SMARTPHONE WIKO PULP FAB 4G - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Wiko produce da molti anni oramai smartphone di alta qualità a prezzi molto contenuti. Oggi descriviamo le caratteristiche hardware e software del modello Wiko Pulp Fab 4G. Uscito in commercio a Novembre 2015 sapete quale sia il suo prezzo ora ? Qaunto costa effettivamente in Italia ? Bene diciamo subito che potete trovarlo ben al di sotto dei 200 euro. Ma quanti giga di memoria iterna possiede e quanti giga di memoria Ram ? È un modello di smartphone dual sim oppure mono sim e monta micro o nano sim ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria che potenza possiede ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ed il sistema operativo montato è Android Lollipop o Marshmallow ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Wiko Pulp Fab 4G con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - WIKO PULP FAB 4G

Questo telefono si può comprare in versione dual sim con la possibilità di inserire sim di tipo micro e non nano. Presenta il supporto alle reti GSM, HSPA, 4G LTE e presenta uno schermo interessante. Esso in fatti innanzitutto utilizza la tecnologia IPS LCD per il suo pannello e poi ha una dimensione di 5,5 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il suo valore di pixel density è di 267 ppi. Come sistema operativo troviamo Android Lollipop in versione 5.1 mentre il sistema multitouch risponde discretamente al tocco anche contemporaneo delle nostre dita.

Il chipset è un Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410, famoso chipset, potente ma alla base dei chipset Qualcomm, affiancato da un processore quad core che ha una potenza di calcolo di 1,2 Ghz mentre la scheda grafica è una Adreno 306. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna, adibita alla memorizzazione e conservazione di vari dati è di 16 giga ma è possibile una sua espansione grazie all'inserimento di una micro sd di 64 giga massimo. Presente una scheda wlan basata sul modello e sui protocolli standard di rete Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma che non presenta la possibilità di collegarsi alle frequenze da 5 GHz, quindi non è di tipo dual band.

Come sistema di geolocalizzazione abbiamo un comune gps di tipo A-GPS, come browser un browser HTML5 e come sistema Bluetooth uno in versione 4.0, A2DP mentre i sensori a disposizione sono accelerometro, prossimità, compasso. La fotocamera principale è di 13 megapixel, possiede un sistema di autofocus ed un flash al led con diverse features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. I video che può registrare arrivano fino a 1080p@30fps come risoluzione massima. Per quanto riguarda invece la fotocamera secondaria essa è di 5 megapixel, quindi ovviamente meno potente della primaria ma possiede un sistema di flash al led.

Interessante la batteria che è ai polimeri di Litio, di tipo rimovibile e da 2820 Mah e può durare diverse ore in modalità chiamata oppure anche in stand by. Infatti in modalità chiamata possiamo arrivare fino a 27 ore mentre in modalità stand by si possono superare abbondantemente le 250 ore ed in entrambi i casi con connessione 3G attiva. Presenti, per finire, un lettore di file audio video, quindi un player multimediale, un editor di foto e video che permette di compiere operazioni comuni di taglio, applicazione effetti, rotazione, ecc... ed un lettore interno che apre documenti come file pdf.

SPECIFICHE - WIKO PULP FAB 4G

  1. Dual sim (micro-sim)
  2. Supporta GSM/HSPA/LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280x720p)
  4. Pixel density 267 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  7. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  8. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 306
  10. Ram 2 giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  13. GPS, A-GPS
  14. Browser HTML5
  15. Bluetooth versione v4.0, A2DP
  16. Espansione memoria fino a 64 giga con micro-sd
  17. Sensori accelerometro, prossimità, compasso
  18. Fotocamera principale da 13 MP, autofocus, LED flash
  19. Fotocamera secondaria 5 MP, LED flash
  20. Batteria da 2820 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - WIKO PULP FAB 4G

SMARTPHONE WIKO PULP FAB 4G - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - WIKO PULP FAB 4G

SMARTPHONE WIKO PULP FAB 4G - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - WIKO PULP FAB 4G

Giudizio del team : abbiamo dato più che la sufficienza come voti a tutti i diversi settori perchè la Wiko sta facendo comunque da tempo davvero ottimi prodotti anche se i loro prezzi basssi possono trarre in inganno. Questo smartphone Wiko Pulp Fab 4G non ha davvero nulla da invidiare ad altri prodotti di varie altre marche e di fascia medio bassa. Come cuore dell'hardware ritroviamo un chipset della Qualcomm, base si ma sempre ottimo mentre un pò scadente è il processore solo quad core e solo con una potenza di 1.2 Ghz. Per il resto possiamo essere contenti delle memorie e di molte sue features oltre che di un buono schermo bello grande ma che soprattutto si vede molto bene. Interessantissimo anche il reparto fotocamere con la primaria davvero potente e di ben 13 megapixel mentre la secondaria e d'altronde come sempre, è molto meno potente. Riteniamo che la batteria abbia una potenza più che sufficiente a reggere tutte le features presenti e ritenaimo che addirittura il suo prezzo possa calare ed andare al di sotto dei 150 euro e sarebbe davvero un affare.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 169,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito WIKO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci