SMARTPHONE ZTE NUBIA PRAGUE S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il giorno 23 Gennaio è uscito in Cina il nuovo modello della Zte, uno smartphone molto potente e dalle caratteristiche interessanti. Il suo nome è Zte Nubia Prague S. Non sappiamo quando verrà commercializzato e se verrà commercializzato sul mercato mondiale e quindi anche su quello europeo e non sappiamo se giungerà anche in Italia. Date le sue features (che leggerete in seguito) quanto pensate che possa costare, quale il suo prezzo ? Lo avete già messo a confronto con altri modelli Zte o di altre marche e cosa ne pensate, quali giudizi, opinioni vi siete fatti ? È predisposto per la rete 4G LTE e presenta l'ingresso per una micro sim o nano sim ed è uno smartphone mono o dual sim ? Cosa possiede come sistema operativo e come memoria Ram e Rom quanti giga ha ? Lo slot per micro sd è presente ? La batteria quanto è potente ed è rimovibile e lo schermo da quanti pollici è ? E la sua risoluzione massima ? Presenta due ottime fotocamere e da quanti megapixel ? Infine chipset, processore e scheda grafica quali sono ? Pronti per una nuova recensione completa sullo smartphone Zte Nubia Prague S con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE NUBIA PRAGUE S

Il modello presenta la possibilità di essere acquistato in modalità dual sim e con l'uso di due sim di tipo micro oppure nano. La sua tecnologia si basa sulla rete 4G LTE oltre che sul quella GSM ed HSPA. Bello lo schermo con una risoluzione di 1920x1080 pixel e quindi full hd da 5,2 pollici ed inoltre con un valore di pixel density molto elevato pari a 424 ppi mentre la tecnologia usata per lo schermo è Super Amoled e non IPS LCD. Il sistema multitouch arriva fino a permettere l'utilizzo di ben 10 dita in contemporanea e sembra non bloccarsi mai. La versione del sistema operativo è Android Lollipop 5.0.2.

Il cuore del suo hardware è composto da un fantastico chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 con un processore a doppio quad core da 1.5 GHz e 1.0 GHz di potenza di calcolo e di tipo Cortex-A53. Ottima anche la scheda grafica che è una Adreno 405. Interessanti davvero le memorie con la Ram da ben 3 giga e quella interna adibita allo storage di dati di ben 64 giga ma che può essere espansa di molto grazie alla presenza di uno slot per l'inserimento di una micro sd da 128 gigabyte. Ottima la scheda wlan formata da un Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con Wi-Fi Direct ed hotspot.

Ritroviamo un browser HTML5, la mancanza di un sistema NFC e DLNA ma per lo scambio di dati abbiamo un classico Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed un sistema gps di tipo A-GPS mentre come sensori, nonostante la mancanza di un lettore per le impronte digitali, siamo quasi al completo con accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso. Per quanto riguarda le due fotocamere esse sono abbastanza performanti e naturalmente la principale è completa con ben 13 megapixel, sistema di autofocus e flash al led, con features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Può registrare video fino a 1080p@30fps. La secodna fotocamera, nonostante sia meno potente della primaria, è da 8 megapixel, f/2.4 e registra video fino a 1080p.

Ottimo il suono con Hi-Fi audio e Dolby Surround. Non potevano ovviamente mancare sia un lettore interno di documenti, un player multimediale per aprire file audio e video, un classico editor di foto e video ed una batteria che però ci è parso molto strano essere poco potente, potenza che ci sembra alquanto ridotta considerando le features di questo smartphone. Costruita agli ioni di Litio è infatti soltanto di 2200 mAh e non è rimovibile.

SPECIFICHE - ZTE NUBIA PRAGUE S

  1. Dual sim (Nano-sim/ Micro-sim, dual stand-by)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,2" Super Amoled (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 424 ppi
  5. Multitouch fino a 10 dita
  6. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  7. Processore quad-core 1.5 GHz e 1.0 GHz Cortex-A53
  8. Scheda grafica Adreno 405
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v 5.0.2 (Lollipop)
  11. Ram 3 Giga
  12. Memoria interna 64 giga
  13. Micro sd fino a 128 giga
  14. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP
  16. Browser HTML5
  17. Lettore interno di documenti
  18. Editor interno di foto e video
  19. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  20. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  21. Batteria da 2200 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE NUBIA PRAGUE S

SMARTPHONE ZTE NUBIA PRAGUE S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE NUBIA PRAGUE S

SMARTPHONE ZTE NUBIA PRAGUE S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE NUBIA PRAGUE S

Giudizio del team : diciamo subito che a livello estetico è veramente molto bello anche se non sottilissimo. Presenta ottime features davvero a partire dalle due fotocamere con la primaria molto interessante ma che vale soprattutto per il suo hardware composto da chipset, cpu e scheda grafica che sono eccellenti. Una performance di elaborazione unica che riesce a sfruttare anche uno schermo Super Amoled stranamente da 5,2 pollici, una dimensione inusuale ma che si vede davvero molto bene, in maniera chiara e limpida. Ottimo il suo schermo quindi ma eccellenti anche le dotazioni di memoria. Considerando di essere di fronte ad un 3 giga di Ram e 64 di memoria interna allora possiamo dire di essere davvero davanti ad un buon prezzo, non sicuramente esagerato. In conclusione ne consideriamo il suo acquisto ad occhi chiusi.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci