SMARTPHONE HTC ONE E9S DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Annunciato ad Ottobre 2015 ed in uscita in India nello stesso mese, questo Htc One E9S Dual Sim non sembra essere all''altezza di altri modelli già ben datati come il Desire 626G e 820G anche se non si sa quando potrà arrivare anche in Europa e quindi in Italia. La Htc ha sfornato diversi ed interessanti modelli ma cosa ne pensate voi, quali giudizi ed opinioni avete mettendo a confronto questo modello con altri anche di altre marche ? Qual è il suo prezzo, quanto costa e dove poterlo prenotare online facilmente oltre che su Amazon e Ebay ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta ? È un dual sim e quindi non mono sim ma presenta slot per nano sim o per micro sim ? È anche presente uno slot per micro sd e fino a quanti giga possiamo espandere la memoria interna ? E Ram e memoria interna da quanti giga sono ? Quale versione di sistema operativo Android possiede e lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Con che tecnologia è stato creato lo schermo IPS LCD oppure Amoled e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Infine la sua batteria da quanti mAh è ed è o no rimovibile ? Vediamo di rispondere a tutte queste domande con una recensione completa sullo smartphone Htc One E9S Dual Sim con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche dettagliate, immagini e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE E9S DUAL SIM

Possiamo inserire due nano sim all'interno dei due slot presenti in questo smartphone. Non poteva mancare il supporto completo alle diverse reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo è grande 5,5 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel (IPS LCD) ed ha un valore di pixel density non molto alto pari a 267 ppi. Fornito di un sistema multitouch non proprio eccezionale, questo Htc monta Android Lollipop 5.0 come sistema operativo. Il suo chipset è un Mediatek MT6752M mentre il suo processore, il cuore del suo hardware, è un potente octa-core da 1.5 GHz e modello Cortex-A53. Per quanto riguarda la sua scheda grafica siamo in presenza di una Mali-T760MP2 che gestisce abbastanza bene i 16 milioni di colori.

La memoria Ram è da ben 2 giga mentre quella interna, adibita allo storage, conservazione di dati vari, è di 16 giga ma è possibile portarla molto oltre questo valore grazie ad una micro sd inseribile con una capacità di 128 giga. La scheda wlan è 802.11 b/g/n, hotspot quindi non è dual band ma possiede la funzione di hotspot anche se non è presente il DLNA. Per lo scambio di dati manca anche il sistema NFC, la porta infrarossi mentre ritroviamo il Bluetooth in versione 4.1 A2DP. Un semplice gps di tipo A-GPS ed una serie base di sensori (accelerometro e prossimità) presenti.

La fotocamera principale è da 13 megapixel e possiede la capacità di scattare foto fino a 4128x3096 pixels come risoluzione, ha un sistema di autofocus, un flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR mentre può anche registrare video fino a 1080p@30fps. La fotocamera secondaria, adibita allo scatto di selfie, è di soli 4 megapixel ma possiede la funzione HDR e può registrare video a 1080p@30fps.

Anche su questo smartphone è presente un browser di tipo HTML5, non c'è il supporto a Java ma ritroviamo un lettore interno di documenti, un player audio video ed un editor di foto e video. La batteria è costruita con tecnologia agli ioni di Litio e possiede una potenza di 2600 mAh ma non è del tipo rimovibile. Promette di durare fino ad oltre 400 ore se lo smartphone viene messo in stand by con connessione dati 3G attiva ed oltre 15 ore se usato in modalità chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - HTC ONE E9S DUAL SIM

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5", 1280x720p, multitouch
  4. Pixel density 267 ppi
  5. Chipset Mediatek MT6752M
  6. CPU octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  7. Gpu Mali-T760MP2
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  9. Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
  10. Fotocamera principale da 13 mp, 4128x3096 pixels
  11. Fotocamera secondaria da 4 mp
  12. Ram 2 Giga 16 giga memoria interna
  13. Memoria interna espandibile a 128 con microsd
  14. Bluetooth 4.1 A2DP
  15. Registrazione video 1080p@30fps
  16. GPS integrato A-GPS
  17. Accelerometro, prossimità
  18. Batteria da 2600 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - HTC ONE E9S DUAL SIM

SMARTPHONE HTC ONE E9S DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE E9S DUAL SIM

SMARTPHONE HTC ONE E9S DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC ONE E9S DUAL SIM

Giudizio del team : ci saremmo aspettati sinceramente di più da questo smartphone della Htc che esteticamente non ha nulla di nuovo e di attraente rispetto a tanti altri modelli Htc ma anche di altre marche. La sua linea ed il suo design sono semplici e questo abbiamo pensato potesse giocare a favore di altre sue caratteristiche più importanti come hardware e software ma non è stato così. Il reparto memorie non è male certamente ma, ad esempio, il suo schermo non è poi così eccezionale in termini di visualizzazione di immagini e video con una risoluzione non enorme e con una pixel density bassina e ricordiamo che la pixel density è fondamentale se si vuole avere uno schermo molto chiaro e limpido. Discreti chipset e processore che però non raggiunge i 2 Ghz di potenza nonostante sia octa-core e discreta anche la gpu che gestisce i colori. Pochi i sensori a disposizione, mancano funzioni come NFC, DLNA e la fotocamera secondaria è solo da 4 megapixel anche se dobbiamo dire che la principale invece è relativamente completa. Il prezzo però è giusto anche data la sua batteria da 2600 mAh.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci