SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MINI S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il 25 Ottobre 2016 Zte ha presentato ed immesso sul mercato un gran bel telefono. Il modello di cui parliamo oggi è lo Zte Nubia Z11 Mini S, Molti ricorderanno il suo predecessore, il modello Zte Nubia Z11 Mini ma il suo successore ha qualcosa in più. Quanti giga di memoria Ram e memoria interna possiede e quali chipset, processore e scheda grafica ha al suo interno ? Le due fotocamere sono da quanti megapixel e che risoluzioni max raggiungono ? Lo schermo da quanti pollici è e che tecnologia usa, Amoled o IPS LCD ? Quale prezzo ha questo Zte e dove si può acquistare online in tutta tranquillità magari scontato ? Se lo avete messo in paragone con il precedente modello cosa ne pensate, che giudizi date ? È mono o dual sim e può montare micro o nano sim ? Ecco a voi una nuova recensione completa sullo smartphone Zte Nubia Z11 Mini S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE NUBIA Z11 MINI S

Siamo in presenza di uno smartphone dual sim che richiede l'inserimento di due nano sim e non micro sim. Riesce a gestire diverse reti tra cui GSM, HSPA, CDMA e naturalmente la 4G LTE ed ha uno schermo molto interessante con un'ampiezza di 5,2 pollici, una grandezza inusuale ma che grazie anche al pannello IPS LCD ed ha una risoluzione full hd quindi di 1920x1080 pixel, permette una visualizzazione eccezionale dei colori considerando anche che il valore di densità per pixel è di 424 ppi, quindi molto alto. Il sistema multitouch davvero ottimo presenta una interfaccia Nubia UI 4.0 mentre non conosciamo ancora il tipo di protezione per lo schermo. Il sistema operativo predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un ottimo Qualcomm modello MSM8953 Snapdragon 625 mentre il processore è un octa-core con una potenza molto elevata pari a 2 Ghz che utilizza la tecnologia Cortex-A53. I 16 milioni di colori sono invece affidati alla scheda grafcia Adreno 506. Eccellenti le memorie con la Ram di ben 4 giga e la Rom, quindi la memoria interna, di ben 64 o 128 giga ma è presente anche lo slot per inserire una micro sd che può avere una capacità di 256 gigabyte massimo. La scheda wlan è molto completa e cioè Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band e funzioni di Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot.

Ottimo il sistema audio con loudpeakers e il sistema DTS per poter avere un sonoro buono ad ogni frequenza da quelle più basse a quelle più alte ed ottima la presenza di sensori come un lettore di impronte digitali, accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso. Non mancano un browser HTML5, un geolocalizzatore satellitare con A-GPS, GLONASS ed una radio FM anche se non ha la funzione RDS per la registrazione in presa diretta. Il sistema Bluetooth non poteva mancare per lo scambio di dati del tipo A2DP, LE in versione 4.1 ma non c'è solo questo infatti troviamo anche il sistema NFC utile per fare anche pagamenti online sicuri. Il connettore è Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go. Ottimo l'editor di foto e video, eccellente il player multimediale che si apre rapidamente e rapidamente carica file audio e video di diversi formati e non manca un lettore interno che apre documenti con diverse estensioni tipo i file pdf.

Se pensate che sia finito qui allora non avete ancora sentito parlare delle sue due fotocamere. La fotocamera frontale raggiunge i 23 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus con phase detection, un flash al led e tantissime altre features interessanti come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Ovviamente i video che può registrare raggiungono la risoluzione full hd di 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è di soli 13 megapixel e si fa per dire, con apertura focale di f/2.2, un sistema di autofocus sempre con phase detection ed altre features simili a quelle della fotocamera principale. La batteria ha una potenza di 3000 mAh, utilizza la tecnologia agli ioni di Litio e non è rimovibile. Per la sua ricarica sfrutta una funzione di fast battery charging.

SPECIFICHE - ZTE NUBIA Z11 MINI S

  1. Dual-sim (nano-sim dual stand-by)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / CDMA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,2" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 424 ppi
  5. Multitouch presente - Nubia UI 4.0
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  8. Processore octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  9. GPU Adreno 506
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  12. Ram 4 Giga
  13. Memoria interna 64/128 giga
  14. Micro sd fino a 256 giga
  15. Fotocamera principale 23 MP, f/2.0, phase detection autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 13 MP, f/2.2, phase detection autofocus, 1/3" sensor size
  17. Browser HTML5
  18. Suono DTS
  19. Lettore interno di documenti
  20. Editor interno di foto e video
  21. Bluetooth 4.1 A2DP LE e A-GPS Glonass
  22. Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  23. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  24. Funzione di ricarica rapida
  25. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE NUBIA Z11 MINI S

SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MINI S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE NUBIA Z11 MINI S

SMARTPHONE ZTE NUBIA Z11 MINI S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE NUBIA Z11 MINI S

Giudizio del team : se prima di aver letto le caratteristiche di questo Zte aveste letto il prezzo delle due versioni, non avreste creduto ai vostri occhi. Vi rendete conto che con poco più di 200 euro vi portate a casa uno smartphone con 5,2 pollici di schermo, full hd, fotocamere da 32 megapixel e 13 megapixel e batteria da 3000 mAh ? Ditemi voi quale altro smartphone di fascia medio-alta possiede le features di questo Zte Nubia Z11 Mini S. Forse l'unico neo di questo dispositivo è il suo nome troppo lungo ma per il resto siamo davvero di frotne ad una macchina eccezionale. Chipset, processore e scheda grafica sono meravigliosi e donano delle performance estreme ad un dispositivo mobile completo davvero di tutto, dalle memorie più che soddisfacenti alla scheda wlan che meglio di questa non ce ne può essere. Siamo rimasti stupefatti dalle sue caratteristiche hardware e software e non possiamo che invogliarvi ad acquistarlo senza alcun tipo di problema, di pensiero. Se proprio vogliamo trovare qualcosa di negativo in questo Zte, possiamo forse pensare che la sua batteria da 3000 mAh non sia sufficientemente potente a reggere il suo hardware ma magari ci sbagliamo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (64 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269,00 € (128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci