SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Insieme allo smartphone Samsung Galaxy C5 è uscito a Maggio 2016 anche il modello C7. Il Samsung Galaxy C7 ovviamente è il fratello maggiore tra i due con caratteristiche abbastanza differenti ed ovviamente migliori. Quale il suo prezzo al cambio ? Viene venduto in Italia nella configurazione dual sim o soltanto mono sim e monta micro o nano sim ? Ha una batteria più potente del fratello minore e lo schermo che risoluzione raggiunge e da quanti pollici è ? Possiede anche un interessante sistema di fotocamere e che megapixel raggiungono ? Ha uno schermo con un buon sistema multitouch e Ram e memoria interna da quanti giga sono ? Quale tipo e modello di chipset monta e processore e scheda grafica quali sono ? Considerato il clone dell'iPhone 6 Plus ecco per voi una recensione completa sul Samsung Galaxy C7 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY C7

Il telefono si presenta sia in modalità mono sim che dual sim con ingressi entrambi per micro sim. Il supporto per la rete 4G LTE è ovviamente presente come quello per le reti GSM e HSPA. Peso soltanto di 165 grammi e schermo con pannello che sfrutta la tecnologia Super Amoled con una risoluzione full hd da 1920x1080 pixel ed un valore di pixel density di 386 ppi. La grandezza in termini di pollici è di 5,7. Ottimo il sistema multitouch presente mentre come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset è un Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625, quindi abbastanza potente mentre il processore è un octa-core da 2 GHz basato sul modello Cortex-A53. Lo sfruttamento dei 16 milioni di colori è affidato ad una scheda Adreno 506. Il reparto memorie è ben fornito perchè infatti ritroviamo una memoria Ram di ben 4 giga, una memoria interna di 32 o 64 giga che può anche essere ampliata tramite l'uso di una micro sd da max 128 gigabyte. Presente una scheda wlan Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual-band, con WiFi Direct ed hotspot.

Come altre funzioni ritroviamo il sistema NFC, un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE, un sistema di geolocalizzazione satellitare gps di tipo A-GPS, GLONASS/BDS e diversi sensori come accelerometro, prossimità, compasso oltre ad un lettore per le impronte digitali. Presente anche un browser di tipo HTML5. Fotocamera principale da 16 megapixel, apertura focale di f/1.9, sistema di autofocus, flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Può registrare video fino ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera, adibita a scattare selfie, è di 8 megapixel ed ha un'apertura focale simile alla fotocamera primaria, quindi da f/1.9.

La batteria che non è rimovibile ed ha una potenza di 3300 mAh, possiede la capacità di ricaricarsi dell' 83% in 30 minuti circa grazie alla funzione di Quick Charge 3.0 ed utilizza la solita tecnologia agli ioni di Litio. Presente un player multimediale che apre file audio e video come MP3, WAV, WMA, eAAC+, FLAC, MP4, WMV, H.264, un lettore interno per aprire documenti ed un editor per fare piccole modifiche a foto e video.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY C7

  1. Mono sim o dual-sim (micro-sim)
  2. Supporta la rete 4G LTE
  3. Peso 165 grammi
  4. Schermo 5,7" da 16 milioni di colori
  5. Schermo Super Amoled
  6. Risoluzione 1920x1080p (386 ppi)
  7. Multitouch presente
  8. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  9. CPU octa-core 2 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 506
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1
  12. RAM 4 giga, memoria interna 32/64 giga
  13. Micro-sd fino a 128 giga
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  15. NFC presente
  16. Fotocamera principale 16 MP, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria 8 MP, f/1.9
  18. Bluetooth v4.2, A2DP, LE e A-GPS, GLONASS/ BDS
  19. Accelerometro, prossimità, compasso
  20. Lettore per le impronte digitali
  21. Browser HTML5
  22. Batteria Li-Ion non rimovibile da 3300 mAh
  23. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY C7

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY C7

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY C5 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY C7

Giudizio del team : rispetto al modello minore e cioè al Samsung Galaxy C5, questo Galaxy C7 ha delle caratteristiche sia hardware che software diverse e migliori. Infatti sembra essere migliore in tutto a partire dal suo chipset e dal suo processore che sono molto potenti e che rendono il telefono davvero molto rapido, scattante nelle operazioni soprattutto di multitouch. Interessantissimo il Qualcomm montato infatti che può sfruttare una potenza di calcolo di un processore octa-core da 2 Ghz. Siamo rimasti molto soddisfatti anche del repato memorie molto completo ma soprattutto dello schermo bello ampio che non sfrutta la solita tecnologia IPS LCD ma Super Amoled. Eccellenti le due fotocamere con la primaria da 16 megapixel che scatta foto e registra video ad altissima risoluzione. La limpidezza dei colori è affidata ad una scheda Adreno 506 molto performante. Se pensate che il prezzo per la versione con 64 giga sia eccessivo vi sbagliate di grosso perchè questo Samsung ha davvero le caratteristiche per essere annoverato tra i migliori smartphone attuali di fascia medio alta.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 339 € (32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 379 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci