TABLET ACER ICONIA ONE 8 B1-820 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ragazzi che opinioni e giudizi avete riguardo il tablet della Acer da 8 pollici e dal nome Iconia One 8 B1-820 ? Avete già letto reviews, visto immagini ed il suo video trailer ufficiale su Youtube ? Quanta memoria Ram possiede e quanta di memoria interna e fino a quanto è espandibile ? Conoscete il suo prezzo e dove poterlo acquistare scontato oltre che su Amazon o Ebay ? Quale processore e chipset monta ? È possibile inserire una scheda sim (micro o nano) e quindi avere connessione 3G o 4G ? Quale sistema operativo Android monta ed in che versione ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione massima raggiungono ? Vediamo di rispondere con una review, una recensione breve seguita da caratteristiche hardware, scheda e specifiche tecniche ed ovviamente con alcune immagini che lo mostrano. Infine il suo prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER ICONIA ONE 8 B1-820

Questo tablet non presenta lo slot per una sim e quindi non è possibile utilizzarlo come telefono e per collegarsi ad internet, quindi di conseguenza non supporta ne la rete GSM ne tutte le altre compresa la 4G LTE. Possiede uno schermo da 8 pollici di tipo IPS LCD ed ha una densità per pixel di 189 ppi con una risoluzione di 1280x800 pixel. Inoltre possiede un buon sistema multitouch. Per quanto riguarda il suo sistema operativo ovviamente siamo di fronte ad Android in versione Lollipop 5.0.

Ma veniamo al cuore di questo tablet e quindi al suo chipset che è un Intel Atom Z3735G affiancato da un processore a 64 bits di tipo quad-core e che lavora ad una frequenza di 1.33 GHz. Per la verità non siamo proprio di fronte ad un ottimo processore che poteva essere migliore certamente ma meglio di altri che vi sono in giro è. La memoria Ram è di solo un giga mentre quella interna può essere di 16 o 32 giga e si perchè esistono due versioni e per entrambi è possibile utilizzare l'espansione di memoria con una micro sd che può essere fino ad un max di 32 giga.

La scheda wifi non è dual band e crediamo non possegga nemmeno la funzione di hotspot. Ritroviamo il Bluetooth in versione 4.0, il gps di tipo A-GPS Glonass, l'accelerometro come sensore (davvero un pò troppo poco direi) ed inoltre un browser HTML5. Manca, come oramai è consuetudine su molti smartphone e tablet di varie marche, il supporto per Java. Per quanto riguarda le fotocamere troviamo una fotocamera principale da 5 megapixel e da 2592х1944 pixels di risoluzione massima negli scatti che può anche registrare video fino a 1080p. La seconda fotocamera invece è solo del tipo VGA. Sono presenti un lettore di documenti ed un editor di foto e video. Infine la sua batteria è di 4550 mAh, l'equivalente di 17.2 Wh, agli ioni di Litio e promette di durare fino ad 8 ore utilizzandolo in modalità multimediale.

SPECIFICHE - ACER ICONIA ONE 8 B1-820

  1. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  2. Tablet senza sim e quindi senza 3G
  3. Schermo da 8" IPS LCD (189ppi)
  4. Risoluzione max 1280x800p
  5. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  6. Chipset Intel Atom Z3735G
  7. Processore quad-core 1.33
  8. Ram 1 Giga
  9. GPS integrato. A-GPS Glonass
  10. Bluetooth versione 4.0
  11. Fotocamera primaria da 5 (2592x1944p)
  12. Fotocamera secondaria VGA
  13. Memoria interna 16/32 giga
  14. Micro-sd fino a 32 giga
  15. Batteria non rimovibile 4550 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - ACER ICONIA ONE 8 B1-820

TABLET ACER ICONIA ONE 8 B1-820 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER ICONIA ONE 8 B1-820

TABLET ACER ICONIA ONE 8 B1-820 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER ICONIA ONE 8 B1-820

Giudizio del team : questo tablet non costa molto anche perchè non è un tablet con sim e quindi con possibilità di sfruttare un abbonameto per internet. Diciamo che è destinato ad un pubblico di fascia bassa che non abbia molte esigenze perchè qui siamo di fronte ad un tablet con solo un giga di memoria, un processore non molto potente, un sistema wifi non dual band, uno schermo che per la verità non è eccezionale dato che anche la sua pixel density è di solo 189 ppi e due fotocamere che lasciano a desiderare con la seconda che non si può proprio sentire ne vedere, solo VGA. Insomma alla fine non è un gran bel tablet secondo il nostro parere e spendendo qualcosa in più si potrebbe andare verso un Asus o un Samsung.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 8
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci