SMARTPHONE HUAWEI NOVA PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Berlino, durante l'IFA 2016 a Settembre, Huawei ha presentato due modelli di fascia media come prezzo. Abbiamo descritto il Huawei Nova ed oggi descriviamo caratteristiche hardware e software del Huawei Nova Plus che presenta uno schermo più grande e qualche altra caratteristica diversa rispetto al modello Nova. Ma quanto costa, quale il suo prezzo e soprattutto che ampiezza di schermo ha in termini di pollici ? Possiede due ingressi per sim e quindi è un dual sim oppure solo mono sim e monta micro o nano sim ? Che peso ha e si collega alla rete 4G LTE ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ed ha il sistema operativo Android Marshmallow ? Quale risoluzione raggiunge lo schermo e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Inoltre è presente un lettore per le impronte digitali e la batteria che potenza possiede ? Ecco una recensione completa su questo smartphone Huawei Nova Plus con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI NOVA PLUS

Questo Huawei Nova Plus ha un peso di 160 grammi considerando che è uno smartphone anche dual sim con la possibilità di inserire ed usare due nano sim. Ovviamente possiede il supporto per la rete 4G oltre che per quella GSM ed HSPA e come schermo siamo di fronte ad un 5,5 pollici di grandezza con tecnologia IPS LCD per quanto riguarda il suo pannello a 16 milioni di colori. La risoluzione raggiunge il full hd a 1920x1080 pixel mentre il valore della sua pixel density è di 401 ppi. La protezione per lo schermo è di tipo Corning Gorilla Glass 3 mentre l'interfaccia che gestisce il sistema multitouch è Emotion UI 4.1. Naturalmente come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset è un bello e potente Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 a cui è stato deciso di affiancare un processore octa-core di 2.0 GHz di potenza e che si basa sulla tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Adreno 506 che non è niente male e che riesce a gestire molto bene i 16 milioni di colori su uno schermo che è di tipo capacitivo. Come memorie abbiamo ben 3 giga di memoria Ram e 32 di memoria interna, quindi di memoria Rom ma possiamo usare una micro sd con una capienza di 256 gigabyte massimo per ampliare quest'ultima. Peccato per una scheda wlan che utilizza i protocolli di trasmissione Wi-Fi 802.11 b/g/n e quindi non usa il dual band ma comunque possiede le funzioni di WiFi Direct ed hotspot.

Come features abbiamo un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE utile per lo scambio di dati, un sistema di geolocalizzazione satellitare basato sul modello A-GPS, GLONASS/BDS, un browser ovviamente di tipo HTML5 ed un connettore Usb Type-C 1.0 reversible connector mentre non manca neanche una radio FM anche se non possiede la funzione di registrazione RDS. Ottima la presenza di un lettore per le impronte digitali e di altri sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio mentre il sistema audio utilizza la funzione DTS.

Le due fotocamere sono anch'esse interessanti. La principale è di ben 16 megapixel, possiede un sistema di autofocus con phase detection, OIS, flash dual-LED (dual tone) e diverse features come sensor size da 1/2.8", pixel size da 1.12 µm, geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Riesce a registrare video alla massima risoluzione di 2160p@30fps. La fotocamera secondaria ha la metà dei megapixel della primaria, quindi 8 e possiede un'apertura focale di f/2.0. Non mancano ovviamente un lettore multimediale per aprire file audio e video, un editor interno per modificare foto e video ed un lettore per poter aprire molti formati di documenti. E la batteria ? Essa non è rimovibile, è stata costruita con la tecnologia ai Polimeri di Litio ed è di 3340 mAh di potenza.

SPECIFICHE - HUAWEI NOVA PLUS

  1. Peso 160 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM) or Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5", IPS LCD
  5. 1920x1080 pixel (401 ppi)
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 3 - Emotion UI 4.1
  7. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  8. CPU octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  9. Gpu Adreno 506
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0.1
  12. Fotocamera principale 16 MP, phase detection autofocus, LED flash
  13. Fotocamera secondaria 8 MP
  14. Ram 3 Giga
  15. Memoria interna 32 giga espandibile a 256 con microsd
  16. Bluetooth versione v4.1, A2DP, LE
  17. Registrazione video 2160p@30fps
  18. GPS integrato A-GPS, GLONASS/BDS
  19. Browser HTML5
  20. Usb Type-C 1.0 reversible connector
  21. Radio FM
  22. Lettore per le impronte digitali
  23. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  24. Batteria da 3340 mAh non rimovibile Li-Po

FOTO 1 - HUAWEI NOVA PLUS

SMARTPHONE HUAWEI NOVA PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI NOVA PLUS

SMARTPHONE HUAWEI NOVA PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI NOVA PLUS

Giudizio del team : questo smartphone Huawei Nova Plus esce in vari colori che sono Prestige Gold, Mystic Silver, Titanium Grey e si presenta davvero molto interessante, nonostante esteticamente non sia poi così eccezionale. Interessante il suo schermo che si vede davvero molto bene grazie alla risoluzione full hd ma soprattutto grazie ad una scheda grafica che nonostante non sia delle migliori, fa benissimo il suo lavoro anche grazie ad un ottimo processore e ad un ottimo chipset della Qualcomm. La potenza certo non è massima ma bisogna dire che come quantità di memoria Ram e Rom ci siamo e non dovremmo avere problemi a far girare diverse apps anche molto pesanti insieme ad un sistema operativo Android Marshmallow. Siamo rimasti molto contenti anche del reparto fotocamere con la primaria che è una vera e propria macchina fotografica e che registra video addirittura a 2160p@30fps. Eccellente anche la scocca che poi può presentare diversi colori interessanti e potente la batteria. Il prezzo non è basso ma considerando le sue caratteristiche hardware e software esso è un prezzo decente, nè troppo alto e nè troppo basso. Speriamo solo che la versione che giungerà in Italia non abbia caratteristiche mancanti.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 429,99 € (3 giga Ram - 32 giga Rom)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci