LA MIGLIORE SOLUZIONE AL PROBLEMA DELLA POCA MEMORIA SU SMARTPHONE ANDROID

"Non riesco a capire perchè il mio smartphone Android mi dice sempre che la memoria è insufficiente e non posso installare altre applicazioni e giochi, scattare foto, video. Perchè mi compare il messaggio di memoria insufficiente anche se ho 16, 32, 64 giga di memoria interna ed anche una scheda sd ? Per quale motivo, per quale ragione, quali sono le cause che portano ad una notevole diminuzione della memoria Ram e Rom all'interno di uno smartphone o tablet con sistema operativo Android KitKat, Lollipop o Windows Phone in versione 7, 8, 9, 10 ?" Qual è la migliore soluzione al problema serio della poca memoria su smartphone e tablet Android soprattutto perchè è il sistema più diffuso presente su dispositivi mobili Samsung, Huawei, Asus, Sony, Lg, Alcatel, Zte ? Inutile dire che questo problema capita a tutti ma bisogna anche dire che il problema è facilmente risolvibile grazie ad una semplice app di nome Clean Master Phone Boost.

PRINCIPALI CAUSE DELLA DIMINUZIONE DI MEMORIA

Non dimentichiamoci mai che quando compriamo uno smartphone o un tablet e leggiamo che esso ha una certa quantità di memoria Rom, questa memoria in realtà non la ritroveremo mai perchè parte di essa viene utilizzata dal sistema operativo come quello Android e dalle apps già presenti su di esso che possono essere apps di Samsung se il dispositivo è marchiato Samsung oppure di altri marchi. Quindi se leggete che la memoria interna è di 8 giga sicuramente essa non lo è ma sarà di 7,5 giga se non meno.

Per quanto riguarda la Ram, essa su dispositivi molto potenti e costosi arriva a 4 giga e diminuisce ogni qualvolta utilizzamo apps in contemporanea oppure abbiamo molte apps che lavorano in background. Supponiamo infatti di avere la connessione dati attiva o il wifi acceso e di possedere Facebook, Messenger, Whatsapp, un servizio di email, un'app del meteo, ecc... in funzione. Tutte queste apps oltre ad usare connessione utilizzano memoria in continuazione. Ecco che la Ram diminuisce, arriva sotto una certa soglia ed il dispositivo rallenta e si blocca. Intanto tutte le apps richiedono spesso aggiornamenti e questi aggiornamenti portano ad occupare sempre più memoria di storage interna o anche memoria sulla scheda esterna sd.

Non dimentichiamo inoltre che le apps conservano dati, come i dati di cache che possono arrivare a diverse centinaia di mega e poi ci sono le famose apps killer, processi che rallentano notevolmente il sistema, non sono sempre utili e soprattutto se vengono bloccati si riattivano subito dopo o comunque al riavvio dello smartphone o tablet. Tutti questi problemi vengono risolti in un batter d'occhio da Clean Master Phone Boost senza che noi siamo esperti di informatica.

LA MIGLIORE SOLUZIONE AL PROBLEMA DELLA POCA MEMORIA SU SMARTPHONE ANDROID

CLEAN MASTER PHONE BOOST - LIBERA SPAZIO

Molte sono le funzioni presenti in questa applicazione che però non è necessario sapere. Infatti basterà decidere di far fare il "lavoro sporco" ad essa e noi semplicemente staremo a guardare ed attenderemo i risultati finali. Ecco quello che è in grado di fare tra le altre cose :

  • Genera spazio libero nellla memoria e scheda SD
  • Tiene sotto controllo le temperature
    • Migliora l'uso di apps e giochi
    • Migliora la velocità del dispositivo
    • Blocca le applicazioni che possono danneggiare il sistema
    Importantissima, tra le funzioni, quella che permette di tenere sotto controllo le temperature perchè quando le temperature sono elevate e fuori norma, allora lo smartphone o tablet va in crisi spegnendosi e riavviandosi in modo casuale. Inoltre possono essere cancellati diversi file inutili che non hanno nulla più a che fare con il sistema, che non servono più ad esso. Si libera così ancora più memoria. E non meno importante è la funzione di antivirus presente al suo interno. Infatti Clean Master Phone Boost presenta una utilissima funzione per trovare virus, malware che si possono annidare tra contenuti scaricati, pagine di internet e apps.

    Questa applicazione, scaricata da milioni di utenti da tutto il mondo, essendo anche in varie lingue, non crea problemi di nessun tipo al sistema ed anche utenti meno esperti non avranno difficoltà ad usarla dato che basta un clic per farla lavorare in automatico con impostazioni predefinite. Non possiamo, insomma, creare alcun tipo di danno ma possiamo migliorare nettamente il nostro dispositivo, renderlo più rapido, scattante, più agile grazie ad una maggiore quantità di memoria liberata ed alla cancellazione di file inutili oltre che al blocco di apps dannose.

    FREE DOWNLOAD DI CLEAN MASTER PHONE BOOST DA QUI

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci