SMARTPHONE GIONEE S10C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo di un altro buon smartphone uscito a Luglio 2017 che si chiama Gionee S10C. Presenta interessanti caratteristiche e un buon prezzo. Si ma il suo prezzo qual è ? Vediamo di capire anche da quanti pollici è il suo schermo, che potenza possiede la sua batteria e che tipo di fotocamere monta, quali risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono. Vediamo inoltre di capire quanti giga di memoria Ram e quanti giga di memoria Rom presenta e quale chipset, processore e scheda grafica possiede. Ci interesseremo anche al suo sistema audio e alla sua scheda wlan oltre che a diversi sistemi di scambio di dati. Ma ecco quindi una recensione sullo smartphone Gionee S10C con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - GIONEE S10C

Acquistabile in versione dual sim con un peso di ben 215 grammi, questo smartphone ha una densità per pixel di 367 ppi per quanto riguarda lo schermo che raggiunge le dimensioni di 5,2 pollici e una risoluzione di 1280x720 pixel. Ovviamente può collegarsi alla rete 4G LTE ed utilizza, come sistema operativo, Android Nougat in versione 7.0 mentre l'interfaccia Amigo OS 3.5 gestisce il sistema multitouch abbastanza interessante dal punto di vista della reazione al tocco. Interessante la scheda wlan per la connessione ad internet che anche se non è di tipo dual band, possiede almeno le funzioni di Wifi-Direct e hotspot.

Come chipset possiamo ritrovare un Qualcomm MSM8920 Snapdragon 427, quindi un chipset decisamente potente anche se non viene sfruttato al massimo dal processore che raggiunge soltanto la potenza massima di 1.4 Ghz. ed utilizza la tecnologia Cortex-A53 (quad-core unico). Come scheda grafica abbiamo invece una buona ma non potentissima scheda Adreno 308. Incredibilmente è ottimo il reparto delle memorie che vede la memoria Ram di ben 4 giga e la Rom di 32 giga ma possiamo addirittura usare una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte.

Per poter scambiare dati, anche se non è presente il sistema DLNA, ritroviamo un Bluetooth in versione 4.1 A2DP mentre mancano sia il sistema NFC che la porta ad infrarossi. Le due fotocamere sono interessanti. La prima fotocamera è di ben 13 megapixel, raggiunge una buona risoluzione perchè permette di scattare foto e registrare video in full hd a 1080p@30fps, è presente un sistema di autofocus ed anche un flash di tipo led. Abbiamo features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La seconda fotocamera, quella per sattare selfie, addirittura è di ben 16 megaixel anche se non possiede tutte le features della fotocamera principale. L'audio non è male essendoci i loudspeakers anche se la frequenza di campionamento non è eccezionale. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è un semplice A-GPS.

Non è presente un lettore di impronte digitali ma come sensori abbiamo comunque accelerometro, prossimità e compasso mentre il connettore per la ricarica è di tipo classico microUSB 2.0. Non manca un visualizzatore di documenti e nemmeno un piccolo editor molto semplice, per poter fare piccole modifiche e piccoli ritocchi alle foto e ai video come ad esempio ritagli e applicazione di effetti e filtri prima che magari vengano condivisi sui vai social. Il player multimediale apre diversi formati audio e video. Come batteria abbiamo una potenza molto buona perchè infatti siamo sui 3100 mAh, viene utilizzata la tecnologia degli ioni di Litio ma essa non può essere rimossa. Esce in vari colori tra cui ricordiamo nero, verde e oro.

SPECIFICHE - GIONEE S10C

  1. Dual SIM
  2. Peso 215 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, EVDO, LTE
  4. Schermo da 5,2" IPS LCD (1280x720 pixel)
  5. Pixel density 367 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Amigo OS 3.5
  7. Chipset Qualcomm MSM8920 Snapdragon 427
  8. Processore quad-core 1.4 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 308
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  12. Memoria Ram 4 giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Micro sd fino a 256 gigabyte
  15. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 16 MP
  17. Radio FM presente con RDS
  18. Browser HTML5
  19. Sistema NFC non presente
  20. Connettore microUsb 2.0
  21. Lettore interno di documenti
  22. Editor interno di foto e video
  23. Bluetooth v4.1, A2DP
  24. Sistema gps A-GPS
  25. Lettore di impronte digitali montato sulla parte frontale
  26. Accelerometro, prossimità, compasso
  27. Batteria da 3100 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - GIONEE S10C 

SMARTPHONE GIONEE S10C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - GIONEE S10C

SMARTPHONE GIONEE S10C - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - GIONEE S10C

Giudizio del team : uno smartphone dal prezzo decisamente basso considerando le sue caratteristiche hardware e software. Questi Gionee, ed in particolare questa serie di smartphone, sono davvero molto interessanti e ci permettono di stabilire che possono concorrere senza alcun tipo di problema con altre marche di smartphone che magari costano anche di più avendo anche caratteristiche inferiori. Certo è difficile trovarli sul mercato a causa della loro poca diffusione sul mercato italiano ma intanto possiamo dire che il reparto più importante e cioè chipset, processore e scheda grafica sono di ottimo livello e non hanno nulla da invidiare ad altri  dispositivi. Inoltre il reparto fotocamere e quelle delle memorie non è da sottovalutare. Certamente lo schermo poteva magari raggiungere il full hd anche se comunque possiamo scattare foto e video in full hd ma i colori si vedono abbastanza bene e il sistema touch risponde davvero molto bene al tocco e difficilmente ritarda o si blocca, merito anche di un sistema operativo Android Nougat che lavora abbastanza bene. Siamo anche rimasti abbastanza stupiti della potenza della sua batteria perchè 3100 mAh non sono assolutamente male ed in effetti durante i test il telefono sembra durare diverse ore, anche 12 ore usandolo in modalità mista, quindi chiamate, ascolto musica e navigazione in internet. Ripetiamo, non è assolutamente facile trovarlo nei negozi fisici ma online può essere acquistato su diversi store ad un prezzo che supera di poco i 200 euro, buon prezzo certamente.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito GIONEE

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci