SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO ZB500KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco che Asus ha presentato un altro modello di Zenfone dal nome sempre un pò difficile da ricordare. Infatti la sigla di questo smartphone Asus è Zenfone Go ZB500KL. Quali caratteristiche possiede ? È uno smartphone economico oppure costoso ? Il suo prezzo lo vedremo in seguito. Non è uscito ultimamente ma è presente sin da Ottobre 2016 sul mercato. Quanti giga di Ram e di memoria interna ha ed il suo schermo che risoluzione raggiunge ? Inoltre è mono sim oppure dual sim e che tipo di sim può montare ? Le due fotocamere sono interessanti sotto il profilo dei megapixel e delle features ? La grandezza in termini di pollici dello schermo di quanto è ? Vediamo di capire anche che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta e che potenza di batteria possiede, cercando di capire anche se quest'ultima è rimovibile oppure no. Non esitate a commentare, a dare giudizi. Partiamo una nuova recensione sullo smartphone Asus Zenfone Go ZB500KL con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE GO ZB500KL

Questo smartphone pesa 150 grammi che non è un peso indifferente ed ha due slot in cui poter inserire nano sim che possono lavorare sia in modalità dual stand-by che in modalità dual-active. Lo schermo non è molto grande ma raggiunge i 5 pollici di ampiezza (tecnologia IPS LCD) come la sua risoluzione non raggiunge il full hd ma soltanto i 1280x720 pixel di risoluzione. Certamente siamo di fronte ad un dispositivo che si collega anche alla rete 4G LTE ed ha un buon valore di densità per pixel che è di 294 ppi esattamente. Il sistema multitouch presente è davvero molto interessante e risponde bene al tocco anche di più dita in contemporanea mentre il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Come chipset troviamo un Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410 ed un processore quad-core con potenza di calcolo di 1.2 GHz e che sfrutta la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica Adreno 306 riesce molto bene a sfruttare i 16 milioni di colori su schermo di tipo capacitivo. Ottimo il reparto memorie che vede la memoria Ram di 2 giga mentre la Rom è di 16 giga con uno slot per micro sd presente e che ci permette di inserire una micro sd di max 256 gigabyte. La fotocamera primaria è di ben 13 megapixel, ha un'apertura del fuoco di f/2.0, un buon sistema di autofocus, e flash al led mentre possiede anche geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video così come fa la fotocamera secondaria che però è di soli 5 megapixel, ha un'apertura focale simile a quella della fotocamera primaria ed ha anche un sistema di autofocus decente.

Il suono non è poi così male dato che vengono utilizzati dei loudspeakers e ce ne rendiamo conto alle basse e medie frequenze anche se la frequenza di campionamento non è proprio il massimo. Buona la scheda wlan che però non è dual band ma solo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione di Wi-Fi Direct ed hotspot ed ottima la presenza di un sistema Bluetooth di scambio dati in versione 4.0, A2DP, EDR che ci permette di scambiare anche musiche ma è l'unico sistema che permette lo scambio di dati tra dispositivi visto che mancano sia DLNA che NFC. La radio può essere ascoltata perchè ne è presente una in modalità FM anche se non ha la funzione di registrazione RDS ed il sistema di geolocalizzazione satellitare è A-GPS, GLONASS mentre come sensori ritroviamo accelerometro, prossimità, compasso.

Delusi dalla mancanza di un browser HTML5 ma contenti per uno spazio di cloud storage su Google Drive di ben 100 giga del tutto gratuito che permette quindi di salvare davvero parecchia roba. Il connettore usb è di tipo microUSB v2.0, USB On-The-Go e la batteria ha una potenza di 2600 mAh, funziona agli ioni di Litio ed è anche rimovibile, promettendo di durare 440 ore in uso stand-by con connessione 3G attiva e solo 9 ore in modalità chiamata con connessione 3G sempre attiva. Ovviamente non sono da dimenticare un visualizzatore interno di documenti, un editor per la modifica di foto e video ed un player multimediale che legge file audio e video.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE GO ZB500KL

  1. Peso 150 grammi
  2. Dual SIM (dual stand-by, dual active)
  3. Supporta GSM/HSPA/LTE
  4. Schermo da 5" IPS LCD (1280x720p)
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Multitouch presente
  7. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  8. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  9. Chipset quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 306
  11. Ram 2 giga
  12. Memoria interna 16 giga
  13. Micro sd fino a 256 giga
  14. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  15. GPS, A-GPS, GLONASS
  16. Sistema NFC non presente
  17. Browser HTML
  18. Loudspeakers presenti
  19. Google Drive (100 GB cloud storage)
  20. Radio FM
  21. MicroUSB v2.0, USB On-The-Go
  22. Bluetooth versione v4.0, A2DP, EDR
  23. Sensori accelerometro, prossimità, compasso
  24. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, LED flash
  25. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, autofocus
  26. Batteria da 2600 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENFONE GO ZB500KL

SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO ZB500KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE GO ZB500KL

SMARTPHONE ASUS ZENFONE GO ZB500KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE GO ZB500KL

Giudizio del team : sotto alcuni punti di vista questo Asus Zenfone Go ZB500KL ci ha stupiti però non positivamente. Diverse sono le cose che gli mancano per essere uno smartphone di buon livello. Già ve ne rendete conto dal suo prezzo che non è assolutamente elevato ma alla portata di chiunque. Però di solito a prezzo basso corrisponde un hardware non di buon livello. Anche se possiamo dire di essere contenti in parte del suo schermo che non raggiunge il full hd ma che mostra i colori in modo chairo, limpido, netto anche grazie ad una buona scheda grafica Adreno. Anche il chipset non è assolutamente male mentre il processore ad unico quad-core ha una potenza che sinceramente pensiamo non possa più bastare oggigiorno. Pochi i sensori e soprattutto manca il lettore per le impronte digitali e poche le funziolità per poter scambiare dati tra dispositivi compatibili. Nonostante quindi una bella estetica ed anche un reparto memorie discreto con i suoi 2 giga di Ram e 16 di Rom, non siamo assolutamente contenti di questo Asus che tra le altre mancanze non ha un browser HTML5 ed ha una batteria non molto potente con soltanto una buona fotocamera primaria ma che non basta nel valutarlo positivamente in tutti i reparti. Per fortuna che almeno danno la possibilità di usare ben 100 giga di spazio cloud tramite Google Drive perchè se no i 16 giga interni non sarebbero assolutamente bastati. Esce in diversi colori : Glacier Gray, Sheer Gold, Silver Blue, Glamour Red, Charcoal Black, Pearl White.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 129,00 € (2 giga Ram - 16 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci