SMARTPHONE LENOVO A6600 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Settembre 2016 Lenovo ha presentato una serie di smartphone tra cui il modello Lenovo A6600 in versione base e Plus. Oggi parliamo della versione Lenovo A6600 Plus uscita ad Ottobre 2016. Cosa ha di diveso rispetto alla versione base ? Quale il suo prezzo ? Quale il suo costo ? Che caratteristiche hardware e software possiede ? Lo smartphone Lenovo A6600 Plus è mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Inoltre le due fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria che potenza possiede ? Quale chipset, processore e scheda grafica ha e per quanto riguarda le memorie quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo A6600 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO A6600 PLUS

Il telefono è in versione dual sim con sim inseribili di tipo micro e non nano. Ovviamente le due sim possono funzionare in modalità stand-by. Come supporto oltre alla rete 4G LTE troviamo la GSM e l'HSPA ed ovviamente la rete 3G. Ottimo lo schermo bello ampio da 5 pollici che utilizza la tecnologia IPS LCD ed ha una risoluzione di 1280x720 pixel con un valore di pixel density di 294 ppi, un pò bassino ma possiamo dire che lo schermo mostra ottimi colori, davvero realistici e vivaci. Come interfaccia di controllo del sistema multitouch abbiamo Vibe UI 2.0 mentre come sistema operativo naturalmente Android in versione Marshmallow 6.0.

Ottimo il chipset marchiato Mediatek MT6735P ma discreto il processore che è un semplice quad-core con una potenza limitata a 1 Ghz soltanto e che usa la tecnologia solita Cortex-A53. Buona anche la scheda grafica che è una Mali-T720MP2 e che riesce a sfruttare molto bene i 16 milioni di colori su schermo di tipo capacitivo. Per quanto concerne le memorie abbiamo la Ram da 2 giga mentre la Rom, quindi la memoria interna è di 16 giga ma presenta la possibilità di essere aumentata potendo inserire una micro sd da 32 gigabyte massimo. Come sensori è un pò deludente perchè manca un lettore per le impronte digitali e per il resto abbiamo soltanto accelerometro e prossimità.

La scheda wlan per potersi collegare alla rete internet non è dual band quindi non sfrutta le frequenze da 5 Ghz ma soltanto 802.11 b/g/n con però la funzione di hotspot mentre Wifi-Direct e DLNA mancano anche se per lo scambio di dati non poteva mancare il solito Bluetooth in versione 4.0, A2DP. Radio FM presente, browser HTML5 presente e connettore microUSB in versione 2.0 presente. Purtroppo sono deludenti le due fotocamere con la principale di soltanto 8 megapixel, con sistema di autofocus e flash al led mentre la secondaria è soltanto di 2 megapixel. Ovviamente entrambe registrano video anche se non in full hd come risoluzione ma soltanto la primaria ha funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection.

Ottima la presenza di un lettore interno per aprire e leggere documeni, un editor per modificare foto e video ed un lettore multimediale che apre file audio e video nei formati più diffusi come mp3 ed mp4. La batteria è rimovibile, usa la tecnologia ai Polimeri di Litio ed ha una potenza di 2300 mAh. Promette di durare, secondo i test effettuati dalla casa costruttrice, circa 400 ore se usato in stand-by con connessione dati 3G attiva mentre solo 6 ore se usato in modalità chiamata con connessione dati 3G sempre attiva. Questo Lenovo dovrebbe uscire in soli due colori e cioè bianco e nero.

SPECIFICHE - LENOVO A6600 PLUS

  1. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1280x720 pixel
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 5 dita Vibe UI 2.0
  7. Chipset Mediatek MT6735P
  8. Processore quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T720MP2
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Fotocamera primaria 8 MP, autofocus, LED flash
  13. Fotocamera secondaria 2 MP
  14. Radio FM
  15. Accelerometro, prossimità
  16. Ram 2 giga
  17. Memoria interna 16 giga
  18. Micro sd fino a 32 giga
  19. Browser HTML5
  20. GPS integrato A-GPS
  21. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  22. Batteria da 2300 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO A6600 PLUS

SMARTPHONE LENOVO A6600 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO A6600 PLUS

SMARTPHONE LENOVO A6600 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO A6600 PLUS

Giudizio del team : pensavamo che questo smartphone Lenovo A6600 Plus rispetto al modello minore A6600 avesse realmente qualcosa in più ma ci siamo sbagliati perchè alla fin fine ha un processore poco potente quanto quello del modello minore. Ed il processore conta molto e non va sottovalutato. Peccato perchè era partito con uno schermo discreto, non il massimo ma più che sufficiente a mostrare molto limpidamente i colori e con un buon sistema di multitouch. Per la verità neanche della memoria sia interna che Ram ci si può lamentare ma proprio chipset e processore dovevano essere più performanti anche considerando il fatto che abbiamo un sistema operativo Marshmallow presente al suo interno. Certo abbiamo voluto dare voti buoni a tutti i reparti perchè alla fine fine se consideriamo il prezzo e facciamo un paragone con le caratteristiche hardware e software, bene allora possiamo dire di essere abbastanza soddisfatti ma sarebbe bastato davvero cambiare quel poco per avere sotto le mani uno smartphone ottimo ad un prezzo eccezionale. Deludenti infine le due fotocamere con la secondaria che forse era meglio che non ci fosse e la batteria che nonostante utilizzi i Polimeri di Litio e sia rimovibile ha poca potenza ed infatti dai test sembra durare solo 6 ore in modalità chiamata con connessione dati 3G attiva, davvero troppo poco.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 139 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci