SMARTPHONE HTC ONE M9S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un nuovo modello di smartphone facente parte della serie One della Htc. Si chiama Htc One M9S ed è purtroppo, dobbiamo dirlo, inferiore al suo precendete fratello One M9. Quindi qual è il suo prezzo, quanto costa e dove poterlo magari prenotare online invece che su Amazon o Ebay ? Sapete quanti giga di memoria interna possiede e quanti di memoria  Ram ? La sua batteria quanto è potente, quante ore dura con connessione dati attiva ed è non rimovibile ? È predisposto per la rete 4G LTE e possiede una scheda wlan dual band ? Inoltre è un dual sim oppure mono sim e monta micro o nano sim ? Possiede un sistema operativo Android Lollipop ed in che versione ed ha uno slot per micro sd ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione max raggiungono ? La schermo da quanti pollici è e che risoluzione massima raggiunge ? Voi che opinioni, giudizi vi siete fatti su questo modello Htc ? Rispondiamo a tutte le vostre domande oggi con questa review, questa recensione sullo smartphone Htc One M9S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE M9S

Il telefono si presenta con un solo ingresso quindi è un mono sim e non dual sim in cui è possibile inserire una nano sim. C'è ovviamente il supporto per le reti GSM, HSPA ed LTE. Dunque il suo schermo, protetto da Corning Gorilla Glass 4, è grande 5 pollici e costruito con tecnologia Super LCD3, differente da IPS LCD e Super Amoled, diciamo una via di mezzo per quello che ci è parso di vedere. La sua pixel density è molto alta con un valore pari a 441 ppi e la risoluzione massima è di 1920x1080p. Ottimo il multitouch che risponde davvero bene alla pressione contemporanea di più dita. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Lollipop in versione 5.1.

Il chipset è un discreto Mediatek MT6795 Helio X10 affiancato da una CPU e quindi da un processore octa-core molto potente che lavora a 2.2 GHz, di tipo Cortex-A53 infine la sua scheda grafica è una PowerVR G6200. Per quanto riguarda il reparto memorie abbiamo una memoria Ram di ben 2 giga ed una memoria Rom, cioè interna adibita allo storage di dati di 16 giga che però può essere benissimo ampliata inserendo una scheda micro sd nello slot presente, scheda che può essere di ben 200 giga anche.

Ritroviamo una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con Wi-Fi Direct ed hotspot, sistema DLNA ed NFC per lo scambio di dati ed anche un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, apt-X insieme ad un gps classico di tipo A-GPS, Glonass, Bds ed una serie di sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio. Per quanto riguarda la fotocamera primaria essa è di 13 MP, 4128x3096 pixels, possiede uno stabilizzatore ottico di immagini, autofocus, flash di tipo dual led (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, HDR, panorama. Può registrare video fino ad una risoluzione di 1080p a 30@fps. La seconda fotocamera è meno potente perchè infatti è da 4 MP ma possiede anche la funzione HDR e registra video fino a 1080p 30@fps.

È presente un browser di tipo HTML5, un lettore interno per l'apertura di documenti come pdf, un editor di foto e video ed un player multimediale che apre i formati audio e video più diffusi come mp3, wav, eAAC+, flac, wma ed mp4, h.264, xvid. La sua batteria non è del tipo rimovibile, è stata costruita con la tecnologia degli ioni di Litio ed è potente 2840 mAh.

SPECIFICHE - HTC ONE M9S

  1. Nano-sim
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,0", 1920x1080p, Super LCD3, multitouch
  4. Pixel density 441 ppi
  5. Protezione schermo Corning Gorilla Glass 4
  6. Chipset Mediatek MT6795 Helio X10
  7. CPU octa-core 2.2 GHz, Cortex-A53
  8. Gpu PowerVR G6200
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot, NFC
  11. Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
  12. Fotocamera principale da 13 mp, 4128x3096 pixels
  13. Fotocamera secondaria da 4 mp
  14. Ram 2 Giga - 16 giga memoria interna
  15. Registrazione video 1080p@30fps
  16. GPS integrato A-GPS, GLONASS, BDS
  17. Bluetooth v4.1, A2DP, apt-X
  18. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  19. Memoria interna espandibile a 200 con microsd
  20. Batteria da 2840 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC ONE M9S

SMARTPHONE HTC ONE M9S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE M9S

SMARTPHONE HTC ONE M9S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ONE M9S

Giudizio del team : certamente ci saremmo aspettati qualcosa in più da questo Htc One M9S perchè il suo prezzo iniziale di vendita è alquanto elevato. Possiamo dire infatti di essere davanti ad un processore e chipset certamente discreti e performanti nei calcoli con un ottimo multitouch ma ci sembra che l'azienda non abbia messo tutta l'attenzione che doveva su alcuni particolari come l'estetica ed ergonomia che ricalca quella di altri modelli Htc, sulle memorie (ci aspettavamo 3 giga di memoria Ram e non 2) mentre perlomeno la micro sd inseribile può essere di 200 gigabyte. Infine se la fotocamera primaria, se pur non molto alta come valore di megapixel, è molto buona e completa, la secondaria invece fa pena e si poteva almeno inserire una da 8 megapixel. Però il reparto wifi è molto completo con una scheda dual band e con le tante funzioniper lo scambio di dati. Infine un sistema gps di ultima generazione ed una batteria discretamente potente anche se non rimovibile, fanno di questo smartphone un buon prodotto forse dal prezzo però un tantino eccessivo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 369,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci