SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X FORCE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Motorola Moto E Dual Sim, il Motorola moto X Play ed il Motorola Moto X Style non ci saremmo aspettati certamente un modello Motorola così potente come il Motorola Moto X Force. Ecco quindi il super smartphone messo in campo da Motorola e che, lo diciamo subito, presenta uno schermo super eccezionale. Esce a Novembre 2015 sul mercato ma che prezzo ha ? Costa molto e dove poterlo comprare online oltre che su Ebay o Amazon ? Quanta memoria Ram ed interna possiede e monta lo slot per una micro sd ? Ha Android Lollipop oppure Marshmallow come sistema operativo e quanto è grande il suo schermo in termini di pollici ? Presenta uno schermo IPS LCD, Amoled oppure QHD Amoled ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Voi cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete in merito ed avete provato a metterlo a confronto con altri modelli di Motorola precedenti ? Inoltre monta una mono sim oppure è dual sim ed ha micro o nano sim ? Infine chipset, processore e scheda grafica quali sono ? Ecco una review, una recensione che risponde a tutte le vostre domande sullo smartphone Motorola Moto X Force con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO X FORCE

Il Moto X Force presenta l'ingresso per una nano sim quindi non è un telefono dual sim ed è predisposto per le reti GSM, HSPA, ed LTE. Presenta uno schermo di 5,4 pollici di tipo QHD Amoled con una risoluzione di 2560x1440p mentre la sua pixel density è di 540 ppi, un valore molto alto che ci fa capire di essere di fronte ad una visualizzazione davvero molto chiara, netta, limpida. Inoltre lo schermo ha un tipo di protezione Shatterproof, cioè esso è infrangibile, quindi resistente agli urti. Il sistema operativo montato è Android Lollipop in versione 5.1.1 ma si può fare l'upgrade subito a Marshmallow 6.0.

Per quanto riguarda il chipset esso è un MSM8994 Snapdragon 810 affiancato da un processore octa-core formato da un quad-core da 1.5 GHz e di tipo Cortex-A53 e da un altro quad core da 2 GHz ma di tipo Cortex-A57, quindi più potente del primo. La scheda grafica è invece una Adreno 430. Siamo perciò ad ottimi livelli davvero con una potenza di calcolo fenomenale dato che un quad core che lavora a 2 GHz non è facile trovarlo sul mercato degli smartphone. Come scheda wlan abbiamo una dual band che ha funzione anche di hotspot.

La memoria Ram è da ben 3 giga mentre quella interna può essere da 32 o da 64 giga e può essere espansa grazie all'uso di una micro sd che può essere anche di 200 gigabyte. Per quanto riguarda i sensori ritroviamo accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio e compasso mentre come altre funzioni è presente un classico gps di tipo A-GPS Glonass, un Bluetooth in versione 4.1 A2DP, EDR, LE e la funzione NFC per il trasferimento di dati. Spettacolari anche le fotocamere con la principale da 21 megapixel e con risoluzione max di 5248x3936p ed inoltre phase detection autofocus, flash dual-LED (dual tone), geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, auto-HDR. Mentre la secondaria è di 5 megapixel con anche un flash al led. La registrazione di video può avvenire fino a 2160p 30@fps.

Presente un sistema per una ricarica più veloce del normale anche in wifi con una batteria di base da 3760 mAh agli ioni di Litio e non rimovibile che promette di durare ben 500 ore in uso stand-by e connessione dati 3G attiva e fino a 25 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva. Naturalmente ritroviamo anche un lettore di documenti interno, un player audio video predefinito ed un editor di foto e video.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO X FORCE

  1. Nano-sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,4" QHD Amoled 2560x1440p
  4. Pixel density 540 ppi
  5. Protezione Shatterproof (infrangibile)
  6. Chipset MSM8994 Snapdragon 810
  7. Cpu quad-core 1.5 GHz Cortex-A53
  8. Cpu quad-core 2 GHz Cortex-A57
  9. Gpu Adreno 430
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
  11. Android Lollipop 5.1.1, con upgrade Marshmallow 6.0
  12. Fotocamera principale da 21 Mp, 5248x3936p
  13. Fotocamera secondaria da 5 Mp (Led flash)
  14. Ram 3 Giga
  15. Memoria interna 32/64 giga espandibile a 200 con microsd
  16. Bluetooth versione 4.1, A2DP, EDR, LE
  17. NFC presente
  18. GPS integrato A-GPS Glonass
  19. Accelerometro, sensore di prossimità, giroscopio, compasso
  20. Batteria da 3760 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO X FORCE

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X FORCE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO X FORCE

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO X FORCE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTO X FORCE

Giudizio del team : questo Motorola si presenta con due grandi punti di forza e cioè lo schermo e l'hardware a livello chipset-cpu-gpu. Infatti abbiamo voluto dare 9 come voto a queste due voci perchè innanzitutto lo schermo è di una limpidezza incredibile, resistente agli urti ed alle cadute, molto performante per quanto riguarda il sistema multitouch e con una risoluzione molto ampia. Non dimentichiamoci che siamo di fronte ad uno schermo Amoled ma di tipo QHD in grado di far risaltare i colori in modo davvero incredibile e per ben 4 volte meglio rispetto ad uno schermo costruito con semplice tecnologia Amoled. Il chipset ed il processore sono potentissimi e permettono davvero di svolgere anche le operazioni più complesse in poco tempo senza parlare di una fotocamera principale che ha tutto quello che desideriamo. Nulla da dire anche sulla batteria davvero molto potente che può essere ricaricata con un sistema Fast battery charging ed in modalità anche Wireless Charging (Qi/PMA-enabled). Il prezzo non è assolutamente esagerato per il modello da 32 giga di memoria interna (perchè ricordiamo che è presente anche quello con 64 giga di memoria interna), essendo di fronte ad uno smartphone di fascia alta.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 549,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci