SMARTPHONE PANASONIC P77 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo di un altro modello Panasonic ed esattamente dello smartphone Panasonic P77 che non sappiamo se si possa trovare anche in Italia ma che comunque negli Stati Uniti è uscito nel Settembre 2016. Vedaimo di capire le sue features, se possiede buona memoria, un buono schermo, ecc... Intanto vi siete chiesti quanto può costare, quale il suo prezzo e vi siete chiesti quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Inoltre chipset, processore e scheda grafica montati quali sono e che potenza hanno ? È soltanto acquistabile in versione mono sim o anche dual sim e presenta una batteria rimovibile oppure no e con che potenza ? Lo schermo che dimensioni in termini di pollici raggiunge ? Monta infine micro o nano sim ? Ecco a voi una recensione su questo smartphone Panasonic P77 con caratteristiche hardware e software, immagini, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - PANASONIC P77

Questo smartphone  possiede un peso di soli 126 grammi quindi è molto leggero nonostante abbia uno schermo da 5 pollici e sia anche dual sim con possibilità di collegamento anche alla rete 4G LTE. Il pannello dello schermo sfrutta la tecnologia IPS LCD e la sua risoluzine arriva a 1280x720 pixel mentre il valore della densità per pixel si attesta intorno ai 294 ppi. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1 ed il sistema multitouch è davvero molto performante, scattante, reattivo al tocco delle nostre dita.

Il chipset è Mediatek MT6735P mentre come processore abbiamo un quad-core da soli 1.0 GHz di potenza e che sfrutta la tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Mali-T720MP2. Purtroppo quindi questo hardware non è dei migliori e non offre una potenza adeguata a questo Panasonic. Come memoria Ram abbiamo 1 giga mentre come memoria Rom abbiamo 8 giga ma possiamo inserire ed usare una micro sd con capacità massima di 32 giga se essa non basta. Scheda wlan purtroppo non dual band ma soltnto Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni Wi-Fi Direct ed hotspot mentre manca la funzione DLNA che ci permette lo scambio di dati che comunque può avvenire utilizzando un bel Bluetooth in versione 4.0, A2DP oppure una porta ad infrarossi mentre la funzione NFC è assente.

Il suono non è per niente male visto che abbiamo dei loudspeakers mentre per quanto concerne il sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un gps di tipo A-GPS. Il connettore è un semplice e diffuso microUSB v2.0 mentre la radio presente è FM ma manca della funzione RDS per la registrazione di quello che ascoltiamo in diretta. Pochissimi sensori a disposizione che sono soltanto accelerometro e prossimità e manca un lettore per le impronte digitali mentre per navigare in internet ritroviamo un browser HTML5. La fotocamera primaria raggiunge gli 8 megapixel, ha un sistema di autofocus ed un flash che funziona con il led oltre ad avere alcune semplici funzioni, features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection mentre la registrazione dei video può avvenire fino alla risoluzione di 1080p@30fps. Molto deludente la fotocamera secondaria di soli 2 megapixel.

Sono presenti naturalmente sia un player multimediale che apre formati audio MP3/WAV/eAAC e video MP4/H.264 che un editor per poter apportare piccole modifiche a foto e video come l'applicazione di filtri oppure di effetti o anche il ritaglio o lo zoom. Infine non poteva mancare un visualizzatore di documenti ed una batteria che peò ha una potenza minima, soltanto 2000 mAh per una batteria ai polimeri di Litio e di tipo rimovibile. Davvero molto poco.

SPECIFICHE - PANASONIC P77

  1. Peso 126 grammi
  2. Optional Dual SIM
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5 pollici, IPS LCD
  5. Risoluzione 1280x720 pixels
  6. Densità per pixel 294 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430
  9. CPU quad-core 1.0 GHz
  10. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Ram 1 giga
  13. Memoria interna 8 giga
  14. Radio FM presente
  15. Porta ad infrarossi presente
  16. Micro sd fino a 32 giga
  17. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  18. Sistema gps A-GPS
  19. Connettore microUSB v2.0
  20. Prima fotocamera 8 MP, autofocus, LED flash
  21. Seconda fotocamera secondaria 2 MP
  22. Accelerometro, prossimità
  23. Batteria da 2000 mAh rimovibile Li-Po

FOTO 1 - PANASONIC P77
SMARTPHONE PANASONIC P77 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - PANASONIC P77

SMARTPHONE PANASONIC P77 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - PANASONIC P77

Giudizio del team : un consiglio ? Non compratelo assolutamente perchè con la stessa cifra, ben 169 euro al momento in cui scriviamo, potremmo comprare altri smartphone di altre marche ben più performanti. Ci ha deluso tantissimo questo Panasonic. Deludente in tutto a partire non tanto dal suo schermo che si vede abbastanza bene e che pecca soltanto nei colori quando devono essere sfruttati al massimo da una scheda grafica scadente, ma soprattutto per il suo chipset e processore che sono molto mediocri. Addirittura la potenza del processore non supera 1 Ghz e quindi non sarebbe raro avere problemi di surriscaldamento ma soprattutto di blocchi utilizzando app recenti e abbastanza pesanti. E poi questi problemi potrebbero aversi anche a causa della quantità di memoria Ram presente, soltanto un giga che al giorno di oggi non basta assolutamente mentre la memoria interna potrebbe anche bastare considerando di poter inserire una micro sd. Potremmo fermarci qui ma quello che ci ha più colpiti è la sua batteria davvero troppo poco potente che non reggerebbe che una decina di ore con connessione dati 3G attiva e con il passare dei mesi calerebbe le sue performance. Meglio lasciar stare questo Panasonic P77 ed andare su un altro modello Panasonic perchè ce ne sono di migliori. Peccato perchè la sua estetica non è niente male. Assolutamente quindi da non acquistare.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 169,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY- PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito PANASONIC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci