SMARTPHONE MEIZU PRO 6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco uscito a Novembre 2016 lo smartphone Meizu Pro 6S che promette di stupire ancora di più del suo predecessore. Sapete già quanto costa, quale sia il suo prezzo di vendita online sui diversi store che amate visitare ? Lo schermo che dimensioni in termini di pollici raggiunge e la batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ? Inoltre è un mono sim oppure dual sim e può montare micro o nano sim ? Ha un sensore per la lettura delle impronte digitali e quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Le memorie Ram ed interna da quanti giga sono e le due fotocamere da quanti megapixel e quali risoluzioni massime raggiungono durante uno scatto o registrazione di video ? Cosa ne pensate di Meizu e quali sono i vostri giudizi ed opinioni in particolare su questo modello ? Vediamo di dare risposta a queste curiosità in una recensione sullo smartphone Meizu Pro 6S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU PRO 6S

Questo smartphone ha un peso di circa 163 grammi con al suo interno ben due slot per poter inserire due sim di tipo nani e quindi esso è un dual sim che ovviamente lavora in modalità stand-by. Presenta un interessante schermo di 5,2 pollici con tecnologia Super Amoled per quanto riguarda il pannello mentre la risoluzione raggiunge i 1920x1080 pixel perchè è full hd. La pixel density è molto interessante perchè possiede il valore di 424 ppi e ritroviamo anche una protezione Corning Gorilla Glass anche se non sappiamo in che versione. Ottimo il sistema multitouch che utilizza una interfaccia Flyme 5.6 su schermo 3D touch. Ovviamente il supporto per le reti GSM. HSPA, 4G LTE è presente oltre ad un sistema operativo Android Marshmallow.

Come chipset ritroviamo un interessante Mediatek MT6797T Helio X25 mentre è il processore il clou di questo Meizu essendo un potentissimo deca-core suddiviso in un dual-core da 2.5 Ghz e due quad-core con il primo con potenza di 2 Ghz ed il secondo di 1.4 Ghz. Entrambi i quad-core sfruttano la tecnologia Cortex-A53 mentre il dual-core usa la tecnologia Cortex-A72. Come scheda grafica è presente una Mali-T880 MP4. Possiamo essere soddisfatti della memoria Ram che è di ben 4 giga e di quella interna di 64 giga anche se non possiamo espanderla perchè non è presente uno slot per micro sd.

Eccellente il sistema audio con una frequenza di campionamento di 32-bit/192kHz e che sfrutta anche la potenza di due ottimi loudspeakers e le frequenze soprattutto basse si sentono molto bene. Ottimo anche il sistema wlan che ci permette di connetterci al web. Abbiamo infatti una scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band e funzioni di WiFi Direct ed hotspot. Per poter scambiare dati non abbiamo una porta ad infrarossi ma c'è il sistema NFC e ritroviamo anche un Bluetooth che essendo di tipo 4.1, A2DP, LE permette l'invio e ricezione anche di file mp3. Non mancano un geolocalizzatore satellitare basato sul modello A-GPS, GLONASS, BDS ed un connettore usb in versione 3.1, Type-C 1.0 reversible connector mentre manca la radio FM. Presenti naturalmente sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso ed anche un eccellente lettore per le impronte digitali.

Contentissimi della fotocamera principale che è di 12 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0, funzione OIS (4-axis), un eccellente sistema di autofocus con phase detection e laser ed un flash a 10 led (dual tone), una vera novità per le fotocamere montate su smartphone. Oltre ad avere features e funzioni come un sensore di 1/2.9", geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama, permette la registrazione di video ad una risoluzione massima di 2160p@30fps, cosa che non è in grado di fare la fotocamera secondaria che però registra in full hd a 1080p, è di 5 megapixel ed ha la stessa apertura focale della primaria. Oltre ad avere un buon lettore multimediale, un lettore interno di documenti ed un editor per la modifica di foto e video, possiamo anche notare una batteria abbastanza potente da 3060 mAh con possibilità di essere ricaricata in poco tempo grazie alla funzione di Fast battery charging (mCharge 3.0). Sfrutta la tecnologia agli ioni di Litio e non è rimovibile.

SPECIFICHE - MEIZU PRO 6S

  1. Peso 163 grammi
  2. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,2" (Super Amoled)
  5. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  6. Pixel density 424 ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass
  8. Sistema multitouch presente - Flyme 5.6
  9. Chipset Mediatek MT6797T Helio X25
  10. CPU deca-core (2x2.5 GHz Cortex-A72, 4x2 GHz Cortex-A53, 4x1.4 GHz Cortex-A53)
  11. Scheda grafica Mali-T880 MP4
  12. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  14. Fotocamera primaria 12 MP, f/2.0, phase detection, laser autofocus, ten-LED (dual tone) flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, 1.4 µm pixel size, 1080p
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  18. Ram 4 giga
  19. Suono 32-bit/192kHz audio
  20. Memoria interna 64 giga
  21. Micro sd assente
  22. Connettore v3.1, Type-C 1.0 reversible connector
  23. Radio assente
  24. HTML5
  25. GPS integrato A-GPS, GLONASS, BDS
  26. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  27. Batteria da 3060 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU PRO 6S

SMARTPHONE MEIZU PRO 6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU PRO 6S

SMARTPHONE MEIZU PRO 6S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU PRO 6S

Giudizio del team : descrivendo le caratteristiche di questo Meizu Pro 6S avevamo quasi messo in conto che il suo prezzo si potesse aggirare intorno ai 700 euro ma non è stato così e siamo rimasti stupiti di ritrovarlo a praticamente 500 euro e forse meno. Uno smartphone con queste caratteristiche a questo prezzo è davvero quasi impossibile da trovare. Chi vi da una macchina con 4 giga di Ram e 64 di memoria interna con un processore di tipo deca-core ed una fotocamera che sfrutta la tecnologia ten-led ? Siamo di fronte ad un hardware davvero innovativo e potente oltre che molto scattante, infatti abbiamo notato una rapidità di esecuzione davvero notevole per quanto riguarda ad esempio il multitouch e l'apertura delle apps varie presenti in modo predefinito. Non manca veramente nulla e diciamolo che anche esteticamente non è male ricordando che il suo schermo è di 5,2 pollici ma che permette benissimo una tenuta, una presa ottima grazie ad una ergonomia, ad una linearità discrete. Purtroppo non sappiamo se sarà facile ritrovarlo in negozi fisici in Italia ma sicuramente potremo acquistarlo in negozi online e ne varrà sicuramente la pena. Non possiamo assolutamente parlarne male anche se magari avremmo preferito avere uno slot per micro sd ma questa non è una caratteristica presente in molti Meizu ed un sistema operativo già in versione Android Nougat.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 509,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci