SMARTPHONE WIKO HIGHWAY PURE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Wiko sta producendo ottimi modelli di smartphone ed oggi parliamo del modello Wiko Highway Pure 4G. Lo smartphone più sottile al mondo. Ultra sottile e molto leggero, ma soprattutto economico. Volete sapere quanto costa e dove poterlo acquistare al prezzo più basso ? Sapete da quanti millimetri è il suo spessore ? Lo avete messo a confronto con lo spessore del Samsung Galaxy S6 o iPhone 6S ? Quanto pesa e la batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? Quanti giga di memoria Ram ed interna ha ed è possibile inserire una micro sd ? Predisposto per il 4G ovviamente ma che scheda wifi possiede e che tipo di sim si può inserire, una micro o nano sim ed è mono o dual sim ? Lo schermo è IPS LCD oppure Amoled e quale risoluzione raggiunge ? E il sistema operativo è Android ma in che versione ? Ecco per voi una recensione completa sullo smartphone Wiko Highway Pure 4G con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - WIKO HIGHWAY PURE

Questo Wiko presenta l'ingresso per una sola sim di tipo nano ed ha il supporto per le reti GSM, HSPA, 4G LTE. Possiede uno spessore di 5,1 millimetri ed ha un sistema operativo Android in versione KitKat 4.4.4. Il suo schermo presenta una grandezza di 4,8 pollici ed una risoluzione di 1280x720p con una pixel density di 306 ppi ed una tecnologia Amoled. Lo schermo capacitivo a 16 milioni di colori presenta anche un sistema multitouch molto performante insieme ad una protezione Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda il chipset troviamo un Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 ed un processore con una potenza di calcolo di 1.2 GHz e di tipo quad core Cortex A53. La scheda grafica è una Adreno 306. Certamente siamo di fronte ad un hardware non molto competitivo e performante ma vi renderete conto dal prezzo che comunque siamo dinanzi ad un buon prodotto di fascia medio-bassa. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna di 16 giga con la possibilità di ampiarla utilizzando una micro sd che può avere una capacità massima di 128 gigabyte.

Ritroviamo una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n con hotspot e quindi non è dual band con anche un sistema gps di tipo A-GPS ed un Bluetooth in versione 4.0. Non potevano mancare sensori come accelerometro, prossimità, bussola ed un browser di tipo HTML5. La fotocamera principale è da soli 8 megapixel anche se può raggiungere una risoluzione di 3264x2448 pixel, ha un sistema flash al led e può registrare video in full hd fino a 30 frames per secondo. La seconda fotocamera, quella adibita ai selfie invece è di 5 megapixel ma svolge bene il suo lavoro anche se non possiede un sistema flash.

Per quanto riguarda la batteria essa è da 2000 mAh, costruita ai polimeri di Litio e non può essere rimossa. Diciamo che ci sembra una batteria troppo poco potente per le caratteristiche di questo Wiko Highway Pure ma si doveva pur risparmiare su qualcosa. Ovviamente non possono mancare un lettore multimediale, un lettore interno di documenti ed un editor di foto e video.

SPECIFICHE - WIKO HIGHWAY PURE

  1. Nano-sim
  2. Supporta GSM/HSPA/4G LTE
  3. Spessore 5,1 mm
  4. Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat
  5. Schermo da 4,8" Amoled (1280x720p)
  6. Pixel density 306 ppi
  7. Protezione Gorilla Glass 3
  8. Multitouch su schermo capacitivo a 16 milioni di colori
  9. Chipset Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916
  10. Processore 1.2 GHz Quad Core Cortex-A53
  11. GPU Adreno 306
  12. Ram 2 giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  15. GPS, A-GPS
  16. Browser HTML5
  17. Bluetooth versione v4.0
  18. Espansione memoria fino a 128 giga con micro-sd
  19. Sensori accelerometro, prossimità, bussola
  20. Fotocamera principale da 8 megapixel (3264x2448 pixel)
  21. Registrazione video in full hd
  22. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  23. Batteria da 2000 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - WIKO HIGHWAY PURE

SMARTPHONE WIKO HIGHWAY PURE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - WIKO HIGHWAY PURE

SMARTPHONE WIKO HIGHWAY PURE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - WIKO HIGHWAY PURE

Giudizio del team : abbiamo a che fare con uno smartphone certamente non molto performante anche perchè appartiene ai modelli di fascia medio-bassa ma dato il costo e le sue caratteristiche possiamo dire che la spesa è ben fatta perchè comunque il chipset è un bel Qualcomm, tra i meno potenti della famiglia ma in grado di rendere questo smartphone agile, scattante. Bello lo schermo, non molto grande ma nemmeno piccolo con una buona visualizzazione ed una buona risoluzione. Ricordiamo che usa la tecnologia Amoled e non IPS LCD e quindi forse è un bene per i nostri occhi. Il processore è certamente un pò scarsino e sicuramente non sfrutta al meglio le potenzialità del chipset ma meno male che Ram e Rom sono più che sufficienti sia per un sistema operativo leggero come KitKat (peccato però che no nci sia Lollipop) e sia per le diverse apps che sono già installate oltre a quelle che si decidono di installare. Buona la fotocamera principale anche se non possiede un sistema di autofocus ma scarsa la batteria che riteniamo non possa permetterci di utilizzare lo smartphone oltre le 20 ore in uso continuo di rete 3G ed in uso chiamata.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito WIKO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci