Gorilla Glass 3 2.5 D curvo
  4. Sistema operativo Android Wear
  5. Risoluzione max 320x320 px
  6. Ram 512 Mb
  7. Sensore a 9 assi e sensore bio
  8. Impermeabilità tipo IP55
  9. Memoria interna 4 giga
  10. Batteria polimeri di litio

FOTO - ASUS ZENWATCH

ASUS ZENWATCH WI500Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - ASUS ZENWATCH

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENWATCH SMARTWATCH

Giudizio del team : questo smartwatch di punta della Asus è davvero eccellente ed abbina ad una bellissima estetica che comunque conta molto visto che parliamo di un oggetto da portare al polso, una potenza di elaborazione ed una visualizzazione grafica degna di rispetto con un processore ed uno schermo amoled meravigliosi. L'unica pecca è che ancora la memoria RAM è ferma a 512 mb e quindi non si possono utilizzare, installare troppe apps. Ed il prezzo ? Direi che il prezzo è interessante perchè siamo a poco più di 200 euro per un dispositivo mobile molto elegante e raffinato con cinturini che si possono interscambiare.

Schermo : 9
Performance : 8
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci