SMARTWATCH APPLE WATCH EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Apple ha annunciato nel Settembre 2014 una serie di smartwatch dal nome Apple Watch in diverse edizioni che sono stati immessi sul mercato a partire dal Giugno 2015. Giunti anche in Italia i modelli sono ben 20 ed ognuno con features diverse ma oggi parliamo del modello più costoso con cassa da 42 mm, in oro 18 carati : Apple Watch Edition 42mm. Potrete adesso pensre ma quanto costa avendo una cassa in oro ? Qual è il suo prezzo stratosferico ? Dove poterlo prenotare online ? Possiede una sim oppure non ha sim e che chipset, processore e scheda grafica ha ? Che tipo di protezione possiede ed il suo schermo che risoluzione raggiunge e da quanti pollici è ? Ha un sistema multitouch ed il sistema operativo qual è ? Ha uno slot per micro sd e quanta memoria Ram  e memoria interna ha ? Ecco una recensione completa sul modello di smartwatch Apple Watch Edition 42mm con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del nostro team ed indicazione del prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - APPLE WATCH EDITION 42MM

Il dispositivo non presenta una sim e quindi non ha connettività GSM. Ha un corpo con un retro in ceramica nera, corpo che è in oro 18 karati con vari colori. Lo schermo è grande 1,65 pollici ed ha una risoluzione 390x312 pixel con un multitouch che funziona molto bene ed è abbastanza reattivo. Lo schermo possiede inoltre una protezione di tipo Sapphire crystal glass ed una pixel density molto buona di 303 ppi. Bisogna inoltre dire che questo smartwatch, meglio Apple Watch, presenta una protezione di tipo IPX7 cioè è presente una protezione contro schizzi di acqua ed immersioni in essa fino ad un metro e mezzo e per circa 30 minuti (identificata dal numero 7 nella sigla) mentre è assente la protezione contro la  polvere ed i corpi solidi (ecco il perchè della X).

Il chipset montato su è un Apple S1 con un processore che lavora ad una frequenza massima di 520 Mhz affiancati entrambi da una GPU, cioè da una scheda grafica di nome PowerVR SGX543. Il sistema operativo è WatchOS 1.0 che può essere portato con upgrade alla versione 2.0.1. La scheda wlan è una semplice Wi-Fi 802.11 b/g/n, quindi ovviamente non dual band e senza funzioni di hotspot e Wifi-Direct. Presenti un Bluetooth in versione 4.0 LE, un sistema NFC e sensori come accelerometro, giroscopio, battito cardiaco. Possiamo inoltre dire che la memoria Ram è di soli 512 megabyte mentre quella interna, adibita allo storage di dati è di ben 8 gigabyte quindi abbastanza capiente considerando che siamo di fronte ad uno smartwatch e non ad un normale smartphone. Chiaramente manca lo slot per l'inserimento di una micro sd e quindi come per tutti i dispositivi Apple, anche questo non è espandibile.

Nessun browser per navigare su internet è presente, nessun supporto a Java, mentre ritroviamo ringtones e vibrazione, player di mp3, un visualizzatore di foto, (anche se non sono presenti fotocamere) ed una funzione per dare comandi vocali. La batteria è da 250 mAh, cioè 0,94 Wh e può durare ben 22 ore in uso stand-by mentre solo in uso chiamata può anche durare ben 3 ore e passa.

SPECIFICHE - APPLE WATCH EDITION 42MM

  1. Sim non presente
  2. Corpo in 18-karat yellow/rose gold case, ceramic back
  3. Schermo da 1,65" Amoled (390×312 pixel)
  4. Certificazione IPX7
  5. Multitouch presente
  6. Protezione Sapphire crystal glass
  7. Pixel density 303 ppi
  8. Chipset Apple S1
  9. CPU 520 Mhz
  10. Scheda grafica PowerVR SGX543
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  12. NFC presente
  13. Gps assente
  14. WatchOS 1.0, upgradable a v2.0.1
  15. Ram 512 Megabyte
  16. Memoria interna 8 gigabyte
  17. Bluetooth v4.0, LE
  18. Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco
  19. Micro-sd assente
  20. Batteria da 250 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - APPLE WATCH EDITION 42MM

SMARTWATCH APPLE WATCH EDITION 42MM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - APPLE WATCH EDITION 42MM

SMARTWATCH APPLE WATCH EDITION 42MM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - APPLE WATCH EDITION 42MM

Giudizio del team : che dire di questo Apple Watch con prezzo ovviamente proibitivo per molti esseri umani. Oltre 13 mila euro per uno smartwatch con cassa in oro 18 carati. Certamente sarà oggetto di pochi ma resta comunque un gran bel gioiellino da vedere. Le sue caratteristiche hardware in realtà non sono così eccezionali a partire da chipset e processore e nemmenso le sue funzioni interne sono mirabilianti. Diciamo che è uno smartwatch nella media con le sue features hardware e specifiche tecniche ma che diventa proibitivo per molti per la sua componente in oro che fa salire il prezzo in maniera spropositata. In effetti andare in giro per strada con un gioiellino del genere sarebbe un rischio. Meglio passare alle versioni più economiche degli Apple Watch.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 13200,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito APPLE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci