SMARTPHONE ZTE BLADE X9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco l'ultimo dei modelli di smartphone della serie Zte X. Il modello Zte Blade X9 arriva anche in Italia per Natale 2015, essendo stato presentanto e rilasciato a Novembre 2015. Ovviamente è il modello di punta dopo il modello base Zte Blade X3 e quello medio Zte Blade X5. Sapete già quanto costa, quale il suo prezzo in Italia e che caratteristiche ha ? Vi siete già fatti una vostra opinione, giudizi confrontandolo con altri smartphone di vostro gradimento ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede  e quale sistema operativo Android ed in che versione ? Ha uno slot per micro sd ed è un modello con mono sim o dual sim e cosa monta micro o nano sim ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono ma soprattutto lo schermo che tecnologia usa, IPS LCD, Amoled e da quanti pollici è ? Inoltre che risoluzione in pixel possiede ? Quale chipset, scheda grafica e processore ha e la batteria è rimovibile oppure no e da quanti mAh è, cioè quanto è potente ? Per voi lettori una recensione completa sullo smartphone Zte Blade X9 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE X9

Il modello presenta l'ingresso per due sim di tipo micro e quindi è un dual sim e non mono sim. Può gestire le classiche reti GSM e HSPA ed offre la gestione della rete più recente 4G LTE. Ma vediamo di parlare del suo schermo costruito con tecnologia IPS LCD e grande 5,5 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel. Il valore di pixel density è abbastanza elevato e si aggira sui 401 ppi e questo fa comprendere come siamo di fronte ad un gran bello schermo molto limpido, chiaro, cristallino nel visualizzare immagini e video con colori molto vividi. Ritroviamo un multitouch che risponde in pochi millisecondi al nostro tocco ed un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.

Come chipset abbiamo un potente Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 affiancato da un processore doppio quad-core con uno che lavora a 1.5 GHz ed è di tipo Cortex-A53 ed un altro che lavora a 1.0 GHz ed è sempre di tipo Cortex-A53. Anche se il chipset è molto buono purtroppo altrettanto non possiamo dire della potenza dei due quad-core che ci aspettavamo funzionassero a frequenze di calcolo leggermente più elevate. Intanto la scheda grafica montata è una Adreno 405. La memoria Ram è da 2 giga mentre quella interna è da 16 giga ma può essere benissimo ampliata utilizzando una micro sd che può avere una capacità massima di 128 giga.

La scheda wlan non è di tipo dual band ma comunque presenta la funzione di hotspot anche se non sembra esserci il WiFi-Direct mentre sono presenti un Bluetooth in versione 4.1 A2DP, un sistema gps di tipo A-GPS ed una serie di sensori come accelerometro, prossimità, compasso, impronte digitali. Mancano le funzioni DLNA ed NFC. Le due fotocamere sono poco interessanti con la primaria certamente migliore che raggiunge una risoluzione di 4128x3096 p ed è da 13 megapixel. Possiede anche un sistema di autofocus ed un flash al led mentre ritroviamo anche features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video in full hd e quindi fino a risoluzione 1080p a velocità di 30 frames per secondo. La secondaria è da soltanto 5 megapixel.

Ovviamente è presente un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un player multimediale predefinito per aprire files audio e video con i formati più comuni ed un editor di foto e video. La sua batteria è da 3000 mAh ed è agli ioni di Litio con però la caratteristica di non essere rimovibile ma comunque promette di durare davvero molte ore in uso stand-by e ben oltre le 10 ore in uso chiamata con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - ZTE BLADE X9

  1. Dual-sim (micro-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  7. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  8. Scheda grafica Adreno 405
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v 5.1 (Lollipop)
  11. Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga
  13. Micro sd fino a 128 giga
  14. Fotocamera principale 13 MP, 4128 x 3096 pixels
  15. Fotocamera secondaria 5 MP
  16. Browser HTML5
  17. Lettore interno di documenti
  18. Editor interno di foto e video
  19. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS
  20. Accelerometro, prossimità, compasso, impronte digitali
  21. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE X9

SMARTPHONE ZTE BLADE X9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE X9

SMARTPHONE ZTE BLADE X9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE X9

Giudizio del team : questo modello Zte Blade X9, naturalmente il modello di punta di questa serie, è davvero molto bello esteticamente e potete osservarlo su nelle due immagini.  Pesa circa 160 grammi anche perchè è un dual sim con una batteria da 3000 mAh ma ha una bella ergonomia con il lettore di impronte digitali posto sul retro al di sotto della fotocamera principale, quest'ultima molto completa e che fa sentire la differenza con la secondaria davvero scarsa ed utile solo per scattare selfie. Ma quello che rende questo Zte molto completo, potente e che fa lievitare il suo prezzo è certamente il suo chipset Qualcomm che però ci aspettavamo fosse affiancato da un processore octa-core più potente di quello che in effetti monta. Ricordiamo che l'octa-core è diviso in due quad-core. Non possiamo lamentarci delle memorie perchè oltre alla Ram da 2 giga abbiamo la memoria interna da 16 espandibile di molto grazie all'uso di una micro sd che può anche essere di 128 giga. Il prezzo non è affatto elevato per questo modello e ne consigliamo certamente il suo acquisto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci