SMARTPHONE HTC DESIRE 830 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Annunciato ed uscito a Maggio 2016 in Cina il nuovo modello di smartphone Htc Desider 830. Dopo il modello Htc Desire 825 ecco quindi il successore che viene venduto a circa 240 euro in Cina ma che in Italia avrà un prezzo molto superiore. E si ma quanto costerà ? Quale il suo prezzo in Europa e quindi nel nostro Paese ? Lo avete già messo a confronto con il modello precedente e cosa ne pensate, che idee, opinioni giudizi date ? È un telefono mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? La sua batteria è rimovibile come per il modello precedente oppure no e quanto è potente ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede e lo schermo da quanti pollici è ? Le due fotocamere quali risoluzioni massime raggiungono e da quanti megapixel sono ? Inoltre quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Pronti per una nuova una review, una recensione sullo smartphone Htc Desire 830 con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 830

Questo Htc Desire 830 può essere acquistato in versione sia mono sim che dual sim ed utilizza sim di tipo nano per collegarsi alle reti classiche GSM, HSPA e 4G LTE. Schermo bello ampio da 5,5 pollici e risoluzione full hd da 1920x1080 pixel con un valore di pixel density interessante e cioè di 401 ppi ed un pannello che sfrutta la tecnologia Super LCD. Il chipset montato è un Mediatek MT6753 mentre come processore e quindi come cpu ritroviamo un octa-core con una potenza di 1.3 GHz e basato sul modello solito Cortex-A53. Lo sfruttamento dei 16 milioni di colori è affidato ad una scheda grafica Mali-T720MP3. Naturalmente il sistema operativo Android è Marshmallow 6.0.

La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, non dual band purtroppo ma con le funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Interessante la memoria Ram di ben 3 giga mentre quella interna è di 32 giga con la possibilità di essere ampliata fino a 128 gigabyte. Il sistema Bluetooth presente è 4.1, A2DP mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è un gps integrato basato sul modello A-GPS Glonass, modello molto diffuso. Presenti accelerometro, prossimità e compasso come sensori ma manca il lettore di improtne digitali. Presente naturalmente un browser HTML5.

La fotocamera primaria è di 13 megapixel, possiede un'apertura focale di f/2.0, un sistema di autofocus, OIS, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può registrare video ad una risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di 4 megapixel, apertura focale di f/2.0, un sensor size da 1/3", 2µm pixel size ed anche essa registra video fino ad una risoluzione di 1080p@30fps. Sono presenti un editor per poter modificare foto e video in modo molto semplice, un lettore multimediale che apre file audio e vieo ed un lettore che apre documenti con varie estensioni tipo file pdf.

Non sappiamo della presenza della Radio FM che probabilmente non sarà presente su nessuna delle due versioni, anche perchè oramai esistono diverse applicazioni che svolgono questa funzione. Interessante la batteria che è di 2800 mAh, utilizza la tecnologia agli ioni di Litio e può anche durare circa 20 ore in uso chaimata con connessione dati 3G attiva mentre le ore in stand by possono andare molto oltre.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 830

  1. Mono-sim (nano-sim) o dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5", 1920x1080p, Super LCD
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Chipset Mediatek MT6753
  6. CPU octa-core 1.3 GHz Cortex-A53
  7. Gpu Mali-T720MP3
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  10. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, OIS, LED flash
  11. Fotocamera secondaria 4 MP, f/2.0
  12. Ram 3 Giga
  13. Memoria interna 32 giga espandibile a 128 con microsd
  14. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  15. Registrazione video 1080p
  16. GPS integrato A-GPS Glonass
  17. HTML5
  18. Accelerometro, prossimità, compasso
  19. Batteria da 2800 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC DESIRE 830

SMARTPHONE HTC DESIRE 830 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 830

SMARTPHONE HTC DESIRE 830 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 830

Giudizio del team : esteticamente è ben fatto anche se non è il massimo somigliando molto ad altri smartphone di altre marche. Certo ergonomicamente si tiene bene in mano considerando che il suo schermo è molto ampio, da 5,5 pollici. Se lo schermo è davvero interessante e si vede in una maniera molto chiara e limpida, il suo processore non è potentissimo ed anzi insieme ad un chipset davvero poco interessante diciamo che fa cadere di molto giù le quotazioni di questo Htc. Non abbiamo voluto dare giudizi molto alti alle sue prestazioni infatti perchè la potenza della CPU non è granchè. Ottima però la quantità di memoria Ram e quella interna che può essere ampliata ed eccellente il reparto fotocamere ma soprattutto se parliamo della primaria mentre la secondaria che di solito è sempre più scadente, qui lo è ancora di più. Interessante la sua batteria che sembra sufficiente come potenza ma che alla fin fine non sembra durare molto in termini di ore sia in uso stand by che in uso chiamata. Peccato per un sistema wifi non dual band e per la mancanza di funzioni come il DLNA ed NFC.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 349,99 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci