SMARTPHONE GIONEE P7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Bene oggi trattiamo un altro smartphone marchiato Gionee, certamente un marchio ancora poco conosciuto in Italia che però produce smartphone cinesi a prezzi davvero stracciati. Non sappiamo ancora questo modello quando arriverà in Italia ma è uscito a Dicembre 2016 in Cina. Oggi parliamo dello smartphone Gionee P7. Il suo prezzo ? Quanto costa ? Non ve lo diciamo anche lo troverete alla fine. Intanto leggete le sue features e poi vi renderete conto del prezzo incredibilmente basso considerando quello che possiede. Lo schermo da quanti pollici è ? Utilizza la tecnologia Super Amoled o IPS LCD ? È un dual sim o mono sim e monta micro o nano sim ? Che sistema operativo Android possiede Lollipop, Marshmallow o addirittura Nougat ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Che tipo di chipset, processore e scheda video monta ? E la batteria che potenza possiede ed è rimovibile oppure no ? Ecco a voi una nuova recensione sullo smartphone Gionee P7 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE P7

Acquistabile in versione daul sim con la possibilità di inserire sim di tipo nano, questo Gionee ha un peso di 168 grammi ed è collegabile alle reti GSM, HSPA e 4G LTE. Possiede uno schermo di 5 pollici con tecnologia IPS LCD per quanto riguarda il pannello che raggiunge una risoluzione di 1280x720 pixel. Il valore della sua pixel density è di 294 ppi mentre il sistema multitouch ha una interfaccia Amigo UI 3.2. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Non possiamo sapere molto del suo chipset mentre del processore sappiamo che è un discreto quad-core con una potenza che non supera i 1.3 Ghz e che utilizza la tecnologia base Cortex A-53. Anche della sua scheda grafica non sappiamo nulla ma certamente non è una Adreno. Per quanto riguarda le memorie abbiamo la memoria Ram di 2 giga e quella interna, cioè la Rom in cui salvare foto e dati di 16 giga che naturalmente possiamo espandere usando una micro sd con capacità max di 256 giga ed inserendola nell'apposito slot presente. Come scheda wlan ritroviamo una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma non di tipo dual band e mancante di funzione DLNA per lo scambio di dati.

Per poter scambiare dati comunque non manca un Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed un sistema NFC che potrebbe anche essere utilizzato per fare acquisti sicuri online. Delusi dalla fotocamera principale che è di soltanto 8 megapixel e possiede un sistema semplice di autofocus ed un flash al led mentre la fotocamera secondaria è come al solito più piccola ed in questo caso di 5 megapixel. La primaria, rispetto alla secondaria, presenta diverse features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR e registra video alla risoluzione di 1080p@30fps. Ottimo il sound di questo Gionee P7 perchè vi è la presenza di loudspeakers anche se la frequenza di campionamento dell'audio non è molto alta.

Il connettore è basato sul modello microUSB v2.0, USB On-The-Go, ritroviamo la presenza di una radio FM e di un semplice e basilare sistema di geolocalizzazione satellitare A-GPS ed inoltre abbiamo sensori accelerometro e prossimità. Per poter navigare in internet non manca per fortuna un browser HTML5 mentre il supporto alla tecnologia Java si che manca ma non è un problema dato che praticamente quasi nessuno smartphone lo possiede. Ottimo il visualizzatore di documenti insieme al player multimediale che legge formati audio video come MP3, WAV, eAAC+, MP4, H.264 e non male anche l'editor di foto e video che ci offre la possibilità di effettuare modifiche oppure di applicare filtri. La batteria è agli ioni di Litio ed ha una potenza di 2300 mAh ma non sappiamo se sia rimovibile oppure no.

SPECIFICHE - GIONEE P7

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 168 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, LTE
  4. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo UI 3.2
  7. Protezione S
  8. Processore Quad-core 1.3 GHz
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  11. Memoria Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga fino a 256 con microsd
  13. Fotocamera principale dual 8 MP, autofocus, led flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP
  15. Radio FM
  16. Browser HTML5
  17. Sistema NFC non presente
  18. USB microUSB v2.0, USB Host
  19. Lettore interno di documenti
  20. Editor interno di foto e video
  21. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  22. Lettore di impronte digitali
  23. Accelerometro, prossimità
  24. Batteria da 2300 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE P7

SMARTPHONE GIONEE P7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE P7

SMARTPHONE GIONEE P7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE P7

Giudizio del team : per molti di voi sembrerà stano acquistare uno smartphone davvero poco conosciuto come marca almeno in Italia ma credeteci se vi diciamo che le sue features non sono poi così male. Considerando il suo prezzo inferiore ai 200 euro possiamo infatti dire di essere di fronte ad un ottimo dispositivo mobile che presenta un hardware discreto. Ad esempio lo schermo mostra bei colori, vivaci, limpidi, chiari anche se non realissimi ma questo dipenderà dalla sua scheda grafica di cui non abbiamo notizie. Il sistema multitouch risponde abbastanza bene al tocco anche se poteva essere più reattivo e se vediamo alla sua estetica possiamo dire come essa sia interessante con una leggerezza ed ergonomia non male e consideriamo che siamo di fronte ad un dual sim. Ottimo il sound alle basse e medie frequenze e non male il processore anche se ovviamente c'è molto di meglio ma questo processore e la sua potenza uniti ad una memoria Ram da 2 giga rendono il sistema Android Marshmallow molto scattante, reattivo, performante. Delusi però, come abbiamo già detto prima, dalla fotocamera frontale che ci aspettavamo fosse almeno di 12-13 megapixel mentre invece non supera gli 8 megapixel anche se promette di registrare in full hd. Insomma questo Gionee P7 si posiziona tra i dispositivi mobili di fascia medio-bassa ma al livello di altri modelli di marche ben più conosciute.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 179,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci