SMARTPHONE MEIZU PRO 6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro bellissimo smartphone della Meizu il cui prezzo certamente è molto più basso di altri smartphone con simili caratteristiche ma di marche differenti. Ecco a voi lo smartphone Meizu Pro 6 Plus con un grande schermo. Ma quale il suo prezzo in effetti, quanto il suo costo ? Lo vredremo in seguito ma intanto concentriamoci nel verificare che potenza di batteria possiede, quale chipset, processore e scheda grafica monta, quanti pollici di schermo ha e quale risoluzione raggiunge e le due fotocamere da quanti megapixel sono e che features posseggono. Diciamo che le caratteristiche hardware e software di questo Meizu Pro 6 Plus sono ottime e di gran livello. Ma è anche dual sim o soltanto mono sim e monta micro o nano sim ? Quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Cosa ne dite voi se avete già lettoe reviews online e visto sue immagini ? Cosa ne pensate e che opinioni vi siete fatti se lo avete anche messo a confronto con altri smartphone ? Partiamo con la recensione sullo smartphone Meizu Pro 6 Plus con dettagli delle sue caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU PRO 6 PLUS

Bel telefono innanzitutto esteticamente con uno schermo da 5,7 pollici ma che alla fine con i suoi 158 grammi non è poi così pesante anche considerando che è un dual sim con sim che possiamo inserire di tipo nano e che lavorano in modalità dual stand-by. Ovviamente può collegarsi alla rete 4G LTE ma anche alla GSM ed HSPA. Ritornando al suo schermo esso raggiunge la risoluzione di 2560x1440 pixel ed ha un valore di pixel density di 515 ppi, un valore davvero molto elevato. Sfrutta la tecnologia Super Amoled per il pannello e non quella IPS LCD mentre per la protezione del suo schermo ritroviamo Corning Gorilla Glass in versione 3. Sistema multitouch molto interessante e reattivo con una interfaccia 3D Flyme in versione 6.0 e sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1.

Come chipset ritroviamo un potentissimo Exynos 8890 Octa a cui si è deciso di affiancare un primo processore octa-core con il primo e più potente quad-core da 2.0 Ghz e tecnologia Mongoose ed il secondo meno potente da 1.5 GHz e tecnologia Cortex-A53 mentrwe il secondo processore è sempre un octa-core ma la potenza del primo quad-core arriva a 2.3 Ghz e quella del secondo a 1.6 Ghz e rispettivamente utilizzano la tecnologia Mongoose e Cortex-A53. Il primo processore lo ritrovate nella versione con 64 giga di memoria interna mentre il secondo nella versione con 128 giga di memoria interna. Anche la scheda grafica cambia a seconda della versione. Nella versione con 64 giga abbiamo una Gpu Mali-T880 MP10 mentre nella seconda una Mali-T880 MP12. Quindi per quanto concerne le memorie sappiamo che quella interna può essere di 64 o 128 mentre la Ram è soltanto di 4 giga che comunque sono tanti e sufficienti. Non è presente uno slot per l'inserimento di una micro sd.

La fotocamera frontale è una vera e propria macchina fotografica. Con i suoi 12 megapixel possiede un obiettivo con un'apertura focale di f/2.0, OIS (4-axis), un sistema di autofocus con phase detection e laser ed un flash a 10 led di tipo dual tone. Davvero una fotocamera spettacolare che tra le altre cose registra video a 2160p@30fps come risoluzione. Non mancano un ottimo sensore con misura 1/2.9" e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Meno performante ma comunque ottima per fare buoni selfie, la fotocamera secondaria di 5 megapixel che riesce a registrare video ad una risoluzione di 1080p. Eccellente l'audio che utilizza loudspeakers ed ha una frequenza di campionamento pari a 32-bit/192kHz, il che rende tutti i suoni a qualsiasi frequenza, molto corposi.

Eccellente anche la scheda wlan per il collegamento al wifi che è di tipo 802.11 a/b/g/n/ac con sistema dual band quindi e con le funzioni di hotspot e WiFi-Direct. Volete scambiare dati ed anche file musicali ? Potete farlo con un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE oppure usando il sistema NFC che potete anche utilizzarlo per effettuare pagamenti in tutta tranquillità e sicurezza online. Manca la radio FM ma il sistema gps di tipo A-GPS, GLONASS è presente e non mancano nemmeno tanti sensori tra cui un lettore per le impronte digitali montato nella parte frontale del telefono, accelerometro, giriscopio, prossimità, compasso e battito cardiaco. Il connettore montato è di Type-C 1.0 reversible connector in versione 3.1.

Oltre ad un browser HTML5 possiamo notare la presenza di un discreto plyaer multimediale che non ha alcuna difficoltà ad aprire file audio e video con formati diffusi, un lettore e visualizzatore di documenti ed un editor di foto e video ma uno dei pezzi forti di questo Meizu Pro 6 Plus è certamente la batteria da 3400 mAh di potenza che utilizza la tecnologia agli ioni di Litio, non è rimovibile e può essere ricaricata rapidamente più del solito grazie ad una funzione di fast battery charging, funzione che oramai comincia a prendere piede su moltissimi altri modelli e marche di smartphone.

SPECIFICHE - MEIZU PRO 6 PLUS

  1. Peso 158 grammi
  2. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,7" (Super Amoled)
  5. Risoluzione schermo 2560x1440 pixel
  6. Pixel density 515 ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Sistema multitouch presente - 3D Touch Flyme 6.0
  9. Chipset Exynos 8890 Octa
  10. CPU octa-core (4x2.0 GHz Mongoose, 4x1.5 GHz Cortex-A53)
  11. CPU octa-core (4x2.3 GHz Mongoose, 4x1.6 GHz Cortex-A53)
  12. Scheda grafica Mali-T880 MP10 - versione 64 GB
  13. Scheda grafica Mali-T880 MP12 - versione 128 GB
  14. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  15. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  16. Fotocamera primaria 12 MP, f/2.0, phase detection, laser autofocus, ten-LED (dual tone) flash
  17. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, 1.4 µm pixel size, 1080p
  18. Lettore di impronte digitali
  19. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio, battito cuore
  20. Ram 4 giga
  21. Suono 32-bit/192kHz audio
  22. Memoria interna 64/128 giga
  23. Micro sd assente
  24. Connettore v3.1, Type-C 1.0 reversible connector
  25. Radio assente
  26. HTML5
  27. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  28. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  29. Batteria da 3400 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  30. Fast battery charging: 60% in 40 min (mCharge)

FOTO 1 - MEIZU PRO 6 PLUS

SMARTPHONE MEIZU PRO 6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU PRO 6 PLUS

SMARTPHONE MEIZU PRO 6 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU PRO 6 PLUS

Giudizio del team : bello a vedersi ma non è solo apparenza perchè al di sotto della sua estetica, del suo corpo, ritroviamo una macchina da guerra. Cosa volete fare con questo smartphone praticamente quasi phablet ? Cosa volete fotografare ? Che tipo di operazioni volete fare ? Potete fare veramente di tutto. Scattare foto e video spettacolari ad altissima risoluzione che potete osservare al massimo delle loro caratteristiche e dettagli su uno schermo eccezionale non solo per grandezza ma soprattutto per chiarezza, limpidezza, realtà dei colori grazie anche ad una scheda grafica ottima in entrambe le due versioni. Già le due versioni. Sinceramente il prezzo varia di soltanto 50 euro tra la versione a 64 giga di memoria interna e quella a 128 giga. Forse con questa piccola spessa in più si potrebbe tentare l'acquisto del modello superiore che poi possiede un processore octa-core leggermente più potente mentre il chipset è lo stesso in entrambi i casi e fa davvero paura. Abbiamo già descritto la fotocamera frontale, potentissima, ineguagliabile se non su pochi altri modelli di smartphone e davvero eccellente anche la potenza della batteria che si ricarica anche molto rapidamente. Non c'è molto da dire. Certamente si tratta di un Meizu di altissimo livello ma dal prezzo di fascia non altissima ma medio-alta. Come sempre questa azienda cinese ci stupisce per immettere sul mercato veri e propri gioielli a prezzi davvero stracciati ma qeusto è più di un semplice gioiello.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 449,00 € (64 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci