SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro Huawei Mate ma in versione Pro questa volta. Certamente disponibile anche in Italia ma uscito a Novembre prima in Cina intorno ai 630 euro, esso presenta diverse configurazioni. Stiamo parlando di Huawei di alto livello e qualsiasi configurazione acquistiate non sbaglierete. Si ma quanto costa in effetti questo smartphone quasi phablet Huawei Mate 9 Pro ? Quali caratteristiche hardware e software, quali features innovative possiede ? Il suo prezzo giustifica la quantità in giga della sua memoria Ram ed interna ? Presenta un solo slot oppure due slot e di quale tipo, micro o nano ed inoltre lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la frontale è lo stesso di tipo dual come negli altri due modelli di Huawei Mate 9 ? La batteria quale potenza possiede e che tipo di chipset, scheda grafica e processore sono montati ? Come sempre voi che giudizi date, cosa ne pensate a riguardo ? Vediamo di descrivere, in una recensione completa, questo smartphone Huawei Mate 9 Pro con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MATE 9 PRO

Ovviamente il telefono non poteva non uscire nelle due versioni single sim e dual sim con la possibilità di inserire sim di tipo nano e non micro. Il suo peso è interessante e non eccessivo, di 169 grammi e supporta la connessione a diverse reti tra cui GSM, HSPA e 4G LTE. Ottimo il reparto schermo con una grandezza in termini di pollici di 5,5 ed una tecnologia usata per il pannello che non è IPS LCD ma Amoled con una risoluzione di 2560x1440 pixel ed una densità per pixel davvero molto ampia cioè di 534 ppi. Inutile quindi aggiungere che siamo di fronte ad uno schermo eccezionale affiancato anche da un sistema multitouch che fa benissimo il suo lavoro ed utilizza l'interfaccia Emotion EMUI in versione 5.0. Questo Huawei monta ovviamente come sistema predefinito Android Nougat in versione 7.0.

Venendo al cuore di questo smartphone troviamo un chipset Hisilicon Kirin 960, potentissimo ed un processore a doppio quad-core quindi octa-core da 2.4 GHz per quanto riguarda il primo con tecnologia Cortex-A73 e 1.8 Ghz per il secondo con tecnologia Cortex-A53. Ottima anche la scheda grafica che è una Mali-G71 MP8. Due versioni per quanto riguarda le memorie con la prima versione che possiede 4 giga di Ram e 64 giga di memoria inerna e l'altra con 6 giga di Ram e 128 giga di memoria interna ed in entrambi i casi possiamo inserire una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. La scheda wlan è anch'essa molto completa perchè è di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con funzioni di DLNA, WiFi Direct ed hotspot.

Eccellente la fotocamera primaria che è di tipo dual avendo una fotocamera di 20 megapixel con in aggiunta una di ben 12 megapixel. Questa fotocamera possiede il meglio che si possa chiedere ad una fotocamera e cioè un'apertura focale di f/2.2, uno zoom da 2x, ottiche Leica, autofocus con phase detection e laser e flash dual led (dual tone). Poi ovviamente non mancano le funzioni geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR e la possibilità di registrare video a 2160p@30fps. La fotocamera secondaria è invece di soli 8 megapixel, registra video in full hd ed ha un'apertura focale leggermente inferiore della primaria e cioè di f/1.9. Ottimo il sound che viene fuori dai loudspeakers di questo smartphone soprattutto alle medie e basse frequenze ed eccellente la possibilità di poter scambiare dati usando una porta ad infrarossi, un sistema Bluetooth che è in versione 4.2, A2DP, EDR, LE ed un sistema NFC utile quest'ultimo anche per poter fare pagamenti online non rischiando nulla.

Il sistema di geolocalizzazione satellitare è basato sul modello A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO mentre il connettore usb è 2.0, Type-C 1.0 reversible connector mentre per quanto concerne i sensori abbiamo accelerometro, giroscopio, compasso, barometro, prossimità e lettore per le impronte digitali. Sembra mancare la radio FM ma non poteva certo mancare il browser di tipo HTML5 ed una funzione di ricarica rapida che permette alla batteria da 4000 mAh di ricaricarsi molto rapidamente senza rovinarsi assolutamente. La batteria è comunque ai polimeri di Litio e non è del tipo rimovibile. Anche su questo smartphone ritroviamo un eccellente player multimediale in grado di leggere molti formati audio e video e non potevano mancare un lettore interno e visualizzatore di documenti ed un editor di foto e video.

SPECIFICHE - HUAWEI MATE 9 PRO

  1. Single SIM (Nano-SIM), dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 169 grammi
  3. Supporta le reti GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE
  4. Schermo da 5,5" Amoled (2560×1440 pixel)
  5. Densità per pixel 534 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Interfaccia Emotion EMUI 5.0
  8. Chipset Hisilicon Kirin 960
  9. CPU octa-core (4x2.4 GHz Cortex-A73, 4x1.8 GHz Cortex-A53)
  10. Scheda grafica Mali-G71 MP8
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, Nougat 7.0
  13. Ram 4/6 Giga
  14. Sistema NFC presente
  15. Prota ad infrarossi presente
  16. Radio assente
  17. Fotocamera principale dual 20 MP+12 MP, Leica optics, phase detection, laser autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  18. Fotocamera secondaria 8 MP, f/1.9, 1080p
  19. Bluetooth v4.2, A2DP, EDR, LE
  20. Connettore Type-C 1.0 reversible connector v 2.0
  21. Sistema gps di tipo A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO
  22. Lettore di impronte digitali
  23. Accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro
  24. Memoria interna 64/128 giga
  25. Micro-sd fino a 256 giga
  26. Browser HTML5
  27. Batteria da 4000 mAh Li-Po non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MATE 9 PRO

SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MATE 9 PRO

SMARTPHONE HUAWEI MATE 9 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MATE 9 PRO

Giudizio del team : anche esteticamenteè fantastico questo Huawei Mate 9 Pro con lo schermo che raggiunge le curvature laterali e che quindi permette una visualizzazione più ampia su uno schermo già di 5,5 pollici. Inutile dire che siamo di fronte ad un super smartphone con un prezzo elevato che raggiunge e supera i 700 euro ma questa è una macchina meravigliosa che non contiene soltanto un super computer ma anche una super macchina fotografica. Infatti più che il suo chipset e processore possiamo dire che la sua potenza si nota soprattutto dalla fotocamera frontale di tipo dual che può scattare e registrare in modo incredibile anche grazie ad una scheda grafica molto potente. Certo l'octa-core non è da sottovalutare perchè davvero molto performante soprattutto per quanto riguarda il primo dei due quad-core ma la fotocamera primaria è una vera e propria bomba. Naturalmente a questo Huawei Mate 9 Pro non manca nulla. Possiamo acquistare ben due versioni con tanta memoria sia Ram che Rom anche se il prezzo di 749 euro è riferito alla versione con 64 giga di Ron e 4 di Ram mentre quello con 128 giga di Rom e 6 di Ram costa un centinaio di euro in più. Non sappiamo ancora se in Italia si possano trovare tutte le versioni e se si possano trovare sia quella mono sim che dual sim ma comunque qualsiasi versione acquistiate rendetevi conto di aver comperato un super smartphone dalle performance stratosferiche. Esce inoltre in diversi colori : Space Gray, Moonlight Silver, Champagne Gold, Rose Gold. Complimenti a Huawei.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 749,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci