SMARTPHONE MEIZU M2 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo parlato in un articolo precedente del modello di smartphone Meizu M2 ed oggi parliamo del modello Meizu M2 Note. Davvero un ottimo smartphone ma quale è il suo prezzo, quale il suo costo online ? È disponibile in versione dual sim oppure mono sim e possiede la possibilità di inserire micro o nano sim ? La sua batteria è rimovibile oppure no e quanto è potente ? Le due fotocamere che risoluzioni max raggiungono e lo schermo da quanti pollici è ? Possiede inoltre uno schermo IPS LCD oppure Amoled ? Memoria Ram e Rom da quanti giga sono e chipset, processore e scheda grafica quali sono ? Inoltre che tipo di sistema operativo monta come predefinito ? Voi che giudizi ed opinioni date a questo smartphone se ne avete già visto immagini e video in anteprima o provato personalmente ? Via ad una nuova recensione completa sullo smartphone Meizu M2 Note con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M2 NOTE

Questo smartphone naturalmente possiede il supporto per le classiche reti GSM ed HSPA ma anche per la rete 4G LTE più recente. Può essere acquistato anche in versione dual sim e possiamo inserire sim di tipo nano. Lo schermo è molto grande, 5,5 pollici, ma la tecnologia usata per costruire il pannello è IGZO IPS LCD ed ha una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel. Anche il valore della sua pixel density è elevato e cioè di 403 ppi e questo lascia ben sperare circa una visualizzazione molto chiara, limpida con colori accessi e veri. Chiaramente non poteva mancare un buon sistema multitouch che lavora molto bene anche usando più dita insieme. Lo schermo possiede anche un'ottima protezione molto innovativa di nome Asahi Dragontrail Glass - Flyme 4.5. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.0.

Per quanto riguarda le componenti hardware che danno potenza a questo Meizu M2 Note, troviamo un chipset Mediatek MT6753 unito ad un processore octa-core con potenza di calcolo di 1.3 GHz e costruito sul modello Cortex-A53 mentre la sua scheda grafica è una Mali-T720MP3. Ottima la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con classiche funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ed eccellente anche il comporto memoria con la Ram da 2 giga e la memoria Rom da 16 o 32 giga ma che può essere benissimo ampliata fino a 128 giga perchè possiamo inserire una micro sd con questa capacità massima.

Presenti sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio, gps integrato sul modello A-GPS Glonass e Bluetooth in versione 4.0, A2DP, LE ed un browser del tipo HTML5. Interessanti anche le fotocamere con la primaria che è di 13 megapixel, con apertura focale di f/2.2, autofocus, flash dual-LED (dual tone) e features come sensore da 1/3", geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Può reigatrare video fino a 1080p, 1080p@30fps. La seconda fotocamera, meno potente, è di 5 megapixel, con apertura focale di f/2.0, sensore da 1/5" e registra anch'essa video in full hd 1080p.

Non mancano un editor di foto e video che permette di applicare effetti, ruotare, ritagliare, un lettore interno di documenti che pare file di Office oppure file di testo o pdf ed un lettore multimediale in grado di aprire file audio e video in diversi formati. La batteria non è rimovibile ed alla fin fine non riteniamo nemmeno sia così potente perchè è di soli 3100 mAh, crediamo quindi che sia insufficiente per tutte le features che questo smartphone, ottimo, possiede.

SPECIFICHE - MEIZU M2 NOTE

  1. Nano sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IGZO IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 403 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Asahi Dragontrail Glass - Flyme 4.5
  8. Chipset Mediatek MT6753
  9. Processore octa-core 1.3 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T720MP3
  11. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  13. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  14. Fotocamera secondaria 5 MP
  15. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  16. Ram 2 giga
  17. Memoria interna 16/32 giga
  18. Micro sd fino a 128 giga
  19. HTML5
  20. GPS integrato A-GPS Glonass
  21. Bluetooth v4.0, A2DP, LE
  22. Batteria da 3100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - MEIZU M2 NOTE

SMARTPHONE MEIZU M2 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU M2 NOTE

SMARTPHONE MEIZU M2 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M2 NOTE

Giudizio del team : il solito smartphone Meizu molto potente, dalle features ottime ed interessanti e che permette di usare il telefono per fare veramente di tutto. Nessun reparto risulta scoperto ma molto ben fornito soprattutto se parliamo del processore (che però ci aspettavamo lavorasse con più potenza) ma anche del reparto memorie e di quello fotocamere. La fotocamera primaria ha tutto quello che si può desiderare per fare foto di altissima qualità e registrare video ad alta risoluzione che possono poi essere modificati tramite l'editor interno di foto e video. Eccellente il suo schermo, grande, chiaro, limpido e che sa sfruttare al massimo i 16 milioni di colori grazie anche alla nuova tecnologia messa a punto per il suo pannello di tipo IGZO IPS LCD e con una protezione agli urti davvero molto buona. Il prezzo è interessantissimo in base alle sue features che speriamo rimangano queste anche nella versione italiana.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 189,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci