SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH POP UP - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Abbiamo parlato dei modelli Alcatel Idol 3, il Pop Astro ed il Flash Plus che si sono dimostrati ottimi e tra l'altro anche economici, alla portata di tutti. Oggi parliamo di un altro modello presentato all'IFA 2015 e cioè dell'Alcatel One Touch Pop Up. Cosa ha di particolare questo modello ? In uscita a Settembre 2015 ed annunciato insieme ad altri modelli come il Pop Star Lte, Idol 3C, Pixi First, quali features possiede ? Se avete letto reviews a riguardo, visto video su Youtube oppure online. visto immagini di questo Pop Up cosa ne pensate, che giudizi ed opnioni avete ? È secondo voi il miglior modello della Alcatel attualmente in commercio ? Monta una micro o nano sim ? È uno smartphone mono o dual sim e gestisce la rete 4G LTE ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta  e che versione di sistema operativo Android possiede ? La sua memoria Ram e memoria interna da quanti giga sono ed è presente uno slot per micro sd ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e la batteria che potenza ha ? Ecco per voi una recensione completa sullo smartphone Alcatel One Touch Pop Up con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL POP UP

Abbiamo davanti un telefono predisposto per la rete 4G LTE oltre che per le reti GSM e HSPA. Questo Alcatel è in versione dual sim con la possibilità di inserire una nano sim ed una micro sim, caratteristica questa non disponibile su molti altri telefoni, quindi è una particolarità che ad alcuni potrebbe ritornare utile. Lo schermo è un 5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel ed una pixel density di 294 ppi, quindi un valore abbastanza basso e che lascia presagire una poca limpidezza e chiarezza delle immagini nonostante la presenza di una scheda grafica abbastanza potente e cioè una Adreno 405. Il sistema multitouch presente permette l'uso contemporaneo fino a 5 dita. Anche se nuovo come modello questa Alcatel presenta ancora la versione Lollipop 5.0 e non Marshmallow come sistema operativo Android.

Per quanto riguarda il chipset siamo di fronte ad uno dei migliori chipset in commercio e cioè ad un Qualcomm MSM8929 Snapdragon 610 affiancato da una cpu, cioè da un processore octa core che lavora ad una frequenza di 1.4 GHz, per la verità quindi non molto potente e di cui non ci è dato sapere di che tipo sia. La memoria Ram è di ben 2 giga mentre quella interna è di 16 giga ma c'è la possibilità di espandere il tutto tramite l'inserimento e l'uso di una micro sd che può arrivare fino a 32 giga. Presenti sensori tipici come accelerometro, sensore di prossimità, compasso, Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.0 A2DP ed un gps di tipo A-GPS mentre la scheda wlan non è di tipo dual band e quindi non gestisce le frequenze da 5 GHz ma possiede la funzione di WiFi-Direct e quella di hotspot.

Per quanto riguarda le due fotocamere presenti su questo Alcatel Pop Up troviamo una primaria da 13 megapixel e che raggiunge una risoluzione massima negli scatti di foto di 4128x3096 pixels ed una secondaria invece da 5 megapixel. La fotocamera principale può registrare video fino ad una risoluzione di 1080p e ad una velocità di 30@fps. Bisogna aggiungere, per quanto riguarda la primaria, che possiede anche un sistema di autofocus ed un flash al led ma non di tipo dual tone. Presenti un browser HTML5 di ultima generazione, un editor di foto e video interno, un lettore di documenti interno ed anche un lettore di musica e video classico che legge file mp3, aac+, wav, mp4 e con compressione H.264. Discreta la potenza della batteria da 2000 mAh che è agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - ALCATEL POP UP

  1. Gestisce le reti 4G LTE/GSM/HSPA
  2. Dual sim (nano sim, micro sim)
  3. Schermo da 5" (1280×720 pixel)
  4. Schermo con 294 ppi
  5. Multitouch fino a 5 dita
  6. Chipset Qualcomm MSM8929 Snapdragon 610
  7. Scheda grafica Adreno 405
  8. Processore octa-core 1.4 GHz
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot, WiFi-Direct
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  11. Ram 2 Giga
  12. Memoria interna 16 giga, fino a 32 con microsd
  13. Fotocamera principale 13 megapixel, 4128x3096 pixels
  14. Fotocamera secondaria 5 megapixel
  15. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  16. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  17. Batteria da 2000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL POP UP
SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH POP UP 4G LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL POP UP

    SMARTPHONE ALCATEL ONE TOUCH POP UP 4G LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL POP UP

    Giudizio del team : questo Alcatel, come la maggior parte dei modelli Alcatel, è diretto verso un pubblico di giovani dato che si presenta anche in vari colori di covers ma parlando del suo hardware e quindi delle sue features non è niente di eccezionale. Certamente vi è la possibilità di inserire una doppia sim diversa nella grandezza ma oltre questo non abbiamo trovato caratteristiche importanti ed interessanti a partire dallo schermo che ha una risoluzione discreta ma una pixel density bassa e che non permette di godere appieno della potenza di una scheda grafica ottima. Il processore sembra non essere un doppio quad core ma un unico octa core dato che ci è stata fornita solamente una frequenza di esercizio e per giunta non eccezionale. Per quanto riguarda le memorie per fortuna qui possiamo dire di essere davanti ad un buon smartphone ma speravamo che la micro sd potesse arrivare almeno fino a 64 gigabyte di capacità. Il prezzo ci sembra un tantino esagerato anche considerando le due fotocamere non eccezionali ma nella norma.

    Schermo : 7
    Performance : 7
    Design : 7
    Durata Batteria : 6

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 199,00 € (16 giga)


    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci