SMARTPHONE ACER LIQUID ZEST PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Acer ha tirato fuori a Luglio 2016 il modello di smartphone Acer Liquid Zest Plus che è non altro che una versione maggiorata del modello Acer Liquid Zest uscito a Maggio 2016 e dal costo intorno ai 100 euro. Ma quale il prezzo di questo Acer Liquid Zest Plus che è siglato come Z628 ? Quale il suo costo online e che tipo di schermo possiede ? Quale è la sua risoluzione e quale la sua ampiezza in pollici ? Quali giudizi ed opinioni date sulle sue caratteristiche hardware e software e sulle sue specifiche tecniche ? Che tipo di batteria monta e con che potenza e che tipo di sim vanno al suo interno, micro o nano ed è uno smartphone dual sim o mono sim ? Quale processore, chipset e scheda video monta e quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Acer modello Liquid Zest Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER LIQUID ZEST PLUS

Questo smartphone opzionalmente può anche essere acquistato in versione dual sim con sim di tipo micro inseribili. Presenta uno schermo di 5,5 pollici che usa la tecnologia IPS LCD ed ha una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il suo valore di pixel density è di 267 ppi. Il sistema operativo Android è Marshmallow in versione 6.0 mentre come chipset ritroviamo un Mediatek MT6735 e come processore un quad-core doppio con il primo da 1.3 GHz e basato sul modello Z525 ed il secondo da 1.0 GHz di potenza e basato invece sul modello Z528. La scheda grafica invece è una Mali-T720MP2.

Per quanto riguarda le memorie allora la Ram è di 2 giga mentre la memoria Rom è di ben 16 giga che non sono poi così male anche considerando che questa memoria è espandibile ma non sappiamo fino a quanto. Purtroppo male la scheda wlan che non è dual band e sembra non avere nemmeno le due funzioni di WiFi-Direct ed hotspot ma speriamo di sbagliarci. Il sistema audio di tipo DTS HD non è nemmeno molto interessante ed il suono non è poi così chiaro e soprattutto non ha un buon livello di volume.

Prsente un browser HTML5, un sistema di geolocalizzazione satellitare gps di tipo A-GPS e per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili, visto che sembra mancare il sistema NFC, ritroviamo un Bluetooth in versione 4.0 A2DP. Come sensori abbiamo soltanto accelerometro, prossimità e compasso mentre per quanto riguarda la batteria essa è di 5000 mAh di potenza, costruita con tecnologia agli ioni di Litio ma non rimovibile e che usa una funzione per la ricarica rapida.

L'ingresso è un classico usb di tipo microUsb in versione 2.0 mentre per quanto concerne le due fotocamere la primaria è di 13 megapixel, possiede un autofocus al laser con phase detection, un sistema flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video ad una massima risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera è di 5 megapixel. Non mancano un lettore multimediale, un lettore interno per poter aprire e leggere documenti come file pdf ed un editor per la modifica di foto e video.

SPECIFICHE - ACER LIQUID ZEST PLUS

  1. Micro sim (dual sim opzionale)
  2. Schermo da 5,5" IPS LCD (267ppi)
  3. Risoluzione max 1280x720p
  4. Sistema operativo Android Marshmallow v6.0
  5. Chipset Mediatek MT6735
  6. Cpu quad-core 1.3 GHz Z525 - quad-core 1.0 GHz Z528
  7. Scheda grafica Mali-T720MP2
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  9. Ram 2 Giga
  10. Memoria interna 16 giga espandibile con micro sd
  11. Audio DTS HD
  12. GPS integrato, A-GPS
  13. Bluetooth 4.0 A2DP
  14. Browser HTML5 presente
  15. Fotocamera 13 MP, phase detection/laser autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  17. Accelerometro, prossimità, compasso
  18. Batteria 5000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - ACER LIQUID ZEST PLUS

SMARTPHONE ACER LIQUID ZEST PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER LIQUID ZEST PLUS

SMARTPHONE ACER LIQUID ZEST PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER LIQUID ZEST PLUS

Giudizio del team : forse il prezzo di questo Acer è un tantino esagerato viste le sue caratteristiche hardware e software ma se non vi accontentate difficilmente potrete scegliere tra altri modelli della Acer visto che non sono poi così tanti. Certamente lo schermo non è niente male e la visualizzazione dei colori è discreta anche se la risoluzione non è molto alta. Questo smartphone ci stupisce perchè ha aspetti davvero mediocri come ad esempio una scheda wlan non dual band,un peso ed un design non in linea con altri modelli di altre marche ed aspetti invece ottimi come buona memoria Ram e Rom, processore doppio quad core interessante ed infine una batteria molto potente da ben 5000 mAh e questo, considerando che non ha le dimensioni di un tablet, è davvero una buona novità. Eccellente invece la fotocamera principale che ha un bel flash che sfrutta la tecnologia al led ed un sistema di autofocus con phase detection e laser. Quindi prezzo forse un pò troppo alto per un Acer Liquid Zest Plus che è così e così come features.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci