SMARTPHONE GIONEE S9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Se non conoscete ancora gli smartphone marchiati Gionee allora questo è un buon articolo per poter capire a che livello sono sia di prezzo che di caratteristiche interne. Intanto diciamo che molti dei modelli che la Gionee propone sono quasi fotocopie di modelli ben più noti ma ovviamente non possono arrivare ad essere come questi modelli. Comunque le features hardware e software di alcuni modelli sono molto interessanti come nel caso dello smartphone Gionee S9 che presenta un prezzo di fascia medio-alta. Ma quanto costa ? Quale il suo prezzo su lmercato cinese ma soprattutto lo ritroviamo su quello europeo ed italiano ? Diciamo subito che in Cina è uscito ad un prezzo di 349 euro (ovviamente al cambio della moneta cinese yuan). Lo schermo da quanti pollici è memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ed è solo un mono sim o anche dual sim con inseribili micro e nano sim ? Le fotocamere quanti megapixel raggiungono e che altre features posseggono e la sua batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Cosa ne pensate degli smartphone Gionee voi ? Che giudizi date ? Ecco a voi una nuova recensione sullo smartphone Gionee S9 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE S9

Acquistabile in versione dual sim con la possibilità di inserire sim di tipi nano, questo smartphone possiede un peso di 168 grammi ed è ovviamente predisposto per il collegamento alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Ampissimo lo schermo da ben 5,5 pollici e con il pannello che usa la tecnologia LTPS IPS LCD con una risoluzione di 1920x1080 pixel e quindi una risoluzione full hd ed anche un buon valore di pixel density che arriva a 401 ppi. Ottimo il sistema multitouch che utilizza una interfaccia 3D touch Amigo UI 3.5 e discreta la protezione per lo schermo in caso di cadute che è una Corning Gorilla Glass 3. Come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset che ritroviamo montato è un Mediatek MT6755 Helio P10 mentre il processore è un octa-core ovviamente suddiviso in due quad-core con il primo che raggiunge una potenza di 2 Ghz mentre il secondo è di molto inferiore e raggiunge soltanto 1 Ghz di potenza. Entrambi usano la tecnologia Cortex-A53. Interessante anche la scheda grafica o anche identificata con la siglia GPU che è una Mali-T860MP2. Per quanto concerne le memorie abbiamo una Ram da 4 giga ed una memoria interna da ben 64 giga che addirittura può essere ampliata inserendo una micro sd con massima capienza di 256 gigabyte. Considerate che questa dovrebbe essere l'unica versione disponibile sul mercato. Eccellente il sistema audio che oltre a poter sfruttare un sistema di loudspeakers riesce a campionare l'audio ad una frequenza di 24-bit/192kHz con sistema anche DTS donando un volume molto alto ma soprattutto un suono dotato di medie e basse frequenze decisamente stupende.

La fotocamera primaria è di 13 megapixel ma è dual quindi oltre a questa fotocamera da 13 megapixel troviamo un'altra da 5 megapixel. È presente un sistema di autofocus con phase detection ed un sistema di flash al led e non mancano diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video che possono essere registrati possono raggiungere la risoluzione full hd e quindi i 1080p@30fps. Incredibilmente potente è anche la fotocamera secondaria che anch'essa è di ben 13 megapixel, novità assoluta per uno smartphone. Possiamo collegarci alla rete wifi utilizzando una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzini di Wi-Fi Direct ed hotspot ma che non è dual band e quindi non può collegarsi alle frequenze di 5 Ghz. Non molto recente il sistema Bluetooth che è in versione 4.0, A2DP ed anche il sistema di geolocalizzazione satellitare non è ottimo ma semplicemente A-GPS. La radio è FM ma non ha la funzione di registrazione diretta RDS ed il connettore è un microUSB in versione 2.0, USB Host.

Per quanto riguarda i sensori abbiamo un lettore per le impronte digitali che è posto nella parte posteriore del telefono e poi naturalmente accelerometro, prossimità e compasso mentre il browser presente non poteva che essere di tipo HTML5. Non poteva neanche mancare un buon plyaer multimediale in grado di riconoscere ed aprire file audio e video come MP3/WAV/eAAC+ e MP4/H.264 mentre è anche presente un lettore-visualizzatore di documenti come file pdf. La batteria è rimovibile, utilizza la tecnologia agli ioni di Litio per le sue celle ed ha una ottima potenza di 3000 mAh. I colori con cui esce questo stupendo smartphone sono nero, oro e rosa dorato.

SPECIFICHE - GIONEE S9

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 168 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 5,5" LTPS IPS LCD (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia 3D touch Amigo UI 3.5
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  9. Processore octa-core (4x2.0 GHz Cortex-A53, 4x1.0 GHz Cortex-A53)
  10. GPU Mali-T720MP3
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  13. Memoria Ram 4 Giga
  14. Memoria interna 64 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale dual 13 MP+5MP, phase detection autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 13 MP
  17. Audio 24-bit/192kHz con suono DTS
  18. Radio FM
  19. Browser HTML5
  20. Sistema NFC presente
  21. USB microUSB v2.0, USB Host
  22. Lettore interno di documenti
  23. Editor interno di foto e video
  24. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  25. Lettore di impronte digitali
  26. Accelerometro, prossimità, compasso
  27. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE S9

SMARTPHONE GIONEE S9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE S9

SMARTPHONE GIONEE S9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE S9

Giudizio del team : non possiamo che parlare bene di questo smartphone Gionee sicuramente ancora poco conosciuto in Italia anche perchè la sua nomina è quella di copiare alcuni modelli ben più famosi. Ma noi guardiamo alle sue caratteristiche hardware e software e possiamo dire di essere di fronte innanzitutto ad un dispositivo mobile eccellente con una estetica molto bella in cui ben visibile sul retro ritroviamo il pulsante per utilizzare il lettore di impronte digitali. Bello ampio lo schermo e lo abbiamo visto ma sappiamo che per una buona visualizzazione non basta avere uno schermo ampio ma servono un'altra serie di caratteristiche importanti come una buona scheda grafica, una buona risoluzione ed un valore di ppi, quindi di densità per pixel decente. Queste features ci sono davvero tutte in questo Gionee S9 che ha due caratteristiche fondamentali. Infatti il sistema audio è una vera e propria bomba ed il suono a qualsiasi altezza di frequenza si sente benissimo arrivando ad un buon volume. Ma ancora quello che ci ha stupito è stato ritrovare una doppia fotocamera anteriore molto buona e con varie features, tutte quelle che potremmo chiedere ad una fotocamera anteriore ma non finisce qui perchè lo stupore è stato per la fotocamera posteriore che ha gli stessi megapixel della anteriore (ben 13). Quindi potrete scattare selfie incredibili. Ricordiamo che il processore è un octa-core abbastanza potente e che può lavorare in simbiosi con un discreto chipset ma soprattutto con una memoria Ram di ben 4 giga. Questa infatti è l'unica versione disponibile. Il prezzo ? Eccezionale !!! Nemmeno 400 euro per uno smartphone di questo livello.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci