SMARTPHONE ZTE BLADE V7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Al Mobile World Congress 2016 di Barcellona Zte ha presentato il modello fratello maggiore del Blade V7 Lite, lo smartphone Zte Blade V7. In uscita a Febbraio 2016, giunge a metà anno in Europa e quidni anche in Italia. Sapete quanto costa, che prezzo ha e dove poterlo prenotare online ? Che sistema operativo possiede, Android Marshmallow 6.0 oppure Lollipop ? Le fotocamere da quanti megapixel sono quale risoluzione raggiungono ? La batteria è rimovibile oppure non rimovibile e che potenza possiede ? Che differenze ha con il fratello minore Blade V7 Lite ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Le due memorie, Ram e Rom, da quanti giga sono ed è presente uno slot anche per inserire una micro sd ? E chipset, processore e scheda grafica montati ? Cosa ne pensate, quali giudizi vi siete fatti se lo avete anche messo a confronto con altri modelli di fascia di prezzo medio bassa ? È giunta l'ora di una recensione completa sullo smartphone Zte Blade V7 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE V7

Siamo in presenza di un modello dual sim che possiede due ingressi di tipo nano sime non micro. Si collega alle reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo da ben 5,2 pollici con un pannello IPS LCD che ha una risoluzione di 1920x1080 pixel ed un valore di pixel densitiy pari a 424 ppi, un valore discretamente alto ed interessante che fa capire come questo schermo si veda molto bene, in maniera limpida. Naturalmente non manca un sistema multitouch a più dita e non poteva mancare, su questo nuovo modello 2016, il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset montato è un buon Mediatek MT6753 accompagnato ed affiancato da un discreto processore quad-core da 1,3 Ghz di potenza e di tipo Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Mali-T720MP3. Come reparto memorie abbiamo una Ram da 2 giga ed una memoria interna da 16 giga mentre lo slot per micro sd può contenerne una fino a 128 gigabyte di valore. La scheda wlan purtroppo non è dual band e quindi non gestisce le frequenze da 5 Ghz sullo standard  802.11 ac. Siamo quindi in presenza di una scheda di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di WiFi Direct ed hotspot.

Non sembra essere presente un lettore per le impronte digitali ma ritroviamo sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e ritroviamo un sistema Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed un sistema satellitare gps basato sul modello A-GPS mentre mancano funzioni come NFC e DLNA per lo scambio di dati sulla stessa rete. Presente anche un browser HTML5 oltre ad un lettore interno che permette l'apertura di documenti come file pdf ed un lettore multimediale, un player audio video che apre diversi formati diffusi. Non poteva nemmeno mancare un piccolo editor per la modifica di foto e video.

Le fotocamere sono interessanti con la primaria da 13 megapixel ed una ottima risoluzione, phase detection autofocus, un flash dual-LED (dual tone) ed inoltre con features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Permette di registrare video in full hd fino a 1080p@30fps. La fotocamera secondaria invece è di 5 megapixel soltanto ma può registrare anch'essa video in full hd. La batteria agli ioni di Litio purtroppo non è rimovibile ma almeno è abbastanza potente e cioè di ben 2500 mAh e questo ci lascia supporre che possa far durare il telefono in stand-by o in uso chiamata, molte ore.

SPECIFICHE - ZTE BLADE V7

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,2" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 424 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Chipset Mediatek MT6753
  7. Processore quad-core 1,3 Ghz Cortex-A53
  8. GPU Mali-T720MP3
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  11. Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga
  13. Micro sd fino a 128 giga
  14. Fotocamera principale 13 MP, phase detection autofocus, dual-LED flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP
  16. Browser HTML5
  17. Lettore interno di documenti
  18. Editor interno di foto e video
  19. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  20. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  21. Batteria da 2500 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE V7

SMARTPHONE ZTE BLADE V7 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE V7

SMARTPHONE ZTE BLADE V7 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE V7

Giudizio del team : rispetto alla versione Lite abbiamo trovato ben poche variazioni ma abbastanza importanti da giustificarne la differenza di prezzo anche se minima comunque. Le dimensioni sono pressochè identiche ed a livello hardware alla fin fine non cambia molto ma le poche differenza sono importanti. Ad esempio lo schermo qui ha una maggiore risoluzione e si vede molto meglio. Il processore è identico ma il chipset migliore e la fotocamera primaria è molto più potente mentre per la secondaria abbiamo notato che la versione Lite ne ha una migliore. Stessa memoria Ram e Rom, stessi sensori e stessa batteria. Insomma le differenze sono poche e quindi anche la differenza di prezzo non è esagerata. Stiamo infatti parlando di una cinquantina di euro in più che converrebbe spendere per portarsi a casa un buon smartphone dalle ottime prestazioni e dal sistema operativo Android Marshmallow. Peccato, come d'altronde anche per lo Zte Blade V7 Lite, per la mancanza di una scheda wifi dual band.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci