SMARTPHONE WIKO FEVER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il modello di smartphone Wiko di cui parliamo oggi ha avuto un discreto successo tanto è che è venuto fuori anche il nuovo modello special. Parliamo dello smartphone Wiko Fever oggi con le sue caratteristiche hardware e software davvero interessanti anche se non sono il top. Qual è il suo prezzo e che grandezza di schermo in termini di pollici raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e quali risoluzioni raggiungono ed inoltre la sua batteria che potenza ha ed è o no rimovibile ? Presenta un interessante scheda wifi ed è un mono sim oppure dual sim ? E cosa possiamo dire delle sue funzionalità per quanto concerne le memorie sia Ram che Rom ? Da quanti giga sono e possiamo utilizzare anche una micro sd all'occorrenza ? Telefono per i giovani con vari  colori ma abbastanza potente e sinceramente con un buon prezzo. Vediamo di analizzarlo nei dettagli. Ecco una recensione sullo smartphone Wiko Fever con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - WIKO FEVER

Bel telefono dal peso di soli 143 grammi con la possibilità di inserire ben due sim che sono di tipo micro. Un dual sim quindi che ha uno schermo di 5,2 pollici ed utilizza un pannello con tecnologia IPS LCD e raggiunge una risoluzione di 1920x1080 pixel. Corning Gorilla Glass 3 presente come protezione dello schermo che possiede anche una buona densità per pixel di 424 ppi ed un ottimo sistema multitouch che può essere sfruttato usando anche 10 dita contemporaneamente. Come sistema operativo abbiamo Android Lollipop in vesione 5.1 ma certamente possiamo aggiornarlo a Marshmallow 6.0.

Non siamo purtroppo a conoscenza del chipset montato ma possiamo dire che il processore è un buon octa-core da 1,3 Ghz di potenza con una scheda grafica che nonostante non siamo sicuri che modello sia, sembra comportarsi davvero molto bene e sfruttare al massimo i 16 milioni di colori. Eccellente la memoria Ram da ben 3 giga mentre quella interna è di 16 giga che sono più che sufficienti anche considerando che possiamo inserire una micro sd da max 64 giga nel caso la Rom si esaurisse. Buona anche la scheda wlan che però non è dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 b/g/n e con funzione di hotspot.

Come sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un semplice e comune gps di tipo A-GPS mentre per poter scambiare dati tra dispositivi ritroviamo soltanto un sistema Bluetooth in versione 4.0 mentre manca il sistema NFC ed anche la porta ad infrarossi. Per quanto riguarda l'audio per fortuna sono presenti i loudspeakers che esaltano le frequenze medio-basse mentre per navigare online c'è la presenza di un browser di tipo HTML5. Il connettore è un classico MicroUSB v2.0 ed è anche presente una radio FM senza però funzione di registrazione RDS.

Presenti diversi sensori come accelerometro, prossimità, giroscopio oltre che la bussola ma manca il lettore per le impronte digitali. E le fotocamere ? La fotocamera primaria è molto potente con ben 13 megapixel, apertura focale di f/2.0, sistema di autofocus ed un buon flash dual-LED (dual tone). riesce ovviamente a scattare foto in full hd e a registrare video in full hd. La fotocamera secondaria è di soltanto 5 megapixel. Interessantissima la batteria che ha una potenza di 2900 mAh, è ai polimeri di Litio ed è anche rimovibile.

SPECIFICHE - WIKO FEVER

  1. Peso 143 grammi
  2. Dual SIM (micro sim)
  3. Supporta GSM/HSPA/LTE
  4. Schermo da 5,2" IPS LCD (1920x1080p)
  5. Corning Gorilla Glass 3
  6. Pixel density 424 ppi
  7. Multitouch fino a 10 dita presente
  8. Processore octa core 1.3 Ghz
  9. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  10. Ram 3 giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Micro sd fino a 64 giga
  13. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  14. GPS, A-GPS
  15. Sistema NFC non presente
  16. Browser HTML5
  17. Loudspeakers presenti
  18. Radio FM
  19. MicroUSB v2.0
  20. Bluetooth versione v4.0
  21. Sensori accelerometro, prossimità, bussola, giroscopio
  22. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  23. Fotocamera secondaria 5 MP
  24. Batteria da 2900 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - WIKO FEVER

SMARTPHONE WIKO FEVER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - WIKO FEVER

SMARTPHONE WIKO FEVER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - WIKO FEVER

Giudizio del team : è un telefono, direte voi, per i ragazzi, per i giovani ma in effetti non è così perchè va benissimo anche per chi ha esigenze più particolari. Nonostante il suo prezzo sia abbastanza basso esso non deve ingannarci perchè le caratteristiche hardware e software di questo Wiko Fever sono ottime anche se non ovviamente all'altezza di smartphone ben più competitivi. Eccellente lo schermo prima di tutto che raggiunge il full hd ed ha una grandezza per niente male con una visualizzazione dei colori davvero ottima grazie ad un buon valore di pixel density anche. Il reparto memorie non è per niente male e non ci crea problemi per il salvataggio dei nostri dati sulla Rom che con i suoi 16 giga è più che sufficiente e comunque la micro sd inseribile può avere una capacità molto ampia. Peccato per una scheda wlan non completa, quindi non dual band e priva di funzioni come il Wifi-Direct ed il DLNA e peccato per la mancanza anche di una porta ad infrarossi e del sistema NFC per poter scambiare dati ma d'altronde non stiamo parlando di uno smartphone di fascia medio-alta ma di fascia medio-bassa che comunque fa la sua bella figura tra gli altri della stessa sua fascia di prezzo. Abbiamo dato buoni voti a tutti i reparti perchè anche le due fotocamere sono davvero ottime e permettono di ottenere foto e video di alta qualità e la batteria ha una eccellente potenza e tra le altre cose è anche rimovibile. Prezzo onesto.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : € 149,00 (16 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito WIKO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci