SMARTPHONE LG STYLO 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi presentiamo un nuovo smartphone, quasi phablet della serie LG. Si chiama LG Stylo 2 e non è da confondere con il modello LG Stylus 2 di qualche tempo fa. Questo nuovo modello è anche conosciuto con due nomi in base alle versioni LS775 (Boost Mobile, Virgin Mobile) e Criket. Ma quanto costa innanzitutto e qauli caratteristiche hardware e software possiede ? Monta Android Lollipop come sistema operativo oppure Marshmallow e possiede quanti giga di memoria Ram ed interna ? Quale chipset, processore e scheda grafica possiede e lo schermo da quanti pollici è ? Ha una batteria rimovibile oppure no e può montare nano sim oppure micro sim ? Inoltre può essere dual sim oppure è solo single sim ed è predisposto per il 4G LTE ? Vi piace esteticamente e cosa ne pensate dell'utilizzo della sua penna stylus ? Che giudizi ed opinioni date su questo nuovo modello disponibile già da Aprile 2016 ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG Stylus 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG STYLO 2

Non è un telefono venduto in versione dual sim ma solo mono sim e presenta uno slot per poter inserire una nano sim. Si può collegare e può sfruttare le diverse reti GSM, CDMA, HSPA,  EVDO,  LTE e quindi possiamo anche usarlo per collegarci e navigare con il 4G. Interessante il suo schermo davvero molto grande, da ben 5,7 pollici di diagonale con una massima risoluzione di 1280x720 pixel e con un pannello che utilizza la solita e diffusa tecnologia IPS LCD mentre la pixel density è di 258 ppi. Come sistema operativo predefinito abbiamo Android Marshmallow in versione 6.0

Il suo sistema multitouch è dicretamente ben fatto e sullo schermo possiamo usare anche uan penna stylus invece delle nostre dita. Come chipset abbiamo un Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410, come processore un semplice quad-core da 1.2 GHz di potenza e basato sul solito modello Cortex-A53 mentre la scheda grafica, quindi la gpu è una Adreno 306. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna di 16 e può essere espansa perchè ritroviamo la presenza di uno slot per micro sd che può essere max di 128 gigabyte. Nonostante la scheda wlan non sia dual band comunque è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, con funzioni di WiFi Direct ed hotspot. mancano però le funzioni DLNA ed NFC.

Come sensori abbiamo accelerometro e prossimità soltanto e manca un lettore di impronte digitali ma troviamo la presenza di un sistema di geolocalizzazione satellitare gps basato sul modello A-GPS ed un Bluetooth per lo scambio di dati tra dispositivi di tipo 4.1, A2DP, LE. Vi è la presenza anche di un browser HTML5. La fotocamera primaria è di 13 megapixel, possiede un buon sistema di autofocus, un comodo flash al led e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati fino ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di 5 megapixel e registra anche essa video a 1080p@30fps.

Presenti un editor di foto e video per poter effettuare piccole modifiche come rotazione, taglio, applicazione effetti come il color seppia, ecc... Presente un lettore multimediale per aprire file audio e video con diverse estensioni e presente anche un lettore che può aprire diversi formati di documenti come formati pdf. La batteria è potente ben 300 mAh che per uno smartphone è una potenza di tutto rispetto.

SPECIFICHE - LG STYLO 2

  1. Single SIM (Nano-SIM)
  2. GSM / CDMA / HSPA / EVDO / LTE
  3. Schermo da 5,7" (IPS LCD)
  4. Risoluzione max 1280x720p
  5. Pixel density 258 ppi
  6. Stylus pen
  7. Sistema multitouch
  8. Chipset Qualcomm MSM8916 Snapdragon 410
  9. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 306
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  13. Memoria Ram 2 giga
  14. Memoria interna 16 giga
  15. Micro sd da 128 giga di capacità
  16. NFC non presente
  17. Browser HTML5
  18. GPS tipo A-GPS
  19. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  20. Fotocamera secondaria 5 MP, 1080p@30fps
  21. Accelerometro, prossimità
  22. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  23. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - LG STYLO 2

SMARTPHONE LG STYLO 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG STYLO 2

SMARTPHONE LG STYLO 2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG STYLO 2

Giudizio del team : non vi sono particolari novità in queso Lg Stylo 2 tranne la penna stylus che può essere utilizzata al posto delle dita e che fa rispondere molto bene al tocco il sistema multitouch ma per il resto si presenta come uno smartphone molto comune oramai con un reparto memorie discreto ed un reparto fotocamere anch'esso discreto con la fotocamera primaria come sempre più potente di quella dedicata a fare i selfie, quindi la secondaria. Nonostante la presenza di un chipset della Qualcomm che comunque è un chipset base, il dispositivo non è poi così performante e lo dimostra il suo processore quad core da soli 1.2 Ghz che al giorno d'oggi, considerando che ci sono processori che lavorano anche oltre i 2 Ghz, sono un pò pochini. Se vogliamo l'altra novità è il suo schermo molto ampio, da ben 5,7 pollici e che si vede discretamente. Ma d'altronde stiamo parlando di un telefono al di sotto dei 200 euro e quindi cosa volevamo di più ?

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 169,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci