SMARTPHONE MEIZU M3X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Novembre 2016 la Meizu ha svelato un nuovo smartphone con un'ampiezza di schermo elevata ma che non è phablet. Parliamo dello smartphone Meizu M3X che promette di possedere alte prestazioni ed ottime caratteristiche hardware e software. Ma quanto costa in effetti, quale il suo prezzo per quanto rigurda le diverse versioni ? Già perchè esce in due versioni con 2 e 3 giga di Ram e 32 e 64 giga di Rom. Da quanti pollici è il suo schermo ? Che tipo di fotocamera monta e con quanti megapixel ciascuna e lo schermo che risoluzione raggiunge ed usa la solita tecnologia IPS LCD o altra tecnologia per il pannello ? Il sistema audio permette la riproduzione di buone frequenze medio-basse e la batteria che potenza possiede ? Inoltre è un mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Chipset, processore e scheda grafica montati quali sono ? Cosa ne pensate voi di questo Meizu, quali opinioni e giudizi date ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Meizu M3X con dettagli delle sue caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MEIZU M3X

Questo smartphone ha un bel peso di 165 grammi ma d'altronde è un dual sim con slot per poter inserire nano sim che funzionano in modalità dual stand-by. Oltre a poter dire che c'è il supporto per la rete 4G e le classiche GSM ed HSPA, diciamo che il suo schermo è molto grande, ben 5,5 pollici ed utilizza la tecnologia Amoled con una risoluzione full hd e quindi di 1920x1080 pixel. Ottima anche la densità per pixel di 401 ppi e presente una buona protezione Corning Gorilla Glass in versione 3 per lo schermo che protegge in caso di cadute. Il sistema multitouch permette ovviamente l'uso contemporaneo di più dita ed usa l'interfaccia Flyme in versione 6.0 mentre il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.0.

Buono il chipset presente che è un Mediatek MT6757 Helio P20 affiancato da un discreto processore octa-core suddiviso in due quad-core entrambi che usano la tecnologia Cortex-A53 ma con il primo che ha una potenza di 2.3 GHz e l'altro di 1.6 GHz. La scheda grafica montata è una Mali-T880MP2. Ottimo il reparto memorie. Possiamo infatti scegliere tra due versioni. Possiamo acquistare un mdoello con 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna e con 4 giga di Ram e 64 di memoria interna mentre in entrambe le versioni esiste uno slot per poter inserire ed usare una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. Contenti della scheda wlan presente che lavora sui protocolli 802.11 a/b/g/n, quindi possiede il dual-band oltre la funzione di hotspot mentre sembra mancare il WiFi-Direct. Nonostante non ci sia una porta ad infrarossi, possiamo passare dati tra dispositivi compatibili usando un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE, che quindi ci permette di scambiare anche musiche.

Buono il sound in generale di questo Meizu grazie alla presenza dei loudspeakers ed ottimo anche il sistema gps che è in effetti un A-GPS, GLONASS mentre il connettore per la ricarica è di tipo C 1.0 reversible connector. Novità per quanto riguarda il lettore per le impronte digitali che si trova davanti, sulla parte frontale del dispositivo e non dietro. Non mancano altri sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso. Sono presenti un browser HTML5, un lettore multimediale che apre file audio e video di diversi formati ed un visualizzatore e lettore di documenti oltre ad un comodissimo editor per poter apportare piccole modifiche a foto e video con anche applicazione di filtri particolari. Non è presente la radio FM.

Passando al reparto fotocamere, la fotocamera secondaria è di 5 megapixel, possiede un'apertura del fuoco di f/2.0 ed ha la possibilità di registrare video ad una risoluzione di 1080p. Comunque è la fotocamera primaria molto più potente e completa della secondaria. Con i suoi 12 megapixel ha la stessa apertura del fuoco della secondaria ma inoltre ha un sistema di autofocus con phase detection mentre il flash che possiamo utilizzare è anche dual led (dual tone). Tra le sue features troviamo un sensore da 1/2.9" e poi geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La batteria non può essere rimossa, usa la tecnologia degli ioni di Litio ed ha una potenza di 3200 mAh con la possibilità di essere ricaricata rapidamente con una funzione di Fast battery charging (mCharge).

SPECIFICHE - MEIZU M3X

  1. Peso 165 grammi
  2. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" (Amoled)
  5. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  6. Pixel density 401 ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Sistema multitouch presente - Flyme 6.0
  9. Chipset Mediatek MT6757 Helio P20
  10. CPU Octa-core (4x2.3 GHz Cortex-A53, 4x1.6 GHz Cortex-A53)
  11. Scheda grafica Mali-T880MP2
  12. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, hotspot
  13. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  14. Fotocamera primaria 12 MP, f/2.0, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0, 1.4 µm pixel size, 1080p
  16. Lettore di impronte digitali
  17. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  18. Ram 3/4 giga
  19. Suono 32-bit/192kHz audio
  20. Memoria interna 32/64 giga
  21. Micro sd fino a 256 gigabyte
  22. Connettore Type-C 1.0 reversible connector
  23. Radio assente
  24. Browser HTML5
  25. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  26. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  27. Batteria da 3200 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  28. Fast battery charging: 60% in 40 min (mCharge)

FOTO 1 - MEIZU M3X

SMARTPHONE MEIZU M3X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MEIZU M3X

SMARTPHONE MEIZU M3X - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEIZU M3X

Giudizio del team : bello davvero esteticamente soprattutto nella sua parte dietro e belli i colori con cui esce e cioè nero, blu, argento e oro. Abbiamo dato un valroe 8 praticamente a tutti i settori perchè questo Meizu M3X ci soddisfa in tutto o quasi. Innanzitutto per chi non volesse spendere troppi soldi può decidere di comprare la versione base con 3 giga di Ram e 32 giga di memoria Rom che non sono pochi anche considerando che è presente lo slot per la micro sd. La differenza di prezzo con il modello superiore da 4 giga di Ram e 64 di Rom è certamente notevole ma la spesa può essere ben fatta. Contentissimi di aver ritrovato un ottimo chipset con un processore molto potente soprattutto nel primo quad-core che dona una capacità di performance notevole al dispositivo che reagisce molto bene al tocco delle nostre dita grazie ad una eccellente interfaccia. Protetto contro urti anche non leggeri e con uno schermo da favola che mostra colori davvero spettacolari, questo smartphone è al livello di molti altri ben più costosi con una batteria molto potente e che si ricarica subito ed una fotocamera principale ottima davvero per scattare foto e registrare video di alta qualità. Come detto già i prezzi non sono assolutamente niente male ne per la versione base che per quella maggiorata. Provate a trovare un altro smartphone con queste qualità allo stesso prezzo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 269,00 € (32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 429,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MEIZU ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci