SMARTPHONE SONY XPERIA Z5 PREMIUM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Possiamo dirlo che questo è un super smartphone ? Non abbiamo finora trovato uno smartphone con una pixel density così alta, un valore cioè superiore a 800 ppi. Quindi lo schermo sarà uno spettacolo ? Annunciato per Settembre 2015 ed in uscita ad Ottobre 2015 arriva il modello top di gamma appartenente alla serie Z5. Parliamo del Sony Xperia Z5 Premium oggi dopo aver visto la versione Z5 base e quella Compact. Ricordo che le versioni Sony Z5 e e Sony Xperia Z5 Premium escono anche in modalità dual sim. Ma quanto costa questo Sony Xperia Z5 Premium ? Che prezzo ha e dove prenotarlo o comprarlo ad un prezzo scontato online ? Cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni se lo avete messo a confronto con altri modelli top di gamma ed avete letto reviews, visto immagini e video a riguardo ? Da quati pollici è lo schermo e quanti giga di memoria Ram e memoria interna possiede ? Quale sistema operativo Android ha e che chipset, processore, scheda grafica monta ? E le due fotocamere da quanti megapixel sono ? La risoluzione dello schermo dove arriva ? Ecco per voi curiosi utenti amanti della tecnologia mobile una recensione completa sullo smartphone Sony Xperia Z5 Premium con scheda e specifiche tecniche, dettagli hardware e software, caratteristiche varie, immagini e prezzo finale per il publblico italiano.

CARATTERISTICHE - SONY XPERIA Z5 PREMIUM

Il Sony Xperia Z5 Premium possiede uno slot unico per l'inserimento di una nano sim ed un sistema che gestisce le reti GSM, HSPA ed LTE. Come gli altri modelli Z5 possiede anche esso un tipo di protezione IP68 e cioè protezione contro la polvere ma soprattutto resiste alle immersioni in acqua fino a 1,5 metri e per circa mezz'ora. Ha anche un lettore di impronte digitali ed uno schermo multitouch con la possibilità di usare fino a 10 dita in contemporanea. Lo schermo è un bellissimo 5,5 pollici di tipo IPS LCD (con anche tecnologia Trilominous) e con una risoluzione di 3840x2160p ma udite udite possiede una incredibile pixel density pari a 806 ppi, questo significa solo una cosa e cioè che la sua limpidezza e cristallinità è davvero unica. Difficilissimo trovare uno smartphone con un valore così elevato in commercio attualmente.

Ma passiamo al cuore di questo Z5 Premium. Il suo chipset è un potente Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 affiancato da un processore doppio quad core, uno che lavora a 1,5 GHz e di tipo Cortex-A53 ed uno da 2 GHz di tipo Cortex-A57. La scheda grafica, quindi la GPU è una tipica Adreno 430 che gestisce molto bene i 16 milioni di colori e viene ottimamente supportata da un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1. La memoria Ram è di ben 3 giga mentre quella interna è di 32 giga con la possibilità di usare però una micro sd ch può essere fino a 200 gigabyte, quindi così si risolve un eventuale problema di memoria insufficiente nel dispositivo. Ottimo il reparto connettività con una scheda wlan davvero completa Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, Dlna, hotspot ed una serie di altre funzioni utili allo scambio di dati e cioè Bluetooth in versione 4.1 A2DP, apt-X e sistema NFC. Presente il gps come al solito di tipo a-GPS ed una serie di sensori come accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro.

Ma veniamo al reparto fotocamere. Dunque la principale è di ben 23 megapixel con una risoluzione massima di 5520x4140 pixels quindi davvero molto alta, sistema di phase detection autofocus, flash al led e funzioni geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video in 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps, anche con funzione HDR. La seconda fotocamera come sempre è meno potente ed è di 5.1 megapixel ma registra video in full hd a 1080p e possiede anch'essa funzionalità HDR. Sono presenti al suo interno un browser HTML5 ma non il supporto a Java e sia un lettore di documenti che un editor di foto e video. Infine la sua batteria che non è rimovibile è di ben 3430 mAh e promette di durare oltre 500 ore in uso stand by con connessione dati 3G attiva e più di 12 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - SONY XPERIA Z5 PREMIUM

  1. Nano-sim
  2. Gsm / Hspa / Lte
  3. Protezione IP68 (polvere e acqua)
  4. Lettore di impronte digitali
  5. Pixel density 806 ppi
  6. Risoluzione max 3840x2160p
  7. Schermo da 5,5" IPS LCD
  8. Multitouch fino a 10 dita
  9. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  10. CPU quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, 2 GHz Cortex-A57
  11. GPU Adreno 430
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, Wi-Fi Direct, Dlna, hotspot
  13. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  14. Bluetooth v4.1, A2DP, apt-X
  15. NFC presente
  16. A-GPS, Glonass
  17. Fotocamera principale 23 MP, 5520x4140 pixels
  18. Fotocamera secondaria 5.1 MP, 1080p@30fps, HDR
  19. Ram 3 giga
  20. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 200
  21. Accelerometro, compasso, prossimità, giroscopio, barometro
  22. Batteria da 3430 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - SONY XPERIA Z5 PREMIUM

SMARTPHONE SONY XPERIA Z5 PREMIUM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SONY XPERIA Z5 PREMIUM

SMARTPHONE SONY XPERIA Z5 PREMIUM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SONY XPERIA Z5 PREMIUM

Giudizio del team : questo è lo smartphone più completo e potente della serie Xperia Z5. Dopo lo Z5 base ed il modello Z5 Compact questo è il modello a cui non manca davvero nulla partendo da uno schermo incredibilmente interessante e che si vede davvero molto bene. La sua resistenza alla polvere, agli urti, agli schizzi di acqua ed alle immersioni in acqua lo fa salire certo di prezzo ma parliamo di un super smartphone dalle prestazioni eccezionali. Il suo chipset Qualcomm è ottimo, il suo doppio quad core altrettanto ottimo ed anche la scheda grafica gestisce al massimo i 16 milioni di colori. Tralasciando il reparto connettività davvro al completo e passando invece al reparto memorie e fotocamere possiamo dire di essere di fronte ad un dispositivo eccezionale con una fotocamera primaria potentissima. Anche la sua estetica non è per niente male ma ripetiamo che quello che colpisce è il suo schermo davvero incredibilmente nitido con una pixel density elevatissima (ben 806 ppi). Sono oltre 700 euro ma ben spesi per uno smartphone che non ha nulla da invidiare ad un Samsung S6 Edge+ oppure ad un Huawei P8.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 799 euro (32 Giga)
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SONY ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci